PDA

View Full Version : collegamento via modem

pagliaccio
08-03-2006, 12:29
Avrei questa esigenza chi misa aiutare?
Vorrei collegarmi da casa mia tramite linea telefonica al modem collegata ad una macchina remota della mia azienda anch'esso collegatoa ad una linea telefonica.
Per poi utilizzare un softaware vnc installato sia sulla macchina remota sia su mio pc per prendere il controllo della macchina
Come posso fare? In passato in mio collega mi aveva accenato che lui utilizzava le opzione di explorer per configurare il collegamento tra il suo pc e il pc remoto tramite linea telefonica qualcuno sa mi?

wgator
08-03-2006, 12:38
Ciao,

bč... la domanda non č chiarissima. Se installi VNC (server) sul pc dell'ufficio, hai la possibilitā di accedere tramite il pc di casa anche utilizzando Internet Explorer... Naturalmente nel firewall o router del pc ufficio dobrai aprire le porte necessarie al servizio (5800 e 5900 per VNC)

Forse il tuo amico ti ha consigliato di usare il Desktop remoto di windows?

as10640
08-03-2006, 12:44
Ciao,

bč... la domanda non č chiarissima. Se installi VNC (server) sul pc dell'ufficio, hai la possibilitā di accedere tramite il pc di casa anche utilizzando Internet Explorer... Naturalmente nel firewall o router del pc ufficio dobrai aprire le porte necessarie al servizio (5800 e 5900 per VNC)

Forse il tuo amico ti ha consigliato di usare il Desktop remoto di windows?

Scusa wgator... ma da quello che ho capito io lui vorrebbe fare una chiamata diretta tra i due modem....

pagliaccio
08-03-2006, 14:42
No mi ha detto che potrei collegarmi alla rete aziendale usando internet explorer immagino usando il modem collegato al pc remoto una volta collegato alla rete aziendale tramite modem usare un sofware di controllo remoto tipo vnc pc anywhere per controllare la macchina č fattibile se si come opero?