View Full Version : info autocad 2004 e 3d
PrezerDj
08-03-2006, 10:27
ciao a tutti, volevo sapere se con autocad 2004 posso trasformare i progetti in 3d oppure se devo salvare ed importare il progetto su un altro programma, e se si quale mi consigliate?
autocad permette di disegnare anche in 3d, tramite superfici e solidi. tutto dipende da quanto complesso è il tuo progetto (progetto architettonico o di altro tipo?). in caso di elevata complessità è meglio utilizzare da subito un altro programma, che ti permetta anche di renderizzare (se ti serve ottenere questo) il tuo modello 3d, in quanto le capacità di rendering di Autocad sono assolutamente nulle.
PrezerDj
09-03-2006, 08:02
si ho bisogno di rendere 3d i vari progetti di case
c'è un programma che mi importa il file d salvataggio d autocad e che mi fa cio?
e potreste brevemente spiegarmi se il passaggio da 2d a 3d lo farà automaticamente il programma oppure se bisogna starci delle ore? a lavorarci sopra? xkè come ben saprete in un attività professionale non c'è molto tempo
In automatico non succede proprio nulla... il programma non può di certo immaginarsi quanto sono alte le finestre le porte ed i piani... quindi non aspettarti nulla di semplice. Il programma più adatto dipende dalla complessità del progetto da rendere in 3d, e dal tipo di resa di cui necessiti.
In merito abbiamo discusso nei giorni scorsi in un altro thread, credo dal titolo "Programma architettura", sempre qui nella sezione Computer Graphics.
WilliamS
10-03-2006, 00:28
Ciao :D
mi e' sembrato di capire che sei abbastanza alle prime armi :)
in questo caso ti consiglio di elaborare 2D e 3D in AutoCAD (che e' molto intuitivo), per poi importare il tuo lavoro in un sw tipo 3dsmax (non il migliore, ma anch'esso il piu' intuitivo secondo me) per la modellazione finale ed il rendering
PrezerDj
10-03-2006, 10:55
hehe si sn alle prime armi :P
vi ringrazio dei consigli e quando avrò tempo proverò a seguire i vostri consigli e provare e provare e provare .... ;D
WilliamS
10-03-2006, 11:45
bravo :)
con AutoCAD puoi solo provare :)
secondo me neanche chi lo ha fatto conosce tutti i comandi che ci sono :D
ti do un consiglio: mettilo in inglese, ed abituati a lavorare da tastiera, il lavoro sara' molto piu' fluido e quindi risparmi un sacco di tempo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.