PDA

View Full Version : Origami Project di Microsoft: nuovi rumors

Redazione di Hardware Upg
08-03-2006, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16643.html

Origami Project: the Mobile PC running Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.

zato1
08-03-2006, 08:08
lo voglio

miniMALE
08-03-2006, 08:12
ma anche no

SpEcI4LK
08-03-2006, 08:14
Spero non me lo regali nessuno

ripper71
08-03-2006, 08:32
tutto dipende dal costo e dalle funzionalità.... a priori sembra buono, ma ovviamente se devo spendere la somma equivalente ad un notebook per avere le funzionalità di un palmare.... beh

08-03-2006, 08:33
già che cagata se te lo regalano buttalo nel cesso:rolleyes:

DevilsAdvocate
08-03-2006, 08:52
Registrato col nome di Tucows..... non e' originale manco il nome....

desmo
08-03-2006, 09:02
tutto dipende da quanto costerà ... e dalla capacità dell'HD ... perchè potrebbe essere interessante avere a disposizione un 60/80gb di video e musica ...

ma avrà una tastiera? se si ... potrebbe essere un alternativa al libretto di Toshiba ...

secondo me un prezzo di 500/600 euro sarebbe accettabile ... oltre questa cifra ... la vedo dura ...

IMHO

soft_karma
08-03-2006, 09:07
Se le inventano tutte per generare Hype....

norp74
08-03-2006, 09:11
Registrato col nome di Tucows..... non e' originale manco il nome....

Tucows è il registrar :rolleyes:

Teto_z
08-03-2006, 09:14
controllando sul whois non compare neppure una volta tucows, il sito è registrato dalla microsoft

Registrant:
Microsoft Corporation
Domain Administrator
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052
US
Email: Whois Privacy and Spam Prevention by Whois Source

Registrar Name....: REGISTER.COM, INC.
Registrar Whois...: whois.register.com
Registrar Homepage: www.register.com

Domain Name: origamiproject.com

Created on..............: Fri, Dec 09, 2005
Expires on..............: Sat, Dec 09, 2006
Record last updated on..: Fri, Dec 09, 2005

Administrative Contact:
Microsoft Corporation
Domain Administrator
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052
US
Phone: 1--4258828080

Technical Contact:
Microsoft Corporation
MSN Hostmaster
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052
US
Phone: 1--4258828080

DNS Servers:

ns3.msft.net
ns4.msft.net
ns1.msft.net
ns5.msft.net
ns2.msft.net

giovanbattista
08-03-2006, 09:32
X SpEcI4LK

Se te lo regalano e decidi di non tenerlo chiamami, io lo acceterei volentieri (come regalo :) )

norp74
08-03-2006, 09:40
controllando sul whois non compare neppure una volta tucows, il sito è registrato dalla microsoft

oh, ma sapete leggere???
nella news dice che il domain microsoft.com è registrato con Tucows, NON origamiproject.com (che appunto è registrato da microsoft con Register.com)

Fabio Boneschi
08-03-2006, 09:47
mi sono spiegato male, prova a fare lo stesso per microsoft.com

JohnPetrucci
08-03-2006, 09:50
A me invece piacerebbe riceverlo come regalo. ;)

Fx
08-03-2006, 10:55
sul whois di microsoft.com vi regalo una chicca:

Whois Server Version 1.3

Domain names in the .com and .net domains can now be registered
with many different competing registrars. Go to http://www.internic.net
for detailed information.

MICROSOFT.COM.ZZZ.IS.0WNED.AND.HAX0RED.BY.SUB7.NET
MICROSOFT.COM.WILL.LIVE.FOREVER.BECOUSE.UNIXSUCKS.COM
MICROSOFT.COM.WILL.BE.SLAPPED.IN.THE.FACE.BY.MY.BLUE.VEINED.SPANNER.NET
MICROSOFT.COM.WILL.BE.BEATEN.WITH.MY.SPANNER.NET
MICROSOFT.COM.WAREZ.AT.TOPLIST.GULLI.COM
MICROSOFT.COM.SMELLS.SIMPLECODES.COM
MICROSOFT.COM.SHOULD.GIVE.UP.BECAUSE.LINUXISGOD.COM
MICROSOFT.COM.RAWKZ.MUH.WERLD.MENTALFLOSS.CA
MICROSOFT.COM.OHMYGODITBURNS.COM
MICROSOFT.COM.LIVES.AT.SHAUNEWING.COM
MICROSOFT.COM.IS.NOT.YEPPA.ORG
MICROSOFT.COM.IS.NOT.HOSTED.BY.ACTIVEDOMAINDNS.NET
MICROSOFT.COM.IS.NOT.AS.COOL.AS.SIMPLECODES.COM
MICROSOFT.COM.IS.IN.BED.WITH.CURTYV.COM
MICROSOFT.COM.IS.GOD.BECOUSE.UNIXSUCKS.COM
MICROSOFT.COM.IS.A.STEAMING.HEAP.OF.FUCKING-BULLSHIT.NET
MICROSOFT.COM.IS.A.MESS.TIMPORTER.CO.UK
MICROSOFT.COM.HAS.ITS.OWN.CRACKLAB.COM
MICROSOFT.COM.HAS.A.PRESENT.COMING.FROM.HUGHESMISSILES.COM
MICROSOFT.COM.FILLS.ME.WITH.BELLIGERENCE.NET
MICROSOFT.COM.CAN.GO.FUCK.ITSELF.AT.SECZY.COM
MICROSOFT.COM.ARE.GODDAMN.PIGFUCKERS.NET.NS-NOT-IN-SERVICE.COM
MICROSOFT.COM.AND.MINDSUCK.BOTH.SUCK.HUGE.ONES.AT.EXEGETE.NET
MICROSOFT.COM

l'ho scoperta 2 o 3 anni fa e dato che ora si parlava proprio della questione mi sono detto: "scommettiamo che è ancora così?" e infatti... vi invito a verificare di persona facendo il whois da www.register.it: non so come mai, probabilmente usano il whois server dei puffi, capita solo da lì (che però non è poco, essendo il più grande registrar italiano)...

fabio cosa ne dici? :asd:

bs82
08-03-2006, 11:28
tutti a sparare su questo prodotto solo perchè è di MS... a livello hardware tutti i prodotti MS sono fra i migliori! questo origami secondo me è una gran bell'oggetto... se è potente e ci gira su xp....diventa il primo "quasi palamre" con un VERO sistema operativo su....

SpEcI4LK
08-03-2006, 12:16
Ho cambiato idea.
Se me lo regalano lo tengo nella borsa come arma di difesa contro i malintenzionati. E' bello come una mattonella di ceramica...
Potevano almeno curare la parte esteriore, visto che quella interiore sarà già abbastanza oscena.

Dias
08-03-2006, 12:28
Se fosse stato bianco con l'etichetta Apple tutti starebbero qui a dire "W Apple, è bellissimo, Apple innova" e altre minchiate del genere... Che mondo.

Estetivamente è un bel aggeggio, soprattutto molto solido. Sarebbe il primo device portatile dove si può prendere in considerazione la visione dei video visto le dimensioni.
Cmq anche per me se costa sotto i 600$ sarà un successone, soprattutto tra gli studenti universitari (riconoscimento della scrittura della MS attualmente è la migliore sul mercato).

Bloody Tears
08-03-2006, 12:43
MICROSOFT.COM.IS.GOD.BECOUSE.UNIXSUCKS.COM
Lol

Non mi dispiace come prodotto...anche se effettivamente come design potrebbe essere migliorabile (mi piaceva + la versione del video). Inoltre sarei curioso di capire che s.o. monterà e le vere capacità hardware (potenza, durata batteria, espandibilità, ecc...)...e per finire...anche il prezzo ^_^

Cmq ad ora...cos'ha in + rispetto ad un palmare? (a parte lo skermo + grande) o ad un tablet (a parte lo skermo + piccolo)???

bayxsonic
08-03-2006, 14:55
Sopra pare ci giri vista, non sarebbe male...
Come caratteristiche credo che sia una specie di notebook, per far girare Vista ce ne vuole... :P

kusiman
08-03-2006, 16:25
Se fosse stato bianco con l'etichetta Apple tutti starebbero qui a dire "W Apple, è bellissimo, Apple innova" e altre minchiate del genere... Che mondo.

Estetivamente è un bel aggeggio, soprattutto molto solido. Sarebbe il primo device portatile dove si può prendere in considerazione la visione dei video visto le dimensioni.

la prima parte te la quoto al 100% :cool:
ora non so di preciso le dimensioni del monitor di questo origami,e non dico che la psp è paragonabile a questo aggieggio per funzionalità,però i film sulla psp te li guardi bene..
cmq se il vostro problema è il marchio microsoft c'è anche il GP2X che sembra un ottimo arnese
esteticamente è cool come questa faccetta :cool: integra un sistema operativo Linux fa girare emulatori e film su un bel monitorozzo..essendo opensource il sistema chissà quante altre cose può fare :D
è una via di mezzo fra l'origami per le forme e la psp per la dashboard :D
non ha hd :mc: però costa poco piu di 100 euro..
http://gp2x.co.uk/ordergp2x.html
e dato il prezzo mi sembra questo il primo device portatile da prendere in considerazione per la riproduzione video...per una cosa del genere gia le 300 euro della psp son soldi buttati..figuriamoci 600 per questo

*sasha ITALIA*
08-03-2006, 16:35
se sarà come nella foto, è orribile.

Comunque intel ha rilasciato info: è un semplice palmare con procio intel low voltage da 7" in grado di far girare XP (come se ce ne fosse bisogno) e il prezzo sarà di circa 1000 dollari (fate pure 1100 euro minimo... )

Don Quitter
08-03-2006, 17:27
Finalmente avremo dei bsod tascabili :asd:

http://img426.imageshack.us/img426/750/origamismall25mq.jpg

lucusta
09-03-2006, 06:04
:)
appena esce lo prendo, considerando che un subnote ha un costo di piu' del doppio, e non e' cosi' piccolo.

comunque hanno fatto una mia idea! :(
7" touchscreen con wireless, ed un'adeguata potenza (1ghz).
io aspettavo le nanoITX per farlo, ed evitare di usare le SCB (poco pratiche, costose e poco potenti.)
potra' essere con un chipset ati x200 o piu' probabilmente un 945i (meglio il primo sicuro), un intel core solo ULV da 1.3 ghz e/o core duo ULV da 1Ghz, ed avra' un'autonomia di 3 ore stand alone, probabilmente una dockstation con alimentazione a contatto (meta' trasformatore nella dock e meta' nella console), con interfacciamento bluetooth su tastiere, telefono (che potra' funzionare anche da mouse) e via dicendo, un monitor sharp 1280x768 7", riconoscimento vocale.. insomma un bell'arnese.
considerando che un palmare ha autonomia simile, ma meta' della potenza e fruibilita' ed un prezzo molto vicino agli 800 euro, mentre un subnote ha il doppio del prezzo e 1,5 volte l'ingombro (prendendo anche il toshiba new libretto U100), e' piu' che un'ottimo prodotto, e sara' un pioniere della specie micro-notebook.
prevedo che diventera' un MUST nel giro di 6 mesi.
un ageggio simile lo ha la sony, l'U71 (senza tastiera) o il PGC-U100
http://mattdm.org/u101/
http://www.kemplar.com/sony_u71p.php

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 08:21
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1827032689&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

dio che orrendo :Puke:

Sammy.73
09-03-2006, 08:49
http://www.microsoft.com/windowsxp/umpc/default.mspx

se è old.. pazienza :D

Bloody Tears
09-03-2006, 08:55
Beh...a dire il vero un palmare kosta sui 300€ (e nn ha bisogno di tutta sta gran potenza)...e con 1000€ puoi già acquistare un tablet (un modello acer mi pare)...x kui, quest'origami non mi pare tutta sta gran rivoluzione

ZBrando
09-03-2006, 12:47
Beh...a dire il vero un palmare kosta sui 300€ (e nn ha bisogno di tutta sta gran potenza)...e con 1000€ puoi già acquistare un tablet (un modello acer mi pare)...x kui, quest'origami non mi pare tutta sta gran rivoluzione

Non è una rivoluzione ma è un prodotto che copre / crea una nuova nicchia di mercato.
Il palmare da 300 euro (se ti bastano) ha uno schermo da 3,5" e niente ethernet, usb o HD. Inoltre il processore è molto più potente e hai a disposizione tutto il parco software di Windows XP.
Anche la tastiera su schermo è diversa e molto più usabile di quella dei palmari.
Il prezzo di questi "origami" sarà inizialmente altino ma nell'arco di 1-2 anni scenderà verso quota 700 euro.

"Origami" non è un concorrente dell'ipod e potrebbe essere usato (batterie permettendo) come alternativa al palmare e/o al portatile dai roadwarriors.
Addirittura, vista la loro potenza, questi tablet potrebbero essere usati come unico device, basta una tastiera, un mouse e un monitor esterno.

Secondo me dobbiamo aspettare la seconda generazione di questi prodotti per giudicarli appieno.

DeMonViTo
09-03-2006, 13:25
dal solo 24 ore
collegandosi quindi alla Xbox 360 via interfaccia Usb per operare da secondo schermo di servizio o da joypad aggiuntivo, sarebbe di fatto il jolly che Microsoft giocherebbe per spiazzare la nuova Playstation Revolution di Sony.

looool Playstation Revolution?

aiaahuahuahuahu -_-'

lucusta
09-03-2006, 21:59

a 300 euro prendi un PPC base, ce ne vogliono almeno 600 per uno buono, e si arriva a 800 per uno ottimo con feutures (un archivio di massa decente).

i tablet PC presentati fino ad ora sono da 10" minimo, percio' ben poco pratici da portare a spasso (altri da 12 e 14); vanno bene per altri ambiti, specificatamente in ambito lavorativo (a me farebbe realmente comodo), e quello da 1100 euro ha caratteristiche HW ben poco portatili, avendo un celeron a bassa frequenza, che e' molto diverso da un ULV, sia per potenza che per efficenza (nei celeron non dovrebbe essere operativo lo spreed step).

mjordan
10-03-2006, 16:09

Te lo ricompro io a metà prezzo. :asd:

mjordan
10-03-2006, 16:09
sul whois di microsoft.com vi regalo una chicca:

l'ho scoperta 2 o 3 anni fa e dato che ora si parlava proprio della questione mi sono detto: "scommettiamo che è ancora così?" e infatti... vi invito a verificare di persona facendo il whois da www.register.it: non so come mai, probabilmente usano il whois server dei puffi, capita solo da lì (che però non è poco, essendo il più grande registrar italiano)...

fabio cosa ne dici? :asd:

Cioè aspetta, come devo fare per ottenere quella roba? Non basta fare un semplice whois su microsoft.com?

Bloody Tears
14-03-2006, 14:05
naaa...dai...con 400€ un palmare decente lo si trova già...
sono d'accordo anch'io che è un bell'oggettino e di sicuro nn è da sputarci sopra...certo è che anche secondo me conviene aspettare un pochettino il rodaggio di questi nuovi giocattolini ^_^ e aspettare che il prezzo scenda un pò...

IanStuart
20-03-2006, 16:04
Utilizzerà Windows XP tablet edition... e scusatemi se è poco poter girare con una cosa tipo un lettore multimediale, ma che è un pc a tutti gli effetti!!!