View Full Version : [Niubbissimo]Help MAC OS
Ciao ragazzi, è da stamattina che armeggio con un iMac con OS 9.2.2 italiano...
Noto che è lentissimo nella navigazione...posso fare qualcosa per velocizzarlo???Chessò, tipo cancellare i temporanei di internet...e poi, come faccio a vedere i video in quei siti dove normalmente mi si apriva WMP???
Datemi una mano... e scusatemi per le domande niubbissime... :muro:
the_guitar_of_son
08-03-2006, 15:32
Ciao ragazzi, è da stamattina che armeggio con un iMac con OS 9.2.2 italiano...
Noto che è lentissimo nella navigazione...posso fare qualcosa per velocizzarlo???Chessò, tipo cancellare i temporanei di internet...e poi, come faccio a vedere i video in quei siti dove normalmente mi si apriva WMP???
Datemi una mano... e scusatemi per le domande niubbissime... :muro:
beh, considera che il System 9 oramai non è più supportato da nessuna parte.. è molto vecchio!
Cmq esiste windows media player per mac os (penso la versione 7 al massimo)
beh, considera che il System 9 oramai non è più supportato da nessuna parte.. è molto vecchio!
Cmq esiste windows media player per mac os (penso la versione 7 al massimo)
Ah, quindi sono indietrissimo...forse per questo è così lento... :mc:
the_guitar_of_son
08-03-2006, 20:54
Ah, quindi sono indietrissimo...forse per questo è così lento... :mc:
dipende da che mac hai...
in ogni caso non centra con la navigazione...
non so come darti una mano.. io quanto un computer ha problemi che non so risolvere, formatto e reinstallo tutto! :D
dipende da che mac hai...
in ogni caso non centra con la navigazione...
non so come darti una mano.. io quanto un computer ha problemi che non so risolvere, formatto e reinstallo tutto! :D
Dovrebbe essere un iMac G2...ma se mi dici dove reperire info precise... :p
the_guitar_of_son
09-03-2006, 09:34
Dovrebbe essere un iMac G2...ma se mi dici dove reperire info precise... :p
uhm.. è un bel pò che non uso mac os... cmq in alto a sinistra dovrebbe esserci nella barra dei menu il menù mela...
se ci clicchi sopra dovresti trovare qualcosa come "about this mac" o "informazione su questo mac" .. cose del genere..
cmq complimenti per il tuo mac! un vero purosangue! :D
ArticMan
09-03-2006, 09:58
Come mai è un po' che non lo usi? :(
Massimo87
09-03-2006, 10:15
Come mai è un po' che non lo usi? :(
forse intendeva dire il System9 ;)
E' un MAC OS 9.2 con 256 MB di RAM...
E' impossibile navigare con 2 pagine aperte contemporaneamente!!! :muro: :muro: :muro:
e il processore è un PowerPc G3 a 400Mhz... :mbe:
Darkel83
09-03-2006, 14:50
secondo me nn è un computer del tutto inutilizzabile
magari se lo aggiorni con panther ti gira decentemente
nn so però dove puoi reperire 1 copia di panther
the_guitar_of_son
09-03-2006, 15:10
forse intendeva dire il System9 ;)
esattamente! :D
il mio adorato powerbook con tiger lo uso anche solo per ammirarlo! :D :D
ArticMan
09-03-2006, 15:12
mi ero spaventato :D
the_guitar_of_son
09-03-2006, 15:17
un g3 400MHz è un mac a mio avviso ancora buono.
Sicuramente tutt'altro che un catorcio d'antiquariato tipo un 486 o un pentium I...
NOn è un fulmine da guerra e nemmeno una macchina da fari video editing, ma è AMPIAMENTE sufficente a poter fare discretamente un pò di tutto.
Se non riesci a navigare con 2 finestre aperte, hai problemi gravi al system.
Io se fossi in te farei così:
mi informerei ben bene su che tipo di ram monta e comprerei 512MB di ram aggiuntiva
mi procurerei una copia di MAC OSX Panther... chi ha un mac e lo intende utilizzare come si deve NON PUO NON AVERE osx!
Fai un giro su ebay o su qualche sito di annunci e cerca chi ti vende una copia di Mac OSX Panther. se no jaguar, se proprio non riesci a trovare panther... meglio che OS9 sicuro!
Non so se Tiger gira bene o male... in tal caso, basta che ti rechi in un qualsiasi negozio apple e compri una copia di Tiger (120€ mi pare...)
Qualunque cosa, ma ti prego, pialla il sistema che hai e reinstallane uno nuovo!
the_guitar_of_son
09-03-2006, 15:18
e qualora non lo volessi più, sarò lieto di comprartelo per 100€! :D :D :D
(è uno di quelli colorati, vero?)
Darkel83
09-03-2006, 15:27
Io offro 140€ :D
cmq a quanto ne so tiger ha delle limitazioni sul vecchio hadware, mentre panther dovreb e essere addirittura + veloce di leopard sui vecchi mac :P
Grazie a tutti per le info...ora comincio a capirci qualcosa...
Il Mac è quello colorato...ma il fatto è che io lo uso in un istituto dove sto facendo uno stage, non è mio :muro: ...
Quindi NON penso proprio di potergli cambiare OS, nè tantomeno di formattarlo, almeno per ora, visto che sono al 3 gg di stage...
Se si potesse fare magari qualcosa di meno "distruttivo"...poi magari col tempo entro in confidenza coi "datori" e quantomeno lo formatto... :D :cool:
the_guitar_of_son
10-03-2006, 10:30
Il Mac è quello colorato...ma il fatto è che io lo uso in un istituto dove sto facendo uno stage, non è mio :muro: ...
Quindi NON penso proprio di potergli cambiare OS, nè tantomeno di formattarlo, almeno per ora, visto che sono al 3 gg di stage...
Se si potesse fare magari qualcosa di meno "distruttivo"...poi magari col tempo entro in confidenza coi "datori" e quantomeno lo formatto... :D :cool:
ahhh.... ora è tutto chiaro.
Chissà che casini hanno fatto con quel mac i tizi prima di te..!
Darkel83
10-03-2006, 16:19
con os9 è un computer praticamente inutile cmq :doh:
con os9 è un computer praticamente inutile cmq :doh:
Perchè dite questo??Ha grossissimi bugs questo OS??? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.