PDA

View Full Version : Asus a7n8x e Amd Atlhon 2600 core Barton

MAURIZIO81
08-03-2006, 08:28
Ciao a tutti ragazzi ho un problemino

Ieri ho installato su un'Asus A7N8X un Barton 2600+ con moltiplicatore sbloccato a cui ho collegato 2 banchi da 256 mb di ram Infineon Pc 2100 e una scheda video 9600pro.

Ho fatto fare il boot e ho visto che la scheda madre impostava come bus 100 mhz anziche i canonici 166 mhz per un barton 2600.Il procio mi andava quindi a 1150 mhz (100x11,5)

Sono allora entrato nel bios e ho forzato il bus a 166. Il pc ha fatto il boot normalmente e ho cercato di installare windows.Dopotutto dopo la Verifiche delle periferiche installate, prima del punto in cui bisogna spingere F8 per accettare il contratto di licenza il pc si bloccava e usciva una schermata blu di errore in cui si diceva che l'installazione era stata arrestata in seguito ad un errore critico. :( :( :( :(

Rimettendo il bus a 100 mhz e facendo viaggiare il processore a 100x11,5 nessun problema, l'installazione continuava senza problema.

Le ho provate tutte.Ho cambiato ram, piattina del canale master, sched video e infine anche la ram, mettendo un unico banco di Ram Kingstone 512mb 400mhz.

Cosa puo essere?????????Un problema del processore/scheda madre????
Attendo vostre info

Grazie mille e ciao a tutti :) :) :) :)

MAURIZIO81
09-03-2006, 07:55
ragazzi nessuno che mi da una mano
:( :( :(

northwest45
09-03-2006, 08:23
sembrerebbe un problema di ram, ma se scrivi che hai messo anche le kingston, non sò.
Sei sicuro del procio ?
L'alimentatore è sufficente ?
Prova a stattacre tutti i connettori, lasciando solo cpu+ram+vga+hd e vedere cosa succere.
I valori dei voltaggi sono ok ?

MAURIZIO81
09-03-2006, 08:39
del procio non sono sicurissimo al 100% perche l'ho acquistato da un utente (correttissimo peraltro e che ancora devo pagare), pero sono certo abbia il molti sbloccato
l'ali è sufficiente perche è un 500watt di marca
ho provato ad avviare solo con scheda madre, scheda video e lettore dvd a far partire l'installazione di win ma dopo la verifica delle periferiche si blocca e compare la famosa schermata blu.