PDA

View Full Version : Problema Kaspersky+sygate con msn o outlook express

pincos
08-03-2006, 08:35
Dear all,
la combinazione Kaspersky+sygate e msn o outlook express non funzionano :(
Premetto che ho un router sull'eth sempre connesso.
Ho provato leggere più guide e faq ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho impostato tutte le applicazioni su allow.
Ho modificato le impostazioni selezionando tutte e due i campi su Network Neightborhood.
Ho disabilitato il controllo su Kaspersky sugli attacchi da rete.

Riesco a scaricare la posta su O.Exp e a connettermi a msn solo se disabilito il firewall spostando il campo da normal a allow all.

Anche disabilitando Kaspersky la situazione non cambi.
Avete qualche suggerimento?

Grazie 1000

pincos
09-03-2006, 16:11
avete una soluzione.
grazie

Ferdy78
09-03-2006, 16:14
Dear all,
la combinazione Kaspersky+sygate e msn o outlook express non funzionano :(
Premetto che ho un router sull'eth sempre connesso.
Ho provato leggere più guide e faq ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho impostato tutte le applicazioni su allow.
Ho modificato le impostazioni selezionando tutte e due i campi su Network Neightborhood.
Ho disabilitato il controllo su Kaspersky sugli attacchi da rete.

Riesco a scaricare la posta su O.Exp e a connettermi a msn solo se disabilito il firewall spostando il campo da normal a allow all.

Anche disabilitando Kaspersky la situazione non cambi.
Avete qualche suggerimento?

Grazie 1000

Visto che hai un Router, posso dirlo senza che qualcuno mi linci: butta seagate...e attivati il firewall di XP sp2, lo uso io che non sono dietro router...non vedo perchè non dovresti usarlo tu ;)

E niente paranoie, il FW di XP sp2 è più che adeguato, soprattutto se non sei uno scavezzacollo :)

PS seagate ormai è morto e sepolto nelle cantine di Symantec...

pincos
09-03-2006, 16:19
ora sto usando quello visti i problemi.
Ma dai lo g del router vedo un sacco di attachi DOS :mc:
Quindi volevo stare sicuro .......

pincos
27-03-2006, 08:24
Ho risolto tutti i problemi installando zonealarm
Ottimo firewall....su PC Magazine è risultato primo in classifica.

wgator
27-03-2006, 10:46
Ciao,

per migliorare la funzionalità di MSN, potresti controllare, sia sul router sia sul PC se è attiva la funzione UPnP (Universal Plug and Play da non confondersi con il + noto plug and play)) dato che MSN ne fa uso ;)

pincos
27-03-2006, 10:55
si si ..è attiva.
Ho risolto tutto disinstallando sygate.....è vecchio e non viene + aggiornato! :mad:

Telikalikput
27-03-2006, 11:03
Ciao,

per migliorare la funzionalità di MSN, potresti controllare, sia sul router sia sul PC se è attiva la funzione UPnP (Universal Plug and Play da non confondersi con il + noto plug and play)) dato che MSN ne fa uso ;)

Scusa se vado OT ma a proposito di UPnP volevo un tuo parere Wgator. Come mai l'ho dovuto disabilitare perchè se attivo mi nascondeva le icone sull'area di notifica dellla barra delle applicazioni.
Erano scomparse, un mio amico mi disse di disattivare UPnP e ricomarirono. Riattivai, scomparirono ecc...

Ora ti chiedo: PERCHE'? :)

wgator
27-03-2006, 11:19
Scusa se vado OT ma a proposito di UPnP volevo un tuo parere Wgator. Come mai l'ho dovuto disabilitare perchè se attivo mi nascondeva le icone sull'area di notifica dellla barra delle applicazioni.

Ciao,

sinceramente non so dirti... Vorrei però chiederti:

- lo hai dovuto disattivare dal router o dal PC?
- Ti riferisci alle icone vicino all'orologio?
- alcuni rourer in effetti gestiscono male UPnP (probabilmente dipende dal firmware del router)

Ricordo di aver fatto alcune prove con D-Link DSL-G604T in passato, e ho dovuto disattivare UPnP perchè mi dava molti problemi, ma non con le icone, mi faceva crashare qualcosa (ora non ricordo, se interessa faccio una ricerca)
Questo mi succedeva con due diverse versioni firmware, non so se con i firmware successivi hanno risolto.

Con altri router (Atlantis, Netgear, Linksys) non ho avuto problemi
A casa uso un DG834G e si comporta ottimamente da quel lato :)

Telikalikput
27-03-2006, 11:24
Ciao,

sinceramente non so dirti... Vorrei però chiederti:

- lo hai dovuto disattivare dal router o dal PC?
- Ti riferisci alle icone vicino all'orologio?
- alcuni rourer in effetti gestiscono male UPnP (probabilmente dipende dal firmware del router)

Ricordo di aver fatto alcune prove con D-Link DSL-G604T in passato, e ho dovuto disattivare UPnP perchè mi dava molti problemi, ma non con le icone, mi faceva crashare qualcosa (ora non ricordo, se interessa faccio una ricerca)
Questo mi succedeva con due diverse versioni firmware, non so se con i firmware successivi hanno risolto.

Con altri router (Atlantis, Netgear, Linksys) non ho avuto problemi
A casa uso un DG834G e si comporta ottimamente da quel lato :)

L'ho disattivato dal pc, mi riferisco a molte delle icone vicino all'orologio tra cui quelle utilissime della durata batteria e della funzione di rimozione sicura hardware. Erano scomparse. Ho provato con qualunque cosa, per disperazione ho seguito il consiglio del mio amico e sono ricomparse... successivamente sono andato per forum e ho trovato persone con lo stesso problema risolto alla stessa maniera... ma nessuno conosceva il rapporto causale tra le due cose :(

Stev-O
27-03-2006, 13:57
cmq messenger dovrebbe funzionare anche senza upnp

Telikalikput
27-03-2006, 13:58
cmq messenger dovrebbe funzionare anche senza upnp

Sì, infatti io l'ho disattivato e funziona comunque benissimo :)

Stev-O
27-03-2006, 14:02
basta la 80 disponibile in uscita e va pur con limitazioni di velocità
infatti non lo utilizzerebbero negli uffici altrimenti :D

pincos
27-03-2006, 14:06
Non capisco come posso influire la funziona UPnP sulle funzionalità del router. :rolleyes:

Stev-O
27-03-2006, 14:08
apre le porte in ingresso... cioè fa in modo che il software demandato lo ordini

anche il mulo lo fa in una sua mod... peccato la usino pochi... :rolleyes:

Stev-O
27-03-2006, 14:10
Guida all'UPnP

Il Plug and Play universale (UPnP) supporta periferiche come computer ed accessori Internet per l'accesso alla rete o la connessione ad altre periferiche, secondo le necessità. Le periferiche UPnP possono scoprire automaticamente i servizi da altre periferiche UPnP in rete.

Attiva UPnP

L'UPnP può essere attivato o disattivato per la configurazione automatica delle periferiche. L'impostazione predefinita per l'UPnP è attiva. Se viene disattivata, il router non consentirà alle periferiche di controllare automaticamente le sue risorse, come il port forwarding (mappatura).

Periodo di annuncio

Il Periodo di annuncio è la frequenza di annuncio (trasmissione) delle informazioni UPnP da parte del router. Questo valore può variare da 1 a 1440 minuti. Il periodo predefinito è di 30 minuti. Durate inferiori garantiscono ai punti di controlli lo stato attuale delle periferiche a discapito di un maggiore traffico di rete. Durate maggiori possono compromettere l'efficienza della periferica ma anche ridurre notevolmente il traffico di rete.

Periodo di validità dell'annuncio

Il periodo di validità dell'annuncio viene misurato in hop (passaggi) per ogni pacchetto UPnP inviato. Un hop è il numero di passaggi massimi da propagare per ogni annuncio UPnP prima che scompaia. Il numero di hop può variare da 1 a 255. Il valore predefinito per il periodo di validità dell'annuncio è di 4 hop, che dovrebbe essere sufficiente per gran parte delle reti. Se si dovesse notare che alcune periferiche non vengono aggiornate o raggiunte correttamente, può essere necessario aumentare leggermente questo valore.

Tabella Portmap UPnP

La tabella Portmap UPnP visualizza l'indirizzo IP di ogni periferica UPnP che sta accedendo al router, nonché le porte (interne ed esterne) che la periferica ha aperto. La tabella Portmap UPnP indica anche il tipo di porta aperta e se la porta è ancora attiva per ciascun indirizzo IP.
:)

pincos
27-03-2006, 14:16
grazie..interessante..sto leggendo le altre guide