PDA

View Full Version : iPod touchscreen: un altro fake... o forse no?

Redazione di Hardware Upg
08-03-2006, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16640.html

Alcune immagini di un presunto iPod video con tecnologia touchscreen sembrano realizzate in maniera tale da sembrare molto veritiere

Click sul link per visualizzare la notizia.

miniMALE
08-03-2006, 08:10
spero siano fake.
prima di darmi addosso chietete a qualcuno (anche a voi stessi) che sia in possesso di un palmare quanto siano delicati e sporchevoli i touchscreen :\

Armageddon84
08-03-2006, 08:15
Ormai la direzione del mercato è quella del touchscreen.

Io ad esempio sono un felice possessore di un tablet da un anno e mezzo.

miniMALE
08-03-2006, 08:20
e non si impolvera/macchia/ricopredigrassodellapelle ogni mezzo secondo?

Armatura del Cocco
08-03-2006, 08:24
Stavo appunto valutando l'acquisto di un ipod video, ma se un mese dopo mi esce questo touch mi sparo!!!

Possibile che lo presentino al cebit?

Armageddon84
08-03-2006, 08:31
e non si impolvera/macchia/ricopredigrassodellapelle ogni mezzo secondo?

Impolvera no proprio perchè ci sono sempre le mani sopra, macchiare di cosa?

Quale strisciata si forma ovviamente, ma c'è il panno apposito, una passata e sei a posto ;) .

*sasha ITALIA*
08-03-2006, 08:32
Stavo appunto valutando l'acquisto di un ipod video, ma se un mese dopo mi esce questo touch mi sparo!!!

Possibile che lo presentino al cebit?

il 1° aprile, e non è uno schrezo, è che il 1° si festeggiano i 30 anni di attività di Apple ;)

OverCLord
08-03-2006, 08:47
Se non 'e un OLED avra' una autonomia miserrima!

NoPlaceToHide
08-03-2006, 08:59
bellissimo...magari mentre ascolti la song sotto ti passi il video :D

Wonder
08-03-2006, 09:02
Ma quanto dura la batteria? In un palmare non si va oltre le 5 ore circa e questo iPod sembra molto retroilluminato!

soft_karma
08-03-2006, 09:05
Quanto costerà? -.-"

LucaTortuga
08-03-2006, 09:14
Costerà un botto, si sporcherà/righerà da morire, la batteria durerà un'inezia ma...
...è Apple, è bellissimo e ne venderanno una marea, uno dei quali sarà certamente mio (ormai ne sto facendo collezione, mi manca solo il mini) :cool:

P.S.
(il tutto, ovviamente, volendo illudersi che non sia un fake, cosa che molto probabilmente è..) :ciapet:

JohnPetrucci
08-03-2006, 09:25
Costerà un botto, si sporcherà/righerà da morire, la batteria durerà un'inezia ma...
...è Apple, è bellissimo e ne venderanno una marea, uno dei quali sarà certamente mio (ormai ne sto facendo collezione, mi manca solo il mini) :cool:

P.S.
(il tutto, ovviamente, volendo illudersi che non sia un fake, cosa che molto probabilmente è..) :ciapet:
Contento tu......
Io preferisco evitare i touch screen imbrattati all'inverosimile.

giovanbattista
08-03-2006, 09:28
secondo mè, vedendolo da foto e conoscendo i prezzi Apple, credo che 250/300€ devi darglieli se lo vuoi portare a casa.
Poi ripeto non so nulla di "voci di corridoio"

Doctor P
08-03-2006, 09:32
Nn penso sia un fake visto che alla pagina linkata dall'articolo http://guides.macrumors.com/Gallery_of_Video_iPod_Mockups sono disponibili dei video.

Ora che apple entra di diritto nel mercato dei media center portatili mi pongo la domanda su quale utenza possa essere interessata ad un prodotto simile, costoso probabilmente come un palmare ma senza la possibilità di lavorare, navigare o giocare e relegato strettamente a dei formati video\audio proprietari. 4fanonly.

samslaves
08-03-2006, 09:46
Potrebbe essere un fake ma se lo e' al tizio devono dare qualche premio per l'utilizzo di Photoshop. Occhio che questo e' posizionato su un Hi-Fi, notare le ombre e il riflesso sullo stesso, ovvero ai giochi di luce.

Langley
08-03-2006, 10:05
Beh ragazzi... la prima foto sembra un fake clamoroso... magari sbaglio... magari no.... ma non vi sembra che l'ipod video nel primo "scatto" sia un attimino troppo GRANDE? a guardare il lato piu' corto non entra manco nella base di ricarica... :mbe:

EDIT:Forse ho fumato troppo... :D

NoPlaceToHide
08-03-2006, 10:13
hem...nel primo scatto c'è un nano nn un video :mbe:

riccardosl45
08-03-2006, 10:34
bellissimo...magari mentre ascolti la song sotto ti passi il video :D

Beh perchè i videoclip degli artisti li fanno muti?
hanno l'audio e puoi fare la stessa cosa con un ipod video.

NoPlaceToHide
08-03-2006, 10:37
si vabbhè ma nn hai di sicuro la stessa resa con un monitor così piccolo

Cimmo
08-03-2006, 10:38
se non ti tagli le unghie spesso rischi di fargli fare la fine dei primi ipod nano...

Armatura del Cocco
08-03-2006, 11:36
Siccome il video da 3o gb lo pagavo 329 euri, sto qui ne costerà almeno 429, giusto? :(

eddie81
08-03-2006, 12:16
Scusate ma quanto potrebbe essere comodo come lettore mp3 ?
Se lo tieni in tasca ti sfido a premere il "bottone" pe avanzare di canzone senza doverlo vedere.

Special
08-03-2006, 12:39
Mah... qualche giorno fà ero con un mio collega di lavoro che stava cercando di rompere il palmare del capo...
Ha tirato sullo schermo di quei colpi da far paura, ha usato la stilo per colpire lo schermo, l'ha battuto (lo schermo) sopra il cruscotto della macchina...
Oh.. non gli è riuscito di romperlo... e non s'è nemmeno graffiato... quindi chi non ha un palmare si astenga dal fare commenti sul fatto di quanti sia delicato e di quanto si sporchi...

NoPlaceToHide
08-03-2006, 12:47
apple cmq sia con i suoi ipod e suoi materiali è notoriamente delicata...

AAAAA DELICATA!

mdc
08-03-2006, 13:10
Se le prime due sono fatte davvero bene, secondo me si vede lontano un km che la terza e' un fake. In primis perche' lo schermo è troppo luminoso, ma poi anche la prospettiva mi sembra cannata.

cmq è un gran bel lavoro di photoshop! :)

minivip
08-03-2006, 13:29
Mah... qualche giorno fà ero con un mio collega di lavoro che stava cercando di rompere il palmare del capo...
Ha tirato sullo schermo di quei colpi da far paura, ha usato la stilo per colpire lo schermo, l'ha battuto (lo schermo) sopra il cruscotto della macchina...
Oh.. non gli è riuscito di romperlo... e non s'è nemmeno graffiato... quindi chi non ha un palmare si astenga dal fare commenti sul fatto di quanti sia delicato e di quanto si sporchi...

simpatico il tuo amico......ma di che marca è sto palmare al titanio ?

......ma poi il capo ha provato a spaccare la testa del tuo amico ?

FiLoxXx
08-03-2006, 14:08
Ormai la direzione è quella del touchscreen che a me sinceramente piace e trovo sia molto più comodo dei classici pulsanti.

Mietzsche
08-03-2006, 14:28
Io penso che non sia un fake, o cmq se lo è ora, lo vedo un'ottima e probabile evoluzione dell'Ipod Video: finalmente un player video che si possa chiamare tale. Ma visto la già scarsissima autonomia con i video del modello attuale (2 ore, correggetemi se sbaglio) non credo lo vedremo prima che le batterie all metanolo abbiano fatto progressi!

*sasha ITALIA*
08-03-2006, 14:39
Se le prime due sono fatte davvero bene, secondo me si vede lontano un km che la terza e' un fake. In primis perche' lo schermo è troppo luminoso, ma poi anche la prospettiva mi sembra cannata.

cmq è un gran bel lavoro di photoshop! :)

anche a me sembravano fake, ma poi viste in hi-res i dubbi mi sono venuti! :mbe:

http://static.flickr.com/42/108693331_6575621720_o.jpg

http://static.flickr.com/36/108693330_e6f1ffbc15_o.jpg

http://static.flickr.com/53/108693332_3e9358132c_o.jpg

kosimiro
08-03-2006, 15:36
io penso che il touchscreen possa essere utile per un navigatore in macchina, probabilmente potrebbe rendere più veloci certe operazioni...ma per un lettore mp3 nn vedo tutta questa utilità :rolleyes:

e bisogna vedere il costo...certo se sparano 300 euro per un lettore
da un giga,senza radio ma col touchscreen...se lo possono tenere
in fabbrica :ciapet:

bjt2
08-03-2006, 17:08
Il nano nero non ha ombra. Eppure sembra appoggiato alla base come il nuovo iPod... Dovrebbe avere un'ombra simile. L'ombra del nuovo iPod... E' appoggiato da un lato sulla scrivania e dall'altro sulla base di ricarica... Dovrebbe quindi essere inclinato e l'ombra quindi dovrebbe essere più sottile a destra, che a sinistra... Mmmhhh, non mi convicne...

Doctor P
08-03-2006, 19:33
Siete di coccio?
guardate i video

http://youtube.com/watch?v=B1H_d_7CVPc
http://infotyte.adc.rmit.edu.au/ipodtype/images/touch.mov

a me sembrano veri

quartz
08-03-2006, 20:58
Siete di coccio?
guardate i video

http://youtube.com/watch?v=B1H_d_7CVPc
http://infotyte.adc.rmit.edu.au/ipodtype/images/touch.mov

a me sembrano veri
Beh, a dire il vero nel primo mi sembra strano che da quell'angolazione i colori del monitor siano così nitidi e definiti.

Però devo dire che riflettendoci e guardando le foto non sembra un fake.
Sembra in perfetto stile Apple.

LucaTortuga
09-03-2006, 09:05
Anche 'sti video, sicuramente fatti molto bene, ma c'è un particolare che stona..
Perchè durano entrambi pochissimi secondi? Già che c'erano potevano filmare qualcosa di più, no? O forse elaborare un video del genere è un tale sbattimento che non valeva la pena di realizzarne uno più lungo per pubblicizzare un fake?
Personalmente spero tanto che il prossimo iPod sia davvero così, ma non mi convincono nè le foto, nè i video..

mjordan
10-03-2006, 16:00
Se non fosse un fake, sarebbe il primo prodotto Apple che non mi dispiacerebbe esteticamente parlando. :D

mjordan
10-03-2006, 16:04
secondo mè, vedendolo da foto e conoscendo i prezzi Apple, credo che 250/300€ devi darglieli se lo vuoi portare a casa.
Poi ripeto non so nulla di "voci di corridoio"

Sicuramente il target di prezzo sarà quello... Anche se secondo me potrebbe anche essere di molto superiore... Chiaramente di eventuali caratteristiche tecniche non si sa niente, ah?

riccardosl45
10-03-2006, 16:17
si vabbhè ma nn hai di sicuro la stessa resa con un monitor così piccolo

Questo non capisco cosa centra con la discussione... :rolleyes:

Special
12-03-2006, 10:38
simpatico il tuo amico......ma di che marca è sto palmare al titanio ?

......ma poi il capo ha provato a spaccare la testa del tuo amico ?
Sai che non lo ricordo :S era un palmare venduto in combinazione con il tomtom...
Cmq il capo se l'è meritata tutta... :)

mdicri
25-03-2006, 14:14
E' un prototipo funzionante tecnologia oled ma non ancora pronto per la commercializzazione se tutto procede per il verso giusto lo vedremo fra un anno ;-)