PDA

View Full Version : Corso di Freehand: quanto chiedere?

Gemma
08-03-2006, 09:53
Avevo mandato tempo fa il mio cv ad una scuola di informatica per propormi come docente, fra le mie conoscenze avevano puntato su quella di Freehand per corsi professionali.
Oggi mi hanno richiamata per chiedere la mia disponibilità per un corso a due persone che già lavorano nella grafica e che vorrebbero passare al livello di conoscenza avanzato.

Quanto posso chiedere per un simile incarico?
Parliamo di paga oraria, perchè ancora dobbiamo fissare un incontro per pianificare la durata del corso.

Se qualcuno ha suggerimenti... :)

Gemma
08-03-2006, 16:10
nessun suggerimento? :stordita:

:(

dupa
08-03-2006, 17:18
20 o 30 euro netti all'ora
( poi dipende, se son poche ore, puoi alzare il prezzo a 50 euro all'ora, se son molte ore, puoi stare sui 15/20 euro all'ora)

Gemma
09-03-2006, 11:06
20 o 30 euro netti all'ora
( poi dipende, se son poche ore, puoi alzare il prezzo a 50 euro all'ora, se son molte ore, puoi stare sui 15/20 euro all'ora)
grazie per la risposta :)

volevo anche vedere quanto potesse essere valutato un lavoro del genere, perchè qui mi hanno parlato di circa 7€ l'ora e a me sembrava un po' pochino, visto non solo che viene richiesta una conoscenza molto approfondita, ma che oltretutto questi corsi si fanno sempre nelle ore serali.

Altri?

dupa
09-03-2006, 11:48
grazie per la risposta :)

volevo anche vedere quanto potesse essere valutato un lavoro del genere, perchè qui mi hanno parlato di circa 7€ l'ora e a me sembrava un po' pochino, visto non solo che viene richiesta una conoscenza molto approfondita, ma che oltretutto questi corsi si fanno sempre nelle ore serali.

Altri?

Ma visto che dicevi che avevi problemi nel tuo attuale lavoro e visto che sai usare bene Freehand (e magari anche altri software) perchè non ti metti "in proprio" a far questi corsi?

Metti l'annuncio in qche università, o scuole superiori e vedi che ti tiri fuori tranquillamente minimo 20 euro all'ora.

PS: per quel che riguarda 7 euro all'ora è un'offerta oscena, stai pur tranquilla che loro a chi segue il corso chiedono come MINIMO 30 euro a testa.

Gemma
09-03-2006, 12:01
Ma visto che dicevi che avevi problemi nel tuo attuale lavoro e visto che sai usare bene Freehand (e magari anche altri software) perchè non ti metti "in proprio" a far questi corsi?

Metti l'annuncio in qche università, o scuole superiori e vedi che ti tiri fuori tranquillamente minimo 20 euro all'ora.

PS: per quel che riguarda 7 euro all'ora è un'offerta oscena, stai pur tranquilla che loro a chi segue il corso chiedono come MINIMO 30 euro a testa.
guarda, sono uscita a novembre dal "proprio".
Avevo aperto la partita IVA e nel 2005 a fonte di un fattorato quasi nullo ho finito solo per pagare un sacco di INPS. Ho chiuso il 30 novembre.
Per ora non intendo riaprire la partita IVA solo per dei lavoretti così sporadici e per nulla certi. Quelli della scuola mi pagheranno a ritenuta o co.pro.

dupa
09-03-2006, 12:11
guarda, sono uscita a novembre dal "proprio".
Avevo aperto la partita IVA e nel 2005 a fonte di un fattorato quasi nullo ho finito solo per pagare un sacco di INPS. Ho chiuso il 30 novembre.
Per ora non intendo riaprire la partita IVA solo per dei lavoretti così sporadici e per nulla certi. Quelli della scuola mi pagheranno a ritenuta o co.pro.

nn ti dico di aprire la partita IVA, inizia a metter l'annuncio, per fare lezioni private ogni tanto a una persona mica devi aprire la P. IVA.

Hai mai provato a contattare scuole superiori nella tua zona? magari potresti organizzare corsi pomeridiani di Freehand o altri tool software.