View Full Version : Blocco Sfondo Windows XP
Skyblade
08-03-2006, 18:02
Ciao ragazzi!!! Un aiuto. :(
Vorrei sapere se è possibile impedire ad altri utenti di modificare le impostazioni di windows xp, come lo sfondo del desktop, lo screensaver ed altro.
Sinclair63
08-03-2006, 19:56
Ciao ragazzi!!! Un aiuto. :(
Vorrei sapere se è possibile impedire ad altri utenti di modificare le impostazioni di windows xp, come lo sfondo del desktop, lo screensaver ed altro.
Per impedire le modifiche fai click sul pulsante di Avvio, quindi Esegui. Digita Regedit. Segui il seguente percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies aggiungere, se non presente, la sottochiave " System " nel cui interno creare la voce Dword " NoDispcPL " con valore " 1 ". ;)
si è possibile devi andare in esegui
Gpedit.msc
e poi disabiliti le voci che ti interessano
http://img339.imageshack.us/img339/1200/screen015ti.jpg (http://imageshack.us)
Skyblade
09-03-2006, 08:28
ciao ragazzi. grazie per le informazioni. alla prossima
si è possibile devi andare in esegui
Gpedit.msc
e poi disabiliti le voci che ti interessano
sì.. se hai xp pro.. nella home nn c'è gpedit.msc....
sì.. se hai xp pro.. nella home nn c'è gpedit.msc....
si lo so
frizzo28
26-08-2007, 20:15
Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma dato che il tema e' lo stesso non mi pare il caso di aprirne una simile....
A me servirebbe impedire di cambiare lo sfondo ad un solo account... e non a tutti e' possibile?
Grazie Ciao
tangerinedream
26-08-2007, 21:18
In teoria, se modifichi l'opzione dal registry, "HKEY_CURRENT_USER" si riferisce all'account con cui ti sei loggato al momento... ;)
frizzo28
26-08-2007, 22:13
In teoria, se modifichi l'opzione dal registry, "HKEY_CURRENT_USER" si riferisce all'account con cui ti sei loggato al momento... ;)
Ottimo hai ragione funzia perfettamente
ho modificato il registro come spiegato da un utente di un altro forum:
Cerca cerca, qualcosa ho trovato:
- andare nel registro di sistema su:
HKey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\Curre
ntVersion\Policies\System
- dal menu "Modifica" -> "Nuovo" -> "Valore stringa" (REG_SZ)
- assegnare il nome Wallpaper alla chiave
- specificare il percorso del file che si vuole impostare come sfondo
In questo modo, a quanto sembra, non sarà più possibile modificare lo sfondo del desktop.
<<... then the only wallpaper that works is the image specified by the key.>>
Cosi' anche facendo click col destro su un immagine e facendo "imposta come sfondo" non e' possibile cambiare lo sfondo...
io ho un problema, appurato che il metodo descritto sopra funziona alla perfezione , per quanto mi riguarda ho due utenti sul pc, tra cui uno limitato, proprio a questo devo impedire la modifica delllo sfondo... ma è proprio questa opzione che mi impedisce di modificare il registro...
magari ci stà un altra chiave che và modificata..
qualcuno ha la soluzione? grazie
frizzo28
24-09-2007, 12:27
Vai in c:\windows e cerca il file regedit.exe cliccaci con il destro e fai esegui come e scegli l'account amministrativo e modifichi da li il registro...
Non sono sicuro che funzioni perche' eseguendolo come admin forse la chia HCKU si riferisce all'admin e non all'user corrente...
Vai in c:\windows e cerca il file regedit.exe cliccaci con il destro e fai esegui come e scegli l'account amministrativo e modifichi da li il registro...
Non sono sicuro che funzioni perche' eseguendolo come admin forse la chia HCKU si riferisce all'admin e non all'user corrente...
no modifica quello dell'admin
grazie lo stresso cmq :)
frizzo28
25-09-2007, 13:12
allora Mi viene in mente na soluzione un po' piu' rozza... :D Trasformi l'account limitato in un account amministrativo imposti tutto per bene come ti serve e poi lo fai ridiventare limitato...
allora Mi viene in mente na soluzione un po' piu' rozza... :D Trasformi l'account limitato in un account amministrativo imposti tutto per bene come ti serve e poi lo fai ridiventare limitato...
infatti ho fatto proprio così :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sei un indovino :ciapet:
ho provato con vista,ho editato il file C:\Users\Guest\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer con ''solo lettura''e funziona,non mi fà mettere nessun altro sfondo,però se vado da personalizza-sfondo desktop,da lì me lo modifika cmq..allora non serve a nulla sta cosa?
ragazzi perfetto! semplicemente perfetto! posso sempre contare su questo forum ma soprattutto sui suoi utenti.
Adesso, dovendo ripetere l'operazione su circa 40 pc, spero esista un modo per semplificare la cosa, tipo creare un file di registro e applicarlo ad ogni singolo pc. Chi mi insegna come si fa?
x_Master_x
17-03-2017, 21:03
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"SetVisualStyle"="C:\\WINDOWS\\Resources\\Themes\\Luna.theme"
"Wallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper\\Colline.bmp"
"WallpaperStyle"="2"
"NoDispcPL"=dword:00000001
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"SetVisualStyle"="C:\\WINDOWS\\Resources\\Themes\\Luna.theme"
"Wallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper\\Colline.bmp"
"WallpaperStyle"="2"
"NoDispcPL"=dword:00000001
grazie x_Master_x. purtroppo non ho provato perchè ho fatto tutto manualmente tramite gpedit. però ho un problema, alcuni pc mostrano ancora il vecchio desktop, poi se faccio disconnetti ed accedo di nuovo all'account, mi carica lo sfondo giusto (che ho messo in c:\windows).. si può aggirare questa cosa e soprattutto perchè accade? forse dovrei pulire qualche cache?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.