View Full Version : Proposta a chi è mooooolto pratico di Photoshop..
Allora.. Il problema è questo:
Pubblico un libro. Martedì vado a firmare il contratto con l'editore. E fin quì tutto ok, non è questo il problema :D
Verrà pubblicato a fine aprile-inizio maggio. Il problema è questo: se fosse possibile, vorrei curare la copertina in un certo modo. Ora, io sono un flasher, non un grafico.. Quindi avrei bisogno di qualcuno che mi dasse una mano. Una cosa semplice, un paio di trasparenze con immagini che ho già e nient'altro. SEMPRE SE POSSO GESTIRLA IO, altrimenti amen (lo saprò nei prossimi giorni).
Chi si offrirebbe per una cosa del genere..? Non potrò pagarlo (già sono sotto spese per la pubblicazione non proprio economica), ma metterò un ringraziamento nel libro e la soddisfazione di veder pubblicato un proprio, seppur semplice, lavoro :) Naturalmente spedirò io stesso una copia al "collaboratore" con tanto di dedica, e se non è troppo distante, una birra :D
Grazie a tutti,
Nicola.
aLLaNoN81
08-03-2006, 13:53
Pubblico un libro. Martedì vado a firmare il contratto con l'editore. E fin quì tutto ok, non è questo il problema :D
Verrà pubblicato a fine aprile-inizio maggio. Il problema è questo: se fosse possibile, vorrei curare la copertina in un certo modo. Ora, io sono un flasher, non un grafico.. Quindi avrei bisogno di qualcuno che mi dasse una mano. Una cosa semplice, un paio di trasparenze con immagini che ho già e nient'altro. SEMPRE SE POSSO GESTIRLA IO, altrimenti amen (lo saprò nei prossimi giorni).
Chi si offrirebbe per una cosa del genere..? Non potrò pagarlo (già sono sotto spese per la pubblicazione non proprio economica), ma metterò un ringraziamento nel libro e la soddisfazione di veder pubblicato un proprio, seppur semplice, lavoro :) Naturalmente spedirò io stesso una copia al "collaboratore" con tanto di dedica, e se non è troppo distante, una birra :D
Grazie a tutti,
Nicola.
Sono scandaloso per quanto riguarda la grafica e non ti posso aiutare, però voglio sapere il titolo che magari quando uscirà me lo compro per curiosità :)
marco1474
08-03-2006, 13:57
Grazie a tutti,
Nicola.
....... :stordita: ......
:doh:
:D
marco1474
08-03-2006, 14:00
Cmq......se mi dai il materiale te la faccio io se non mi ruba troppo tempo. Per quello che dici in pochi minuti te la faccio. :)
Lucio Virzì
08-03-2006, 14:16
Mi offro come correttore di bozze, nel caso fossi ancora in tempo :stordita:
E che diamine, un errore di battitura, non concettuale :D
Cmq......se mi dai il materiale te la faccio io se non mi ruba troppo tempo. Per quello che dici in pochi minuti te la faccio. :)
Perfetto, appena so con certezza le cose ti contatto :)
francescox87
08-03-2006, 22:08
se non sono indiscreto che genere di libro è? :) quanto ci hai messo a scriverlo?
Io ci lavoro,
nel caso....
Ciao.
Zerotre.
(...)
Non potrò pagarlo (già sono sotto spese per la pubblicazione non proprio economica)
(...)
ma scusa, pubblichi a spese TUE ? :confused:
Andrea Dandy Bestia
09-03-2006, 02:50
Purtroppo quello dell'editoria è un mondaccio, specie per uno scrittore alle prime armi e alle prime pubblicazioni...
Trovarne di case editrici che puntino a occhi chiusi su un nuovo talento...
Però se si è consci delle proprie capacità, non si tratta di una spesa, ma di un investimento. E' l'unico modo per ottenere visibilità -Grande Fratello escluso :muro: - e, in caso di successo, oltre ovviamente alla grande soddisfazione, si rientra in fretta delle spese, e si ribaltano i rapporti di forza con l'editore.
In bocca al lupo e complimenti sinceri da parte mia a Boss87!
libero81
09-03-2006, 02:50
si autoproduce..
non ci vedo niente di strano.. crede in quello che fa.. cmq sono curioso anch io di sapere che libro è.. e sono un potenziale acquirente..
quanto hai speso? quante copie?
bho, no so niente di queste cose, se mi dite che è la prassi, mi fido.
se vuoi ti posso dare una mano.. alla fin fine vuoi mettere il buongusto di una donna rispetto a tutti questi uomini rozzi? :sofico: :D
Fenomeno85
09-03-2006, 11:33
se vuoi ti posso dare una mano.. alla fin fine vuoi mettere il buongusto di una donna rispetto a tutti questi uomini rozzi? :sofico: :D
foto, dove vivi, quanti anni hai, sei fidanzata? :asd:
comunque che tratta il libro?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
[Austin Powers mode=ON]
http://www.smileyworld.com/dictionary/images/smileys/Celebrities/austin_powers.gif
Ehila bimba fatata...
[Austin Powers mode=OFF]
Uomini rozzi?? :huh: :huh: :huh:
Ciao.
Zerotre.
Mica ha detto che ha scritto un libro di ricette :asd:
peppequo
09-03-2006, 14:51
Quello dell'avatar è Robert Smith?
marco1474
09-03-2006, 15:16
Rozzo? :mbe: ......conta il risultato, non il modo in cui ci si arriva :sborone:
robert smith??? no, è la mia foto :mbe: :sofico:
beh non capisco tutto questo stupore per una pulzella che smanetta nella computer grafica..siamo dotate quanto gli uomini e possiamo raggiungere lo stesso livello di nerdaggine :O
beh non capisco tutto questo stupore per una pulzella che smanetta nella computer grafica..siamo dotate quanto gli uomini e possiamo raggiungere lo stesso livello di nerdaggine :O
Che programmi usi?
Noi siamo rozzi, con PS disegniamo solo falli stilizzati, come sui muri :asd:
Per boss87, rinnovo le domande: quanto ti e' costato tutto? quante copie sono state stampate? come hai trovato un editore?
marco1474
10-03-2006, 10:14
Nessun stupore, conosco ragazze (compresa la mia) che con photoshop fanno magie.
Cmq, non capisco tutto questo stupore per dei ragazzi che smanettano nella computer grafica con lo stesso gusto di una donna..siamo dotati quanto le donne e possiamo raggiungere lo stesso livello di raffinatezza :O
:fuck:
Nessun stupore, conosco ragazze (compresa la mia) che con photoshop fanno magie.
Cmq, non capisco tutto questo stupore per dei ragazzi che smanettano nella computer grafica con lo stesso gusto di una donna..siamo dotati quanto le donne e possiamo raggiungere lo stesso livello di raffinatezza :O
in particolare *io* dò la paga a tutti e a tutte :sborone: :sofico:
(magari...andate a vedere qualche volta che mostri ci sono nella sezione computer grafica....:()
mi iscrivo alla discussione, xkè sono interessato ank'io a sapere d cosa si tratta e come Boss è arrivato alla pubblicazione!
in bocca al lupo! ;)
:ciapet:
non diciamo castronerie..
noi donne siamo superiori. fine del discorso.
gli uomini ci servono solo per aprirci le scatolette. :fuck:
cmq uso principalmente ps, però più per illustrazione che per fotoritocco.
sto iniziando ad usare illustrator.
ho fatto anche un corso di autocad ma mi fa veramente schifo :Puke:
e poi quest'estate voglio mettermi con rhino.. e mi sa che ci sbatterò la testa non poco.. :lamer: :bsod:
in particolare *io* dò la paga a tutti e a tutte :sborone: :sofico:
(magari...andate a vedere qualche volta che mostri ci sono nella sezione computer grafica....:()
eriol taci.
sei solo un mulo con velleità di designer.. :ciapet:
mostri? ma dai, ti ho visto in foto, non sei tanto male :asd:
a parte gli scherzi,
ogni tanto passo, giusto per alimentare un mio peccato capitale... l' invidia :muro:
marco1474
10-03-2006, 10:49
:ciapet:
non diciamo castronerie..
noi donne siamo superiori. fine del discorso.
gli uomini ci servono solo per aprirci le scatolette. :fuck:
cmq uso principalmente ps, però più per illustrazione che per fotoritocco.
sto iniziando ad usare illustrator.
ho fatto anche un corso di autocad ma mi fa veramente schifo :Puke:
e poi quest'estate voglio mettermi con rhino.. e mi sa che ci sbatterò la testa non poco.. :lamer: :bsod:
L'errore è proprio questo....voi donne cercate di sopperire alla mancanza di genialità e buon gusto facendo dei corsi o cercando nei programmi quello che vi manca. Noi uomini non ne abbiamo bisogno. :sborone:
La classe non si impara su un manuale. O ce l'hai, o non ce l'hai. :read:
:ahahah:
L'errore è proprio questo....voi donne cercate di sopperire alla mancanza di genialità e buon gusto facendo dei corsi o cercando nei programmi quello che vi manca. Noi uomini non ne abbiamo bisogno. :sborone:
La classe non si impara su un manuale. O ce l'hai, o non ce l'hai. :read:
:ahahah:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.