licarus
08-03-2006, 08:05
ciao a tutti, ho bisogno di tirar su un sistemino al minimo esclusivamente per giocare a world of warcraft (eh sì, quando la malattia ti prende... ). Dato che serve a mia mamma, che a parte giocare non ci farà nient'altro, vorrei spendere il meno possibile per riuscire a farla giocare degnamente (senza pretese di superfiltri o dettagli ovviamente).
Io avrei pensato di mettere:
sempron 3300+
1GB ram (serve sempre)
asus k8vx-se
80gb HD seagate
il problema sorge sulla scheda video. per stare bassi il negozio sottocasa ha una 9600pro 128mb agp, che date le nostre esigenze (30fps non al massimo dettaglio vanno benissimo) potrebbe anche andar bene. La passano a 70Euro. Altrimenti c'è una x700 128m agp, ma costa 120 euri. Sicuramente è migliore, ma a quella cifra trovo la 6600gt 128pci-e; mi toccherebbe scegliere un'altra mobo, ma non ci sarebbero paragoni.
Non è un problema di budget: la 9600 forse è troppo vecchia, la 700 andrebbe bene ma forse costa troppo, la 6600gt forse è eccessiva (sia per il sistema che per le nostre esigenze).
La vostra opinione sulle tre opzioni?
Grazie
Io avrei pensato di mettere:
sempron 3300+
1GB ram (serve sempre)
asus k8vx-se
80gb HD seagate
il problema sorge sulla scheda video. per stare bassi il negozio sottocasa ha una 9600pro 128mb agp, che date le nostre esigenze (30fps non al massimo dettaglio vanno benissimo) potrebbe anche andar bene. La passano a 70Euro. Altrimenti c'è una x700 128m agp, ma costa 120 euri. Sicuramente è migliore, ma a quella cifra trovo la 6600gt 128pci-e; mi toccherebbe scegliere un'altra mobo, ma non ci sarebbero paragoni.
Non è un problema di budget: la 9600 forse è troppo vecchia, la 700 andrebbe bene ma forse costa troppo, la 6600gt forse è eccessiva (sia per il sistema che per le nostre esigenze).
La vostra opinione sulle tre opzioni?
Grazie