PDA

View Full Version : cartuccie


predator frag
08-03-2006, 11:31
ciao a tutti,volevo sapere se quando accendo la stampante ,viene erogata una piccola tensione nella cartuccia che ,dovrebbe far sciogliere quella patina di inchiostro sull'ugello che inizia ad indurire..se vero,anche con cartuccie non originali..

vi chiedo questo perchè ho fatto fuori una serie di cartuccie nuove,montate e non usate e col tempo si sono seccate..

grazie mille..

ciao

alecomputer
08-03-2006, 19:56
Di solito appena accendi la stampante viene fatta una piccola pulizia testina , se gli ugelli sono seccati la cartuccia può anche danneggiarsi .
Comunque è molto piu probabile che le cartucce abbiano solo gli ugelli secchi , e che una pulizia con liquidi appositi puo risolvere il problema .

predator frag
08-03-2006, 21:11
quindi niente ,piccola corrente all'interno della cartuccia all'accensione della stampante..

alecomputer
09-03-2006, 16:00
non so cosa intendi per piccola corrente , comunque all' accensione della stampante , la testina viene alimentata ed esegue un test diagnostico per vedere se la testina funziona correttamente . quindi la testina viene pulita mediante una veloce pulizia testina .
Se intendi sugli ugelli esterni non arriva nessuna corrente , solo sui contatti della cartuccia .