PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook 14"

p3pp3
08-03-2006, 17:34
Ciao a tutti, dovrei acquistare un portatile con schermo 14" e ho trovato questi due:

Toshiba m50 148 (Pm 740, 512 MB, Hdd 80 GB 5400 rpm, x600 SE 64 MB 128 con HM): 1099 €

Acer 5502 WXMi (Pm 740, 1024 MB, Hdd 80 GB 5400 rpm a quanto mi hanno detto, x700 64 MB): 1149 €

quale mi consigliate? avete altro da suggerire? i prezzi sono giusti? almeno il toshiba penso si possa trovare a meno...
Il pc serve per uso con fogli di calcolo, word, presentazioni, no giochi ma comunque preferirei la scheda video con memoria dedicata...

MattSpeen
08-03-2006, 18:03
Ciao a tutti, dovrei acquistare un portatile con schermo 14" e ho trovato questi due:

Toshiba m50 148 (Pm 740, 512 MB, Hdd 80 GB 5400 rpm, x600 SE 64 MB 128 con HM): 1099 €

Acer 5502 WXMi (Pm 740, 1024 MB, Hdd 80 GB 5400 rpm a quanto mi hanno detto, x700 64 MB): 1149 €

quale mi consigliate? avete altro da suggerire? i prezzi sono giusti? almeno il toshiba penso si possa trovare a meno...
Il pc serve per uso con fogli di calcolo, word, presentazioni, no giochi ma comunque preferirei la scheda video con memoria dedicata...

Un bel Dell 630m con queste caratterische le trovi adesso sui 900 euro, ...io sono già pronto all'acquisto...questo è il preventivo fatto oggi...
COMPONENTI DEL SISTEMA

Inspiron 630M (N03636) Qtà 1
Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 Cache, 533MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 898,80 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 Cache, 533MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Tastiera interna Internal Keyboard (QWERTY)
Disco Fisso 80GB (5.400rpm)
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici 8X DVD+/-RW with Software (No Media)
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n03636
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 65W
Photo Album Corel® Photo Album™6 Starter Edition : gestione di base e funzioni Premium per 60 gg
Fotoritocco Corel® Paint Shop Pro™ X Premium Edition - versione di prova valida 60 giorni
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale 9 Cell 80WHr Primary Battery
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 300 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse non incluso
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
CD di ripristino del Sistema Operativo PC Restore - Ripristino del sistema operativo by Symantec (senza CD)
Schermo LCD 14.1 inch WXGA (1280x800) con TrueLife™
TOTALE IVA incl.:898,80 €

p3pp3
08-03-2006, 18:13
Un bel Dell 630m con queste caratterische le trovi adesso sui 900 euro, ...io sono già pronto all'acquisto...questo è il preventivo fatto oggi...
COMPONENTI DEL SISTEMA

Inspiron 630M (N03636) Qtà 1
Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 Cache, 533MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 898,80 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 Cache, 533MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Tastiera interna Internal Keyboard (QWERTY)
Disco Fisso 80GB (5.400rpm)
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici 8X DVD+/-RW with Software (No Media)
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n03636
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 65W
Photo Album Corel® Photo Album™6 Starter Edition : gestione di base e funzioni Premium per 60 gg
Fotoritocco Corel® Paint Shop Pro™ X Premium Edition - versione di prova valida 60 giorni
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale 9 Cell 80WHr Primary Battery
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 300 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse non incluso
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
CD di ripristino del Sistema Operativo PC Restore - Ripristino del sistema operativo by Symantec (senza CD)
Schermo LCD 14.1 inch WXGA (1280x800) con TrueLife™
TOTALE IVA incl.:898,80 €

grazie, molto interessante anche se la scheda video è integrata e preferirei una con memoria dedicata; ho provato a personalizzare ma non mi dà la possibilità di cambiarla... sbaglio qualcosa?

MattSpeen
08-03-2006, 18:18
grazie, molto interessante anche se la scheda video è integrata e preferirei una con memoria dedicata; ho provato a personalizzare ma non mi dà la possibilità di cambiarla... sbaglio qualcosa?

putroppo è l'unica pecca, ma sinceramente se non la usi per i giochi non credo ti possa servire...se no prova a vedere se sostituendolo ti cade la garanzia, in caso credo rimani molto sotto come prezzo rispetto agli altri due portatili che hai indicato...

p3pp3
08-03-2006, 18:27
putroppo è l'unica pecca, ma sinceramente se non la usi per i giochi non credo ti possa servire...se no prova a vedere se sostituendolo ti cade la garanzia, in caso credo rimani molto sotto come prezzo rispetto agli altri due portatili che hai indicato...

sì, non servirà per i giochi ma non vorrei essere limitato, penso che la scheda video integrata abbia un impatto negativo sulle prestazione generali del sistema. Comunque grazie...

MattSpeen
08-03-2006, 18:31
sì, non servirà per i giochi ma non vorrei essere limitato, penso che la scheda video integrata abbia un impatto negativo sulle prestazione generali del sistema. Comunque grazie...

attento a non pensare che se non hai una scheda video potente non potrai sfruttare tutte le potenzialità del sistema...ti ripeto, la differenza (e molta) si vede solo per applicazioni grafiche complesse e per i giochi, ma tutte le altre operazioni non hanno nessuna influenza da parte della scheda video...

p3pp3
08-03-2006, 18:36
attento a non pensare che se non hai una scheda video potente non potrai sfruttare tutte le potenzialità del sistema...ti ripeto, la differenza (e molta) si vede solo per applicazioni grafiche complesse e per i giochi, ma tutte le altre operazioni non hanno nessuna influenza da parte della scheda video...

in effetti non ho spiegato tutto... il portatile sarà di mio fratello che ne farà un uso prevalentemente di tipo office, al max un po' di grafica leggera, ma potrebbe servire (in prestito) ad altri in famiglia per roba + pesante tipo cad e rendering, quindi meglio la scheda video dedicata, non mi interessa che sia potentissima, basta che non sia a memoria condivisa

_bastiancontrario_
08-03-2006, 20:40
ad altri in famiglia per roba + pesante tipo cad e rendering

provo sempre un pizzico di piacere nel ricordare che per applicazioni tipo cad e rendering la scheda video serve poco e niente, o per dirla meglio, è abbondante un bel chipset integrato moderno.
è tutta ram e processore ram e processore...

p3pp3
08-03-2006, 21:50
ad altri in famiglia per roba + pesante tipo cad e rendering

provo sempre un pizzico di piacere nel ricordare che per applicazioni tipo cad e rendering la scheda video serve poco e niente, o per dirla meglio, è abbondante un bel chipset integrato moderno.
è tutta ram e processore ram e processore...

mi sembra strano quello che dici... cmq sempre meglio una scheda video decente, no?
sui portatili che ho menzionato hai qualche opinione? hai altro da suggerire?
Grazie

Ed_Bunker
08-03-2006, 21:57
Io ormai nemmeno la guardo piu' la scheda video.
Per quello che dovro' farci non mi servira' avere nulla di particolare.

Piuttosto mi interessano cpu, rpm dell'hd, ram, schermo e qualita' dello chassis.

Dopo aver visto diversi modelli le scelte possibili e per me interessanti sulla soglia dei 1000 eu sono rimaste:

-Fujitsu Siemens M6453G (Visto oggi e stranamente mi e' piaciuto molto. Senza fronzoli e bello solido. Peccato che abbia solo un 725)
-MSI S425S (Visto, purtoppo, solo su web. Il prezzo, considerando cio' che offre, sarebbe niente male)
-Toshiba M50-170 (La linea e le dimensioni non mi convincono del tutto ma sarebbe quello di cui mi fiderei di piu')
-HP serie DV1000 (Molto ben fatti. Peccato per il disco a 4200 rpm e per i troppo inserti lucidi sulla tastiera)
-Benq S53.Y01 white (Trovato a prezzo vantaggioso ma da l'impressione di avere plastiche molto economiche e la tastiera con i tasti trasparenti propio non mi piace)

Se avete qualche altro modello sulla stessa fascia di prezzo... ;)