PDA

View Full Version : Raffreddare cpu p4 3.2ghz socket 478

lorenzo.faina
08-03-2006, 18:16
Salve,
ho notato che questa cpu scalda tantissimo nonostante abbia il suo dissi originale che almeno all'apparenza sembra massiccio ma fa male il suo mestiere.
Vi chiedo un consiglio su come migliorare la situazione su cosa dovrei acquistare di veramente efficace.
Ho paura che la cpu si lessi.
Grz a chiunque vorrà consigliarmi.
Ciao.

berto1886
08-03-2006, 18:29
Nn parlare così bene del dissy boxato di Intel... che tnto buono nn è!! :D Ti consiglio lo Zalman CNPS7000B-Cu (sempre se compatibile cn il tuo case o mobo controlla qui se è compatibile http://www.zalman.co.kr entra nel dettaglio del prodotto e cerca la lista di mobo incompatibili) assieme ad una buona pasta termica cm l'Artic Silver 5 ciao ;)

lorenzo.faina
08-03-2006, 21:36
ho la tua stessa scheda madre asus p4p800 s-x quindi c va quello che mi hai consigliato?quanto costa su per giù?
Commento di un utente per questo dissi comprato su chl.it:"Sinceramente da 755g di rame mi aspettavo d +!!!!! Ho le stesse temperature di prima con il mio prescott!!!! Ho un solo vantaggio, che è silenzioso!! Ciao a tutti"
Li lo mettono 60 euro!!!

Maestro Joda
09-03-2006, 00:31
Zalmann e vai sul tranquillo. Silenziosissimo. A me ha abbassato di 15 gradi la temperatura del mio northwood in "silent mode" se lo faccio girare a velocita' normale poi.... diventa un freezer! :)

romanetto
09-03-2006, 14:47
Da prendere in considerazione anche il thermalright xp-90 cu o Al o il 120 (secondo me meglio questo) abbinati ad una ventola silenziosa.

berto1886
09-03-2006, 17:48
ho la tua stessa scheda madre asus p4p800 s-x quindi c va quello che mi hai consigliato?quanto costa su per giù?
Commento di un utente per questo dissi comprato su chl.it:"Sinceramente da 755g di rame mi aspettavo d +!!!!! Ho le stesse temperature di prima con il mio prescott!!!! Ho un solo vantaggio, che è silenzioso!! Ciao a tutti"
Li lo mettono 60 euro!!!

L'ho preso anch'io a suo tempo al C*L e quel commento l'ho già letto... sinceramente le mie temp con il prescott sono migliorate di molto circa un decina di gradi, poi è silenzioso, e fa prestissimo portare la temp ad esempio da 60°C a 48-49°C!! Se poi invece d'usare la pasta ceramica della Zalman usi l'Artic Silver 5 è meglio ancora!!! Cmq per il montaggio considera anche eventuali ventole o ventola che potrebbero toccare il dissy... nel mio caso ho la ventola posteriore da 120mm che è a circa mezzo centimetro dallo Zalman!!! Ciao