PDA

View Full Version : Archivi rimuovibili che rimangono sul groppone

Lotharius
08-03-2006, 16:45
Ho scoperto per caso un settore interessante in "gestione computer" e cioè quella che riguarda i supporti rimovibili che sono stati utilizzati.
Ho notato come ogni singolo supporto che viene usato lasci le sue tracce nel sistema. Anche se questo viene usato una volta e basta.
Vorrei sapere se è possibile eliminare alcune voci relative a supporti rimovibili usati una tantum e che non si useranno più sul pc. Accade spesso, ad esempio, di usare una chiavetta USB di un amico o un parente, per poi non inserirla più nel proprio pc.
Per fare un po' di pulizia di questa chiavette USB usateuna volta sola vorrei eliminare qualche voce, ma prima di fare il danno chiedo a voi quali delle voci contenute nello screenshot che allego mi conviene levare di mezzo. Vi anticipo subito che la voce relativa alla Nikon non la devo levare e che uso regolarmente due suporti USB, una chiavetta e un Hard disk esterno. Nella lista però non c'è modo di capire quali siano. Nel caso dovessi cancellare le voci relative a quei due supporti che uso spesso, quando li collegherò nuovamente al pc questi si riprenderanno comunque i driver, essendo plug'n'pray, giusto?

Grazie in anticipo per la consulenza :)

Lotharius
09-03-2006, 09:35
Up!
Nessuno sa niente a riguardo? Nella lista che ho allegato al primo post ci sono un sacco di voci che secondo me si potrebbero levare, ma per essere sicuro vorrei che qualcuno mi desse una delucidazione...
:)

Lotharius
09-03-2006, 18:20
Yuhuuuuu!! C'è nessuno???
...mi sento tanto una particella di sodio...... :zzz:

Forse ho sbagliato categoria? Se è così, prego lo staff forum di spostarmi nella sezione "Windows". Però pensavo che, avendo a che fare con dispositivi di memorizzazione, questa fosse la sezione adatta... :confused: