PDA

View Full Version : Aiuto!

ShapeShifter
08-03-2006, 15:39
Salve a tutti voi, sono nuovo da queste parti e volevo cominciare ponendovi un problema che ho avuto

Vi dico la configurazione del mio pc prima di tutto:

Sk madre: Asus a8v-e-se VIA
Ram: 1gb (2 x 512 kingston ddr 400mh)
Processore: Amd Athlon 3500 64 bit
HD: ATA Maxtor 80gb (master), SATA Maxtor 160gb (slave)
Lettore DVD: LG (non ricordo il modello..:P)
MAsterizzatore DVD: NEC bulk (non ricordo nemmeno questo esattamente)
Scheda VIdeo: GEBUBE RADEON X800 GTO 256mb ddr2 pci-express
Sistema operativo: windows xp professional

Detto ciò vi pongo il problema. Questo pc è stato preso la settimana scorsa e mentre installavo allegramente i programmi da metterci sopra ho avuto una brutta sorpresa con alcuni giochi..
Di preciso World of warcraft (versione usa), quake 4, myst 4. Ma il gioco che+ mi ha dato problemi è stato WoW.
Succede che quando vado ad installarlo mi da inevitabilmente un errore che impedisce l'installazione.
Le ho provate tutte, ho scaricato il gioco (anche se non si potrebbe fare ) quindi installato dall'hd direttamente, ho cambiato lettore x l'installazione, ho provato anche la versione cd, ma inevitabilmente esce sempre lo stesso errore (dico anticipatamente che il DVD del gioco funziona visto che è stato testato su un altro pc).
Ho riportato il pc all'assistenza e dopo alcuni test hanno detto che tutto funziona alla perfezione e che l'unica cosa che poteva dare problemi era proprio la X800 GTO.
Allora ho provato a farlo formattare e reinstallare, ma non andava ed ho provato anche con una X500 ATI RADEON, ma da sempre lo stesso problema.

Adesso, andando per esclusione di cose, ho visto che non è un problema che riguarda ne hd, ne ram (cambiata anche quella), ne lettori, ne gioco.
L'unica cosa che mi ha dato da pensare è la scheda madre, visto che la A8v-e-se monta un chipset Via. Ho visto che la Asus fa anche sk madre con chipset ati integrato.. non è che i problemi me li da una probabile incompatibilità sk video - sk madre??

spero di essere stato abbastanza esplicito e spero che se avrete teorie diverse sul problema mi aiuterete a risolverlo visto che mi sto disperando con un pc che , preso per giocarci anche con gli ultimi giochi, resterebbe così utilizzabile per metà!

A presto

whitedavil
08-03-2006, 15:57
capisco il tuo problema ma se riporti parola per parola l'errore ti si sa aiutare meglio...

ShapeShifter
08-03-2006, 15:58
l'errore è il seguente, considerate che dove dice tra parentesi "the data being... ecc ecc) a volte cambia parametro e che questo è l'errore che mi da quando rovo a installare da hd. da DVD invece mi da un errore generico che potrebbe essere dalsistema operativo al dvd (ma sono sicuro che non è nulla di tutto ciò!)

"The installer was unable to read the file "F:\Files personali\Diegus\videogames\wow\Installer Tome.mpq". This error may be caused by problems with the media or drive at F:\--for example, a scratched or dirty CD-ROM/DVD-ROM, hard drive corruption, or a networking problem while downloading the installer. (The data being read was "Repack-MPQ\Data#model.MPQ\Character\NightElf\Male\NightElfMale.m2", and the error code was 38.) If this problem persists, please contact BĪïźźąſđ Technical Support. (MPQFile::Read)"

whitedavil
08-03-2006, 16:28
l'errore è il seguente, considerate che dove dice tra parentesi "the data being... ecc ecc) a volte cambia parametro e che questo è l'errore che mi da quando rovo a installare da hd. da DVD invece mi da un errore generico che potrebbe essere dalsistema operativo al dvd (ma sono sicuro che non è nulla di tutto ciò!)

"The installer was unable to read the file "F:\Files personali\Diegus\videogames\wow\Installer Tome.mpq". This error may be caused by problems with the media or drive at F:\--for example, a scratched or dirty CD-ROM/DVD-ROM, hard drive corruption, or a networking problem while downloading the installer. (The data being read was "Repack-MPQ\Data#model.MPQ\Character\NightElf\Male\NightElfMale.m2", and the error code was 38.) If this problem persists, please contact BĪïźźąſđ Technical Support. (MPQFile::Read)"
fai qualche test hai componenti... sembra un errore ram... fai tutti i test possibili e vedi che salta fuori... o prova ad installarlo in un'altra partizione... che OS usi?

ShapeShifter
08-03-2006, 16:33
la ram l'ho pure provata a sostituire con 2 vdata ma nulla
idem per il resto dell'hardware, l'ho portato in assistenza e hanno esaminato gli hd (sono amici quindi so che l'hanno fatto). come ho scritto prima ho provato anche ocn una nuova scheda video, la x500 ati, ma nulla...

Il sistema operativo l'ho scritto prima, è windows xp professional