PDA

View Full Version : Doppio monitor e qualità video

Dave83
08-03-2006, 17:31
Volevo fare un pò di domande sull'opzione doppio monitor dei catalyst.
Come monitor ho un Philips 109E5 e all'uscita TV ho collegato un SAMSUNG lcd 23''
Il televisore l'ho collegato solo per vedere i film, x giocare e altro uso il monitor del pc.
Guardando un DVD (IO Robot) ho notato che la qualità dei colori sul televisore è + bassa (cioè i colori sono meno forti rispetto al monitor). Poi provando ad invertire il mapping ho notato che era il tv ad avere i colori migliori... praticamente mi sembra che lo schermo usato come primario abbia una qualità di immagine superiore. Mi potete confermare questa teoria?
Inoltre vorrei sapere in quale modalità mi conviene guardare i film. Usando la modalità specchio (quindi impostando la risoluzione a 1280x720) e guardando il film a schermo intero o usare la modalità estendi monitor, in modo da vedere sul televisore solo il film e nient altro (no desktop icone ecc ecc). Quando guardo un film conviene disattivare il monitor che non uso? Mi conviene impostare il televisore come schermo principale?

Inoltre un'ultima domanda: ho notato che se guardo un avi o altri filmato usando la modalità specchio, sul televisore vedo tutto come nel monitor a parte che il filmato non si vede... la finestra dove dovrebbe esserci il monitor la vedo tutta nera. C'è un modo per avere una modalità specchio che rispecchi al 100% quello che vedo nel monitor?

Ah, uso il Catalyst control center

rampas
09-03-2006, 13:58
l'ultima cosa che dici riguarda l'overlay che devi vedere nel pannello della ati, poi il fatto che dici + luminoso o che si vede meglio nn mi è mai capitato bensì il tuo problema è il tipo di collegamento semmai.
iltv nn ha il dvi?sarebbe nettamente meglio con monitor in d-sub e tv in dvi

Dave83
09-03-2006, 15:57
No il TV nn ha il DVI, è collegato col PC IN all uscita DVI della scheda video
Cmq il fatto è che i colori migliori ci sono sullo schermo che imposto come primario (x il resto la qualità mi sembra la stessa), non pensavo che la scheda privilegiasse il 1° schermo... o almeno così mi sembra