View Full Version : Vendere sul web, come ?
Avrei intensione di intrapendere un attivita di vendita di hardware da me progettato e costruito. VOrrei vendere i miei prodotti solo ed esclusivamente in rete. Che permessi,autorizzazioni, etc, servono ?
Lucio Virzì
08-03-2006, 16:27
Apri un negozio ebay.
Apri un negozio ebay.
ma a livello legislativo per vendere in un negozio ebay cosa serve?
se vendo roba nuova basta fatturarla normalmente o ci sono cose particolari??
Apri un negozio ebay.
No vorrei fare qualcosa di serio che nonsia basata su terze parti.
sempreio
08-03-2006, 19:08
No vorrei fare qualcosa di serio che nonsia basata su terze parti.
come aprire una qualsiasi altra attività, basta andare alla camera di commercio della tua città ed è fatta, mi pare che devi dichiarare l' attività che svolgi al tuo comune.
minulina
08-03-2006, 19:28
camera di commercio, partita iva, ecc ecc
nel tuo caso potresti essere visto come artigiano con molte agevolazioni
chiedi alla confartigianato della tua città
Avrei intensione di intrapendere un attivita di vendita di hardware da me progettato e costruito. VOrrei vendere i miei prodotti solo ed esclusivamente in rete. Che permessi,autorizzazioni, etc, servono ?
Non so ciò che dico è corretto, ma sui pezzi non servirebbero le certificazioni di sicurezza (CE, ad esempio)?
minulina
09-03-2006, 09:19
non credo se i pezzi li compra e poi li assembla... se invece crea lui i pezzi allora si è diverso
ma se va alla confartigianato li sanno spiegargli tutto
non credo se i pezzi li compra e poi li assembla... se invece crea lui i pezzi allora si è diverso
ma se va alla confartigianato li sanno spiegargli tutto
Ho intensione di vendere l'hardware smontato e farlo montare in casa direttamente all'acquirente. Cosi facendo non dovrebbe servire il marchio CE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.