View Full Version : aggiornare pc
vorrei aggiornare il mio vecchio p3 600 visto ke ormai cambiare sk video o aggiungere ram nn servirebbe. sapete consigliarmi procio+mobo da 100-120€? posso usare i miei 2 banchi di ram da 256 con la sk madre nuova?
devo cambiare case? :help:
alecomputer
08-03-2006, 20:12
la ram la devi cambiare per forza .
il case , dipende da forma e dimensione , ma sicuramente deve avere dietro una mascherina rettangolare smontabile dove troveranno poste le varie uscite della nuova scheda madre .
Per la scheda madre e processore se vuoi spendere poco ti conviene prendere un amd Sempron 2800 che e il processore con il prezzo piu basso .
e una scheda madre Asus .
|Th3GoD|
09-03-2006, 03:03
la ram è da sostituire
il case come diceva alecomputer dipende da forma e dimensione e cosa da nn trascurare il modo in cui è sistemato l'alimentatore
se è montato verticalmente, puoi avere problemi di surriscaldamento e problemi anche nel montaggio del dissipatore xrke lo spazio nn è tantissimo
cmq il mio consiglio è di acquistare un case con alimentatore almeno da 350w
un banco di ram da 512mb oem dimm
e come mainboard una di queste mainboard Asus K8U-X o K8V-X
e un amd sempron 2800
la ram è da sostituire...
ma qual'è il problema:sn incompatibili oppure diminuirebbero le prestazioni?
sono due banchi da 256 mb pc133 sdram.
il case è spazioso e l'alimentatore è in posizione orizzontale quindi nn dovrei avere problemi è sl la posizione delle viti: sn uguali x tutte le mobo?
sono ancora in vendita i procio amd sempron 2500? ke socket usano?
alecomputer
13-03-2006, 17:33
Se prendi una scheda madre nuova non puoi mettere la ram vecchia perche i connettori dove va infilata la ram sono diversi da quelli che hai adesso . in commercio non esistono piu schede che utilizzano la ram che hai tu .
Per il case se dietro al case non hai una finestrella rettangolare di circa 15 x 5 cm fatta apposta per le uscite della scheda madre , non riesci a farci stare la scheda madre dentro al case .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.