Entra

View Full Version : Monitor lcd ed affaticamento

Edde
08-03-2006, 17:29
Ciao :)

Avevo un monitor a tubo catodico dell'hp, il pavilion mx70.
Mi si è rotto e in assistenza mi è stato sostituito con un lcd, il pavilion f1523 (tempo di risposta di 23ms)

Sono sempre stato un po' "sospettoso" verso questi cosi piatti, soprattutto perchè il pc lo uso molto per i videogames, e i monitor
di questo tipo non hanno fama di essere particolarmente "reattivi", diciamo così...

Lo sto usando da qualche ora e mi sono in parte ricreduto, ma ho l'impressione di sentirmi gli occhi più affaticati del solito...
Che dite, è solo un'impressione, o magari questione di abitudine, oppure è normale che sia cosi'?

Grazie :)

Shadow Legend
08-03-2006, 17:43
Ciao :)

Avevo un monitor a tubo catodico dell'hp, il pavilion mx70.
Mi si è rotto e in assistenza mi è stato sostituito con un lcd, il pavilion f1523 (tempo di risposta di 23ms)

Sono sempre stato un po' "sospettoso" verso questi cosi piatti, soprattutto perchè il pc lo uso molto per i videogames, e i monitor
di questo tipo non hanno fama di essere particolarmente "reattivi", diciamo così...

Lo sto usando da qualche ora e mi sono in parte ricreduto, ma ho l'impressione di sentirmi gli occhi più affaticati del solito...
Che dite, è solo un'impressione, o magari questione di abitudine, oppure è normale che sia cosi'?

Grazie :)

e' a causa della luminosita' degli LCD
io per i primi 5 giorni non sono riuscito a stare davanti piu' di 20 minuti senza che mi lacrimassero gli occhi
poi finalmente mi sono adattato e devo dire che la differenza si sente , e molto
e' come guardare una fotografia praticamente :sofico:
non preoccuparti e' una questione di tempo

Edde
08-03-2006, 22:19
Ah, grazie...

Per fortuna avrei cmq a disposizione il 17 pollici del muletto, quindi male che vada inverto gli schermi :D

Magari ora provo a diminuire un po' la luminosità...