View Full Version : Consiglio notebook con BUONA TASTIERA
Militomane
08-03-2006, 13:52
Ciao a tutti.
Sto cercando un notebook sotto i 1000 euro. Mi serve proncipalmente per scrivere... Ho notato che la maggior parte dei notebook monta tastiere penose... premi un tasto e si muove tutto, un disastro.
Quindi, il primo requisito che mi interessa è una buona tastiera.
Poi deve avere il wireless, obbligatoriamente.
Non mi interessano specifiche tecniche pazzesche (anche perché più sto sotto i 1000 euro e meglio è).
L'ideale sarebbe un 14", che potrebbe voler dire buona portatilità... ma da questo punto di vista mi accontento di quel che viene. Di certo, se è più piccolo preferisco.
Al tatto mi è parsa ottima la tastiera degli HP serie NX, che sembrano anche piuttosto robusti e dal prezzo accessibile. Spero che possiate darmi qualche buon consiglio segnalandomi altri modelli che rispondono alle mie esigenze. Grazie.
Ciao a tutti.
Sto cercando un notebook sotto i 1000 euro. Mi serve proncipalmente per scrivere... Ho notato che la maggior parte dei notebook monta tastiere penose... premi un tasto e si muove tutto, un disastro.
Quindi, il primo requisito che mi interessa è una buona tastiera.
Poi deve avere il wireless, obbligatoriamente.
Non mi interessano specifiche tecniche pazzesche (anche perché più sto sotto i 1000 euro e meglio è).
L'ideale sarebbe un 14", che potrebbe voler dire buona portatilità... ma da questo punto di vista mi accontento di quel che viene. Di certo, se è più piccolo preferisco.
Al tatto mi è parsa ottima la tastiera degli HP serie NX, che sembrano anche piuttosto robusti e dal prezzo accessibile. Spero che possiate darmi qualche buon consiglio segnalandomi altri modelli che rispondono alle mie esigenze. Grazie.
Io sono rimasto molto colpito dalla tastiera del sony vaio fe11h, certo usato solo come macchina da scrivere è un po' sprecato e soprattutto caro, ma se anche gli altri modelli sony hanno stessa tastiera penso che non te ne dovresti pentire, visto anche che montano ottimi lcd...
Militomane
08-03-2006, 14:42
Grazie per la risposta :)
Ho paura che il Vaio però costi troppo per le mie povere tasche...
Non lo userò proprio come macchina da scrivere ma quasi... certo, deve essere in grado di farmi vedere un film senza problemi, ma questo credo riescano a farlo tutti i portatili nuovi.
Forse ho la possibilità di prendere un Medion 12" wide da un amico a 350 euro, sicuramente un ottimo prezzo, anche se la marca non è eccezionale... però pare che a livello di tastiera diano problemi, per questo non ho ancora deciso. Con poco più di 600 euro posso prendere un HP serie NX, sulla cui tastiera ho pochi dubbi, mi sembra ottima...
cawadany
08-03-2006, 16:35
Io ho appena preso un Dell Inspiron 6000 e ti posso assicurare che la tastiera è qualcosa di fenomenale, sembra che scriva da sola, nessuna flessione dei tasti ed un'ottima ergonomia!
Se lo usi per scrivere sempre nello stesso posto potresti prendere in considerazione l'ipotesi di collegare una tastiera esterna, perchè per chi scrive molto la cosa peggiore dei portatili (credo tutti) è la posizione deile frecce, dei tasti Canc e Fine e la dimensione del tasto Enter, che cambiano da modello a modello.
Tom Joad
08-03-2006, 18:30
Le migliori tastiere in assoluto sono quelle degli IBM, che però costano parecchio. Con 1032 Euro potresti prendere un R50 con le seguenti caratteristiche:
.Intel Pentium M processor 735 - 1.7 GHz
.512 MB DDR
.HD 40 GB
.CD-RW/DVD-ROM
.Intel Extreme Graphics 2
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15'' XGA
.Windows XP Professional
Comunque io propenderei per la tastiera esterna.
se gli HP montano tutti la stessa tastiera, io te la consiglio, mi ci stò trovando bene!!!
Militomane
09-03-2006, 09:49
x cawadany: i Dell mi sembrano ottime macchine ma purtroppo non ne ho mai visto uno dal vivo e prima dell'acquisto vorrei potere "tocchignare" il pc...
Inoltre, lavorando in una ditta che vende hardware, ho la possibilità di comprare quasi a prezzo da rivenditore... con il Dell non potrei approfittare di questo vantaggio... :(
x Z24: beh, non credo che lo userò tantissimo, ho già un pc "fisso"... il notebook a dire il vero è un po' un capriccio... credo che lo userò da letto ogni tanto, a meno che poi non mi ci trovi meglio che sull'altro pc... Sicuramente hai ragione, la tastiera è comunque molto più scomoda, ma spero di abituarmici col tempo.
x Tom Joad: grazie per la segnalazione, ora vado a cercarmi qualche info su questo notebook, non avevo preso in considerazione gli IBM... come prezzo siamo al limite, ma magari se esteticamente mi piace...
x formix: non credo montino tutti la stessa... o meglio, ho provato quella di un pavilion e un po' si flette (anche se meno di altri, scandalosi) mentre quella degli nx sono veramente molto solide... grazie anche a te, ciao
Militomane
09-03-2006, 11:54
Ragazzi, sono in preda al panico, non ci capisco più nulla... sto leggendo di tutto ma sono sempre più confuso... è il mio primo notebook e non posso sbagliare perché non so quando ne potrò prendere un altro.
Sempre tenendo conte delle mie esigenze, ovvero soprattutto buona tastiera, solidità, dimensioni e costo contenuto, sono orientato sugli HP serie NX...
Come ho scritto sopra non intendo fare girare giochi 3D di ultima generazione, credo che lo usero più che altro per navigare o scrivere... però mi piacerebbe riuscire a giocare almeno a qualche strategico come Rise of Nations, che non è un 3D...
Secondo voi ce la fanno questi NX? E poi... in quest'ottica siete d'accordo sul fatto che sia meglio il 6125 rispetto al 6110, dal momento che almeno il primo ha un'ATI RADEON mentre il secondo non ha praticamente nulla?
E un gioco come Rome Total War secondo voi me lo posso scordare???
Militomane
10-03-2006, 10:27
UP... coraggio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.