View Full Version : progetto interessante ma forse non possibile:peer to peer via web
ziobleed
08-03-2006, 17:14
ciao a tutti
dispongo di una connessione a internet velocissima, il lato negativo e' che e' accessibile solo il web, posso scaricare quindi solo file attraverso il browser (neanche ftp)
Avevo pensato di :
1) aprire un sito/host a cui mi posso collegare
2) installare un programma peer to peer su questo host ad esempio tipo emule
3) questo programma mi scambia i file con gli altri utenti e salva i file scaricati sull host
4) io con calma, mi collego all host e scarico i file in locale
e' possibile fare cio in qualche modo?
salutoni!!!!
ziobleed
09-03-2006, 18:09
up
lo terro su per qualche gg ... :)
beh...io mi domanderei + che possibile ciò che dici...se è legale ciò che fai!!! Io credo (forse sbaglio) se fai una cosa del genere dopo due giorni ti senti qualche elicottero della finanza che ti svolazza sopra casa e il terzo giorno un mandato d'arresto per pirateria... :) figurati già uno deve stare attento ad usare emule (dove + o meno vige un certo anonimato), figurati se te hai un'host con tanto di nome cognome e indirizzo e su questo host hai file illegali...quanto pensi di durare?
ziobleed
10-03-2006, 18:00
ovviamente ai file avrei avuto accesso solo io
pero in effetti non mi ero posto il problema :doh:
ma tecnicamente e' possibile?
Pasqualino
10-03-2006, 18:19
figurati già uno deve stare attento ad usare emule (dove + o meno vige un certo anonimato),
bhè però se usi solo la rete kad stai sicuro...
ciao a tutti
dispongo di una connessione a internet velocissima, il lato negativo e' che e' accessibile solo il web, posso scaricare quindi solo file attraverso il browser (neanche ftp)
Avevo pensato di :
1) aprire un sito/host a cui mi posso collegare
2) installare un programma peer to peer su questo host ad esempio tipo emule
3) questo programma mi scambia i file con gli altri utenti e salva i file scaricati sull host
4) io con calma, mi collego all host e scarico i file in locale
e' possibile fare cio in qualche modo?
salutoni!!!!
Se cerchi su google: tunneling, troverai molte pagine che ti spiegheranno come si fa, ma anche che quello che intendi fare è una grave violazione delle politiche di sicurezza dell'azienda per cui lavori (immagino che la restrizione sia dovuta ad un firewall aziendale).
A te la scelta.
quindi, senza lavoro e in carcere :sofico: :sofico:
si in conclusione è così...
ziobleed
13-03-2006, 19:08
ok
grazie a tutti per le risposte!!!
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.