PDA

View Full Version : PORTATILE INTEL O AMD?


pablogeo
08-03-2006, 16:50
Cari amici utenti,
sono un libero professionista e sfrutto molto il pc per elaborazioni 3d con archicad,autocad e programmi G.I.S.
Vorrei acquistare un portatile orientantomi su un intel 760 con 1 Ghz di DDR2 e scheda video geoforce 6600 da 128 Mb. :rolleyes:
il mio dubbio è: conviene optare su un AMD? si risente sul pc la mancanza per AMD di memoria DDR2 :muro: ?o aspettare per vedere l'evoluzione dei Core Duo? :mc:
Vi ringrazio per la collaborazione :D :D

A.L.M.
08-03-2006, 17:29
sfrutto molto il pc per elaborazioni 3d con archicad,autocad e programmi G.I.S.
Non per sapere i fatti tuoi :D , ma quanto puoi spendere? Se la risposta è: anche + di 2000 €, allora per quegli usi potresti orientarti su qualcosa con scheda video professionale (GeForce Quadro FX 1400 o Ati FireGL V5000 sopra tutti).
il mio dubbio è: conviene optare su un AMD? si risente sul pc la mancanza per AMD di memoria DDR2?
I Turion sono migliori per programmi scientifico/matematici e grandi database.
La DDR2 non la dovresti affatto rimpiangere, anzi, grazie al memory controller integrato nella cpu. Comunque sui Turion dual core dovrebbe esserci anche la ram ddr2.
L'unico problema dei Turion è secondo me la scarsità di soluzioni veramente valide sul mercato (a parte l'arcinoto Acer Ferrari).
o aspettare per vedere l'evoluzione dei Core Duo?
Io ne ho appena preso uno e la reattività di questi processori è veramente elevatissima, mai visto nulla di simile su un note. Comunque, se puoi aspettare 6 mesi o + e puoi spendere parecchio (sopra i 1800 € min.), ti conviene prendere un dual core 64 bit (o AMD o Intel).
Spero di essere stato abbastanza esauriente.