View Full Version : Bit defender, da solo o accompagnato? come essere sicuri in rete?
PrezerDj
08-03-2006, 12:54
Ciao a tutti, mi han fottuto l'account di msn, e onestamente sarei curioso d sapere come han fatto ( e se qualcuno lo sa me lo dica ) vorrei sapere se mi han bucato il pc con qualche backdoor, spyware o altro oppure se han solo avuto fortuna nell'indovinare la password o a trovare la risposta della domanda segreta
cmq a prescindere da ciò vorrei chiedervi se ha senso, se è opportuno integrare bit defender con qualche altro programma x la sicurezza, tipo ad aware od altro?
ewido (www.ewido.net) di cui ti consiglio una scansione immediata ed eventualmente un antivirus con autoprotezione, al limite anche free come avast
adaware è diventato un po' "annacquato" ultimamente
poi controllerei nel thread in rilievo il log di hijackthis in caso avessi ancora qualcosa di non rimosso ;)
dai anche un occhio al thread consgiliato in rilievo
PrezerDj
08-03-2006, 13:02
ma questo ewido va bene in abbinamento a bit defender? nn ci sn rischi di conflitti?
assolutamente no: ewido nella parte free è solo uno scanner, la parte di autoprotezione è a pagamento: è un anti spyware/mailware tra i migliori se non il migliore, ma ti suggerisco un antivirus con autoprotezione
PrezerDj
08-03-2006, 13:14
allora
HiJackThis sembra na cosa x gente che se ne capisce, ho letto pare della guida e qualcosa nel topic e onestamente non ci capirei nulla dal log
poi che significa antivirus con autoprotezione? :D
poi se comprassi ewido potrei usarlo assieme a bit defender? mi sembra d aver capito che son 2 programmi differenti oppure sbaglio?
ewido si può usare come scanner free
il log di hijackthis non c'e' bisogno che lo valuti tu: basta incollarlo sul thread apposito e qualcuno di sicuro lo guarderà e ti consiglierà per il meglio, fidati ;)
andorra24
08-03-2006, 13:18
allora
HiJackThis sembra na cosa x gente che se ne capisce, ho letto pare della guida e qualcosa nel topic e onestamente non ci capirei nulla dal log
poi che significa antivirus con autoprotezione? :D
poi se comprassi ewido potrei usarlo assieme a bit defender? mi sembra d aver capito che son 2 programmi differenti oppure sbaglio?
Ewido come scanner e' free, se ti interessa il real time invece si deve comprare. Usi bitdefender standard?
PrezerDj
08-03-2006, 13:22
ora sn in ufficio e non posso cotrolar nulla, quando arrivo a casa vedrò di sicuro
non ricordo so se ho bit defender standard o che :D dimmi che modo c'è x distinguerli così ti dico se è standard o qualche altra versione, posso dirti che ha firewall antivirus antispyware antispam
lo standard è free e non ha autoprotezione mentre il pro ha l'automonitor ma è a pagamento
PrezerDj
08-03-2006, 13:24
dovrei avere l'internet security xkè mi ricordo che cercavo una suite completa
andorra24
08-03-2006, 13:26
ora sn in ufficio e non posso cotrolar nulla, quando arrivo a casa vedrò di sicuro
non ricordo so se ho bit defender standard o che :D dimmi che modo c'è x distinguerli così ti dico se è standard o qualche altra versione, posso dirti che ha firewall antivirus antispyware antispam
Ah quindi dovresti avere la Suite.
allrora va bene: metti ewido e sei a posto ;)
PrezerDj
08-03-2006, 13:28
di ewido che versioni ci sono e quale sarebbe la migliore da mettere abbinata a bit defender?
la 3.5 per adesso c'e' quella: ecco il link diretto che la rosa ti darà di seguito: :)
andorra24
08-03-2006, 13:30
Ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
PrezerDj
08-03-2006, 13:32
lo sto scaricando, lo provo gia qua in ufficio
questa sarà palesemente la fersione free, quella invece da acquistare cosa ha in +?
andorra24
08-03-2006, 13:35
lo sto scaricando, lo provo gia qua in ufficio
questa sarà palesemente la fersione free, quella invece da acquistare cosa ha in +?
Ewido lo puoi usare in versione full per 14 giorno, scaduti i quali il programma rimane free ma si perde il modulo in real time e gli updates si fanno a mano.
PrezerDj
08-03-2006, 13:39
ho capito grazie mille :)
ma ho altre domande :D
ewido è un programma tipo ad aware? e se si che ha in + di quest'ultimo?
con questo HiJackThis non serve +?
andorra24
08-03-2006, 13:42
ho capito grazie mille :)
ma ho altre domande :D
ewido è un programma tipo ad aware? e se si che ha in + di quest'ultimo?
con questo HiJackThis non serve +?
Ewido e' un ottimo antimalware, particolarmente efficace contro trojans, dialers, keyloggers e spyware. Adaware se hai ewido puoi anche toglierlo.
Hijackthis e' un piccolo tool di pochi kb, puo' sempre servire, non cestinarlo.
è il preferito di andorra :)
PrezerDj
08-03-2006, 13:45
grazie mille, appena arrivo a casa faccio tutto da la e poi preparatevi a vedere il mio log di HiJackThis ;D
a stasera :P
andorra24
08-03-2006, 13:49
grazie mille, appena arrivo a casa faccio tutto da la e poi preparatevi a vedere il mio log di HiJackThis ;D
a stasera :P
Prego, a stasera. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.