PDA

View Full Version : Problemi prima accensione

Barcollo
08-03-2006, 16:15
Salve ragzzi, ho appena finito di assemblare un pc con una A8NE +AMD ATHLON 3200+ Maxtor SATA 160 + 6600 GT pci-e

Ho provato ad accenderlo e non vedo nulla a video e sento un bip che si ripete.

I connettori dell'alimentazione sono messi bene e cioè 20 + 4

Gli altri connettori sono ok.

L'HD sembra che giri, il masterizzatore si apre, il floppy ha il led verde acceso e fisso.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille e scusate la banalità del quesito :(

3l3v3n
08-03-2006, 16:25
Dovrebbe essere la ram se e è un bip che fa beep pausa beep pausa beep pausa beep...pausa...beep pausa beep pausa beep...pausa basta non continuo :) prova a cambiarla di slot. Ciao.

3l3v3n
08-03-2006, 16:26
Ah ecco, non avevo letto bene oltrettuto.
Il floppy ha il connettore al contrario, x questo ti rimane acceso. Ciao.

Barcollo
08-03-2006, 16:26
Provo subito

Grazie

Barcollo
08-03-2006, 16:37
Ho messo solo un modulo sul canale B1 ed è partito.

Io ho due moduli della Gskill da 512 mb l'uno, ma come devo sistemarli per avere ul dual channel?

Io pensavo A1 + B1.

Ma mettendoli così il pc non parte...

Grazie mille sempre

Barcollo
09-03-2006, 09:29
Ciao e grazie....con la ram ho risolto, anche se non soino in dual channel....ma adesso il pc non appena carica la scherma del desktop si riavvia in continuazione...
Tra l'altro mentre era spento si è accesso da solo...
Cosa può dare sti problemi?
Premesso che già ci stavo lavorando tranquillamente...tutto ad un tratto si è riavviato e da lì non appena carica il desktop si riavvia...
Grazie mille

rampas
09-03-2006, 11:04
secondo me il problema rimangono sempre le ram in compatibilità con la mobo prova a farti prestare da un tuo amico se puoi 2 banchi e se a lui vanno i tuoi li scambiate.
cmq può anche essere che nel bios hai qualche settaggio di allarme che fa riavviare il tutto prova a veder nella voce pc health e vedi che settaggi ci sn.
il procio a che temperatura sta?