View Full Version : AIUTO!! Ragazzi ho bisogno di voi.. PDF in..
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 16:38
Ciao a Tutti!! Ho un problema da risolvere abbastanza urgentemente.. Vi spiego il mio problema.. ho un file PDF protetto.. dove c'è un modulo da compilare a mano .. una lettera per quadratino.. adesso siccome dovrei copilarne un pò... e in triplice copia.. vorrei sapere se è possibile ricreare un modulo molto molto molto simile.. uguale se è possibile.. da compilare con il pc.. devono esserci però i quadratini.. perchè se no la macchina a lettura ottica non se lo piglia.. se non avete capito vi posto un immagine del modulo:
http://img164.imageshack.us/img164/6968/snap10wu.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=snap10wu.jpg)
ecco vorrei compilarlo con il pc...
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 17:22
su
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 17:49
vi prego aiutatemi.. ditemi come si fa... createmi un programma.. insomma quello che volete... vi pago... :p
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 19:29
up
andrea.ippo
08-03-2006, 20:03
Primo consiglio: cerca su siti tipo moduli.it se ne trovi uno già fatto (ci sono parecchi fac-simile compilabili al pc)
seconda soluzione (un po' laboriosa,lo ammetto...) prova con word, fai delle mini tabelle per ogni carattere ecc...
Terza soluzione: visto che sei riuscito a fare lo screenshot, importalo con paint e scrivi con lo strumento di testo di paint, avendo cura di lasciare l'adeguata spaziatura tra carattere e carattere...
So che non sono grandi soluzioni, però altre non me ne vengono...io ad esempio mi sono fatto un modello word per i bollettini postali, però ho dovuto prendere le misure a mano ecc...fare prove di stampa per vedere se combaciava....2 OO :D
Buona fortuna :)
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 20:48
azz.. :p ... cercavo qualcosa di più comodo... nessun altra soluzione?
andrea.ippo
08-03-2006, 21:22
aspè aspè potresti fare così:
incolli lo screenshot in word e ci scrivi sopra!!! (ovviamente nei corrispondenti moduli).
Io ho fatto una prova e in anteprima di stampa mi fa vedere sia l'img di sfondo sia il testo che scrivo, in modo tale che il risultato è il modulo compilato.
L'unico piccolo problemino è che le spaziature forse non vengono perfette (anche se lavorandoci un po' secondo me si riesce...)
PS: hai dato un'occhiata su moduli.it???
ciao :)
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 21:58
Grazie ma anche questa soluzione è troppo incasinata... faccio prima a mano.. su moduli.it non c'è niente di simile...ma scusate ci sono delle pagine web con moduli compilabili a quadretti... quindi la cosa è fattibile.. come???
andrea.ippo
08-03-2006, 22:14
beh allora non è più compilazione ma dovresti rifare tutto il prestampato...
con word forse puoi usare la barra degli strumenti "Moduli" oppure "Web"...
più di così non so veramente come fare...
ciao :)
Sgt. Bozzer
08-03-2006, 23:44
beh.. potrei anche rifarlo se è possibile inserire dei campi da compilare a quadratini... aiuto?
Sgt. Bozzer
09-03-2006, 17:41
consigli per fare dei campi a quadratini...??
caviccun
09-03-2006, 17:58
consigli per fare dei campi a quadratini...??
tempo fa , per un amico (amministratore di caseggiati) , ho scaricato un modulo (F24) , con appunto dei quadratini. ho fatto un programmino con delphi che andava appunto ad inserire nel punto voluto , i dati precedentemente inseriti. penso che potrei modificarlo per la tua esigenza , ma non ne sono tanto sicuro , non so che problemi potrei incontrare per cui non ti prometto nulla. il foglio sarà sempre come quello da immagine? , puoi indicarmi i campi (nell'immagine) che andrebbero riempiti con i dati?
Sgt. Bozzer
09-03-2006, 19:51
veramente potresti fare una cosa così per me??!! il modulo è questo..
http://www.prefettura-asti.it/Modelli_sportello_unico/modello_q.pdf
i campi sono tutti i quadratini che vedi.. penso sia un lavoro infinito.. diciamo che se riesci a farmi il primo pezzo.. e dirmi bene come lo hai fatto.. potrei provarci anch'io.. ti ringrazio tantissimo :mano:
http://img115.exs.cx/img115/5941/offtopic8ys.gif attento che hai la sign irregolare (sei alla quarta riga)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.