PDA

View Full Version : Vendere sul web, come ?

buddace
08-03-2006, 16:04
Avrei intensione di intrapendere un attivita di vendita di hardware da me progettato e costruito. VOrrei vendere i miei prodotti solo ed esclusivamente in rete. Che permessi,autorizzazioni, etc, servono ?

Lucio Virzì
08-03-2006, 16:27
Apri un negozio ebay.

PHCV
08-03-2006, 16:42
Apri un negozio ebay.

ma a livello legislativo per vendere in un negozio ebay cosa serve?
se vendo roba nuova basta fatturarla normalmente o ci sono cose particolari??

buddace
08-03-2006, 18:57
Apri un negozio ebay.

No vorrei fare qualcosa di serio che nonsia basata su terze parti.

sempreio
08-03-2006, 19:08
No vorrei fare qualcosa di serio che nonsia basata su terze parti.

come aprire una qualsiasi altra attività, basta andare alla camera di commercio della tua città ed è fatta, mi pare che devi dichiarare l' attività che svolgi al tuo comune.

minulina
08-03-2006, 19:28
camera di commercio, partita iva, ecc ecc
nel tuo caso potresti essere visto come artigiano con molte agevolazioni
chiedi alla confartigianato della tua città

Johnn
08-03-2006, 19:46
Avrei intensione di intrapendere un attivita di vendita di hardware da me progettato e costruito. VOrrei vendere i miei prodotti solo ed esclusivamente in rete. Che permessi,autorizzazioni, etc, servono ?

Non so ciò che dico è corretto, ma sui pezzi non servirebbero le certificazioni di sicurezza (CE, ad esempio)?

minulina
09-03-2006, 09:19
non credo se i pezzi li compra e poi li assembla... se invece crea lui i pezzi allora si è diverso
ma se va alla confartigianato li sanno spiegargli tutto

buddace
09-03-2006, 10:25
non credo se i pezzi li compra e poi li assembla... se invece crea lui i pezzi allora si è diverso
ma se va alla confartigianato li sanno spiegargli tutto

Ho intensione di vendere l'hardware smontato e farlo montare in casa direttamente all'acquirente. Cosi facendo non dovrebbe servire il marchio CE.