View Full Version : disconnessione adsl stessa ora:perchè?
Ciao, ho da poco(20gg) attivato la linea adsl(alice flat 640 con modem comodato d uso), tutte le sere dopo le21.30 circa mi disconette per riconnettersi poco dopo o addirittura dopo molte ore.Vorrei chiedere se dipende dalla mia centrale oppure da questo specie di modem che mi hanno appioppato? Vorrei ridare indietro il modem e comprarmi un ruter di facilissima istallazzione e stabile ,che costi intorno alle 70,00 euro max.Se compro il ruter oltre ad avere il vantaggio di essere sempre connesso anche al riavvio accidentale del pc posso risolvere il mio probblema?Per il settaggio del ruter,facendolo funzionare,per adesso, solo con un pc devo inserire dati particolari oppure si setta automaticamente?Grazie.
Che mi consigliate di fare?
Potrebbe dipendere dalla qualità della linea che hai, dipende molto da quanto sei distante dalla centrale. Prova a chiamare il 187 e senti che ti dicono. Io cmq ti consiglierei lo stesso un router anche perchè in linea teorica potrebbe essere anche il modem che hai, io per esempio avevo un speedweb usb che perdeva spesso la portante, con un router invece ho avuto sempre pochissime disconnessioni .
Ciao,grazie per la risposta.Sto lontano dalla centrale circa 2km e i tecnici della telecom mi hanno riferito che la linea di collegamento da me alla centrale e fornita da una rete con ottimi fili e bassa dispersione.Ho avuto isdn per 4 anni e raramente si disconnetteva, scaricavo per settimane senza che si disconnesse.Ho ordinato poco fa un ruter della netgear il dg834it(senza wireless)al prezzo di 64,00 euro.Stranamente a questora ancora non disconnette; stamani ho telefonato al 187 facendo presente il problema, chi sa avranno gia attuato qualche soluzione.
Probabilmente il router essendo più stabile si disconnette meno...poi chi sa'. Cmq c'è un modo per vedere i valori relativi alla qualità della linea sul router(non so dirti come arrivarci sul dg834). Nel mio è sotto il nome di modem status, vedi se trovi qualcosa di simile
US Margin 14
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved
Considera che i miei sono scarsi.
p.s. mi puoi dire, anche in pvt, dove lo hai preso(se lo hai preso on-line)?io lo trovo solo sopra i 70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.