View Full Version : Opel GT
ninja750
08-03-2006, 11:06
Ufficializzato il prezzo base, 29.900 euro, commercializzazione dal primo trimestre 2007
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/523/1a.jpg
kimer altro che MX5! :read:
85kimeruccio
08-03-2006, 11:20
si vabbè ma sti cazzi.. quanto costa per me... però veramente bella...
costo elevato, ma è davvero molto bella...
Sembra uno speedster ingrandito... che fantasia! :asd:
Topomoto
08-03-2006, 11:35
costo elevato, ma è davvero molto bella...
Dipende da quale sarà la motorizzazione "base". Fin'ora ho sentito parlare solo di 2000 turbo con 260cv.....nel caso direi che è presa bene :D
-kurgan-
08-03-2006, 11:39
Dipende da quale sarà la motorizzazione "base". Fin'ora ho sentito parlare solo di 2000 turbo con 260cv.....nel caso direi che è presa bene :D
mi sembra strana una motorizzazione del genere per "soli" 30000 euro.
cmq prima di paragonarla alla mx5 aspetterei di leggere qualche prova su strada :)
Cmq questa è la copia in chiave Opel di un altro spiderino del guppo gm, non mi ricordo il marchio/nome, ma l'hanno presentato qualche mese fa...
ps trovato, Saturn Sky e Pontiac Solstice
PONTIAC
http://www.caranddriver.com/assets/image/1162004111610.jpg
ninja750
08-03-2006, 11:41
Si esatto, 2.0 turbo da 260 cavalli e TP, spero per loro con l'autobloccante :)
Prestazioni sui 6.0 netti 0-100 e 230 km/h di vmax (non è un mostro di aerodinamica), in pratica dovrebbe scimmiottare per filo e per segno quello che è la S2000
Dipende da quale sarà la motorizzazione "base". Fin'ora ho sentito parlare solo di 2000 turbo con 260cv.....nel caso direi che è presa bene :D
in tal caso il discorso cambia un po' :cool:
vedremo...
85kimeruccio
08-03-2006, 11:50
si beh.. è piu concorrente della elise/s2000 mi sa...
Puccio Bastianelli
08-03-2006, 20:43
Si esatto, 2.0 turbo da 260 cavalli e TP, spero per loro con l'autobloccante :)
Prestazioni sui 6.0 netti 0-100 e 230 km/h di vmax (non è un mostro di aerodinamica), in pratica dovrebbe scimmiottare per filo e per segno quello che è la S2000
mi sembra un po pochino per 260cv..:wtf:
mi sembra un po pochino per 260cv..:wtf:
MI sa anche a me..specie la vmax..
slipknot2002
09-03-2006, 11:49
Però niente male, niente male neanche la motorizzazione...Speriamo che il telaio sia buono. :)
Esteticamente mi piace. :)
ninja750
09-03-2006, 11:57
Per la cavalleria che ha e anche l'aerodinamica le prestazioni sono buone, infondo la S2000 con 10 cavalli in più fa poco meglio :)
Non sono ancora riuscito a trovare foto con l'auto in versione scoperta, vista nella prima foto non è malvagia, l'unica cosa che stona è lo stemma opel :p
85kimeruccio
09-03-2006, 11:59
c'è anche da vedere quanto pesa e cmq i rapporti del cambio..
Topomoto
09-03-2006, 12:00
infondo la S2000 con 10 cavalli in più fa poco meglio :)
Ehmm....ne ha 20 di meno :p :D
Capirossi
09-03-2006, 12:44
Ma è pesantissima questa opel . :confused:
e pensare che questo pianale fu proposto all'Alfa per la nuova spyder che non accettò a favore del pianale TA della 159 :cry:
ninja750
09-03-2006, 20:13
Ehmm....ne ha 20 di meno :p :D
Si ho scritto una vaccata forgive me :p
Il peso non è stato comunicato ma mi pare di aver letto delle indiscrezioni su un NG ma non lo trovo +
Il peso della pontiac ( stessa macchina estetica un po' diversa, motore 2.2 aspirato ECOTEC, è di 1200 Kg) la gt tenendo presente la sovralimentazione starà un centinaio di kg in +
per la cronaca la pontiac in usa costa 20000$....
85kimeruccio
10-03-2006, 09:01
mazza.. col cambio costa un cavolo :eek:
mazza.. col cambio costa un cavolo :eek:
e non è l'unica, basti pensare alla Mustang :cry:
85kimeruccio
10-03-2006, 09:46
e non è l'unica, basti pensare alla Mustang :cry:
si si ho ben presente
Topomoto
10-03-2006, 10:02
Una Corvette costa meno di 40.000 euro.... :muro: :muro: :muro:
-kurgan-
10-03-2006, 10:18
e il bello è che le case europee di automobili piangono miseria.
Topomoto
10-03-2006, 10:45
e il bello è che le case europee di automobili piangono miseria.
Vorrei sapere in che modo si passa da neanche 40.000 euro negli Usa ai 65.000 euro in Italia, per la stessa auto.
Capisco iva, trasporti, ecc......ma il 60% di aumento???? :muro:
molto bella, il prezzo secondo me non è molto alto, o meglio: se pensiamo che si pagano 30mila euro auto come la a3 o la serie 1, questa ce la vedo un po meglio in quella fascia di prezzo...
per quanto riguarda il motore, prima avevo una astra coupè 2.0turbo, devo dire che è un buon motore, probabilmente questo della gt sarà un'evoluzione di quello, suppongo con una turbina più grossa e niente di più... non credo sarà geometria variabile.... e in ogni caso beve uno sproposito, con la mia raramente andavo oltre gli 8km/litro.
Per quanto riguarda i prezzi del mercato americano, mi pare di ricordare che sono sempre riportati senza tasse, le quali li fanno avvicinare di molto ai nostri...
Topomoto
10-03-2006, 12:55
Per quanto riguarda i prezzi del mercato americano, mi pare di ricordare che sono sempre riportati senza tasse, le quali li fanno avvicinare di molto ai nostri...
Mi riesce un po' difficile pensare che ci sia da pagare il 60% di tasse :mbe:
[breve OT]
é normale che i prezzi in dollari delle auto all'estero siano molto più bassi dei prezzi che poi fanno qui da noi, guardavo giusto oggi i prezzi della nuova lancer evo sia in $ che in €.....che tristezza :(
[fine OT]
Mi riesce un po' difficile pensare che ci sia da pagare il 60% di tasse :mbe:
no, infatti dovrebbe essere attorno al 20%... il 60% è veramente tantissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.