PDA

View Full Version : Canon ixus 50: batteria

SAL72
08-03-2006, 08:04
Vorrei acquistare una Canon Ixus 50 (ho visto il prezzo a 279 Euro), anche se mi attira (per una questione economica…) pure la Sony S600 che vendono in offerta a 219 Euro.

Uno dei dubbi che ho riguardo alla Ixus è quello riguardante la batteria: ritengo che con le digitali alimentate con “pile” tradizionali non si corre mai il rischio di rimanere a secco, nel senso che nella peggiore delle ipotesi si comprano un paio di pile e si riesce a tamponare una situazione di emergenza.

Con le batterie al litio ricaricabili, invece, è indispensabile avere a disposizione una presa di corrente per effettuare la ricarica.

La domanda, quindi, è per i possessori di modelli di fotocamera Ixus: volevo conoscere, se possibile, la vostra esperienza al riguardo e quanto tempo è necessario alla macchina per ricarsi.

Ciao a tutti

the_joe
08-03-2006, 09:10
Il pregio di avere macchine che usano pile standard, lo hai detto tu, il pregio delle Ixus è di essere piccole, per andare tranquilli con la Ixus ci vogliono 2 pile, una ti arriva con la macchina e una la puoi comprare su e-bay io personalmente ce ne ho comprate un paio dagli USA e mi sono trovato bene, se vuoi ti mando i nomi dei venditori in PVT, per la ricarica, io ho una Ixus400 e per ricaricare la batteria originale da 840MAh ci vuole circa 1ora e mezza, per quelle non originali che hanno 1000MAh ce ne vogliono circa 2 (ora ho visto che sono arrivate a 1400MAh).

Ciao

ciop71
08-03-2006, 09:56
E' vero che le pile standard AA si trovano ovunque in caso di necessità, ma puoi prenderne una di riserva al litio compatibile intorno ai 20€ (quelle originali costano tantissimo) e sei a posto (a meno che tu non vada per un mese in un deserto...).