PDA

View Full Version : Problema A7S8X-MX, MAC Address e EEPROM

Hones
08-03-2006, 08:11
Appena accendo il mio muletto mi esce questo messaggio di errore:

"Mac Address in Apc and EEPROM Failed Press [F1] to continue, Please Inpout Address Next time!"

Ho cercato un pò sul Web ma ci sono tutte informazioni piuttosto confuse.

C'è chi dice un banchetto ram difettoso o chi dice la Batteria al litio della mobo.

La ram non è perchè ho testato ben 3 banchetti diversi e fa la stessa cosa .

Forse la batteria ma prima di acquistarla vorrei essere certo :muro:

Grazie anticipatamente :help:

Hones
08-03-2006, 22:16
UP!

fan100
09-03-2006, 10:07
Difficile aiutarti.
Cmq si potrebbe essere la batteria.

In genere cmq costa 1/2 E quindi potresti provare.

Hones
09-03-2006, 12:42
Difficile aiutarti.
Cmq si potrebbe essere la batteria.

In genere cmq costa 1/2 E quindi potresti provare.

Ho scoperto che era la scheda di rete. Una volta disabilitata il pc funge. Ma la cosa resta comunque ancora assai strana perchè la LAN ha sempre funzionato benissimo...quindi che dite potrebbe ancora essere la batteria??

P.s. Ho provato a riflashare il bios ma niente con la Lan attiva mi dice di premere F1 per mancaza di MAC Address e dI EEprom valido. :mbe:

elminister
19-03-2006, 14:17
devi cercarti un programma per riflashare la rom della scheda di rete si chiama EE se non erro (sono le iniziali di piu' non ricordo) se trovo qualcos'altro ti faccio sapere cmq devi trovare questo programma e riflashare il mac address giusto che trovi su un'etichetta della scheda madre...

ps hai avuto culo! gia trovato http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5aguide/LAN%20MAC%20ADDRESS%20FIX%20GUIDE.htm

non ti preoccupare per il modello della scheda madre e provalo io ho risuscitato la mia mobo cosi...

Hones
19-03-2006, 17:10
1000 grazie. provo e ti faccio sapere