PDA

View Full Version : software freeware per inviare fax

jazz71
08-03-2006, 10:40
Ciao a tutti,
qualcuno mi può indicare un software in versione freeware che mi permetta di inviare fax dal mio pc.?grazie a tutti

luca9lives
08-03-2006, 10:45
Se hai winXP è presente il servizio di invio fax.

jazz71
08-03-2006, 11:48
grazie x la dritta!

cecov
08-03-2006, 12:41
Prova a dare un'occhiata a halyfax.
Non lo conosco, ma dovrebbe essere free.
Ciao

naso
08-03-2006, 13:02
Se hai winXP è presente il servizio di invio fax.
confermo! funziona sia in ricezione che spedizione...

luciano1973
08-03-2006, 17:59
scusate se sono una capra.... ma dove lo trovo questo programma dentro xp??
grazie!!! :muro:

naso
09-03-2006, 08:21
pannello di controllo
installazione applicazioni
sulla sinistra c'è componenti di windows..
cerca il fax..
mettigli la spunta.
digli ok
e lui lo installa, ovviamente dovrai avere il cd di xp...
fatto questo mi sembra che parta la autocomposizione del fax dove ti chiede i tuoi dati e la impostazioni che dovrà usare il fax.

ricordati che il fax può funzionare solo ed esclusivamente con modem 56k o al massimo isdn, e su linee filtrate dall'adsl.

ps

x usarlo dovrai "stampare" il documento (che sia di word o una immagine) e scegliere invece che la stampante x... il fax..

gianfranco52
09-03-2006, 09:41
Per Naso che ringrazio anticipatamente
Premetto che abbiamo una linea ADSL con 3 PC collegati a rete senza un server principale.
Ho evidenziato da istalla applicazioni e aggiunta componenti di Windows la casella per il Fax......
Ora? Mi potresti spiegare dettagliatamente la procedura per inviare un FAX?
devo configurare la stampante?
Per esempio: apro Outlook Express e devo mandare un file di Word che ho sul desktop via Fax................procedura?
Ciao e grazie ancora gianfranco52

andrea.ippo
09-03-2006, 10:52
premetto che non credo sia possibile mandare fax da linea ADSL (io quando devo farlo uso il 56k :cry: :cry: ).
Cmq una volta installato il servizio fax, devi andare in pannello di controllo->stampanti e fax e vedere se è stato aggiunto automaticamente un fax "virtuale". Se risulta presente solo la stampante, devi scegliere "aggiungi fax" o qlcs del genere, in ogni caso ci vuole pochissimo.
Fatto questo, ti basta aprire il documento che vuoi inviare e fare stampa, solo che invece di usare la stampante, devi scegliere nell'elenco il FAX.
Confermi la "stampa" e ti si apre il programma per fax di win.
segui le istruzioni (metti numero fax, oggetto,copertina se vuoi ecc...) e il gioco è fatto :)
mi rimangono dubbi sull'adsl...

andrea.ippo
09-03-2006, 11:11
allora,pare che con il modem adsl non sia possibile... :cry:
quello che puoi fare è configurare un modem 56k allacciato alla normale linea telefonica, oppure dai un'occhiata quà (http://www.tpc.int/tpc_home_it.html) (magari fai prima qualche prova per essere sicuro che funzioni, ho letto di alcuni servizi fax via internet che allegano banner pubblicitari ecc...

ciao :)

ps: altro link: http://www.btofaq.net/articles/misc/internet2fax.html

Jedi82
09-03-2006, 17:34
sigh quindi con fastweb zero speranze vero?:)

andrea.ippo
09-03-2006, 18:40
guarda nel post precedente al tuo alla voce "altro link"
è un servizio di fax online, non paragonabile ovviamente a quello personale, ma è il max che ho trovato...insomma se si ha lo "fortuna" :D di possedere ancora un 56k è una svolta...

luciano1973
12-03-2006, 15:09
Grazie!!!
Solo che se uno ha l' adsl e per mandare un fax via pc deve avere il modem + collegamento a pagamento.... che convenienza c'è?

Ciao e grazie ancora!

Alastor2602
12-03-2006, 15:13
sigh quindi con fastweb zero speranze vero?:)

Se non vuoi usare il servzio offerto da FASTWEB stessa prova con WinFax

Ciao : )

andrea.ippo
12-03-2006, 15:31
Grazie!!!
Solo che se uno ha l' adsl e per mandare un fax via pc deve avere il modem + collegamento a pagamento.... che convenienza c'è?

Ciao e grazie ancora!
infatti ormai cerco di usare il + possibile la mail...se proprio mi capita di dover mandare un fax uso il 56k e per fortuna non pago la chiamata fax (gratis in tutta italia + adsl flat... :D )
ciao :)

danio_
27-03-2006, 13:50
scusate, ma quanto costa inviare fax con il modem 56k? ci sono dei prezzi stabiliti? io uso winfax e telecom oppure tele2. grazie

naso
27-03-2006, 14:12
scusate, ma quanto costa inviare fax con il modem 56k? ci sono dei prezzi stabiliti? io uso winfax e telecom oppure tele2. grazie
guarda che un fax nn è altro che una telefonata come tutte le altre... quindi paghi la tefeonata secondo il tuo fornitore di servizio...