PDA

View Full Version : CPU e p2p...

Pasqualino
08-03-2006, 04:24
Salve ragazzi!!!

Spero che sia la sezione giosta dove postare, e spero che possiate darmi una mano.
Ho questo problema: dopo un pò che ho emule acceso, all'incirca dopo 8 ore, il mio sistema va a singhiozzi.
Non che la navigazione ad internet sia rallentata, ma quando clicco su un link oppure imposto un indirizzo internet, l'indirizzamento parte sempre con ritardo.
Quando parte poi va bene, e la barra blu va avanti anche in tempi brevi, il problema è che passano sempre una decina di secondi volta più volta meno, tra il click del link con il mousee l'inizializzazione del l'indirizzamento da parte di explorer.
Il tutto accompagnato da blocco della freccetta del mouse che si muove con ritardo e generale lentezza delle applicazioni.

La mia configurazione la potete vedere in signature, e ora vi chiedo a cosa può essere dovuto...è un problema della cpu che non ce la fae andrebbe cambiata?
Oppure è dovuto tutto alla poca ram? O a qualcos'altro?

Ciao e grazie!!!!

Pasqualino
08-03-2006, 12:48
molto probabilmente la mia scheda madre supporta hard sisk fino a 120 GB, ma secondo voi la capacità di un hard disk può influire sulla mole di lavoro della cpu?
Cioè ad es, per la cpu è meglio lavorare su un hard disk da 80 gb o da 120gb?

OverClocK79®
08-03-2006, 12:54
ma il PC è quello in signa??
forse è un problema di occupazione ram
prova ad installare una delle ultime versione di emule, e controlla l'occupazione ram che solitamente sale con il tempo.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

VeldorN
08-03-2006, 12:57
credo che il tuo sia un problema di saturazione delle ram 256 Mega sono pochi
anhe se utilizzi window 98

p.s. Pasqua guarda che se non ricordo male la tua mobo dovrebbe supportare i processori con bus a 133 e andando sull usato un palomino 2100 te lo tirano dietro, informati un po

ciap

Pasqualino
08-03-2006, 13:34
ma il PC è quello in signa??
forse è un problema di occupazione ram
prova ad installare una delle ultime versione di emule, e controlla l'occupazione ram che solitamente sale con il tempo.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Grazie per le info!!
Il problema è che non so come si fa a constatare questa occupazione delle Ram che, come sospettavo anche io, sale nel tempo,mi potresti dire come si fa?
Adesso ho emule che lavora da quasi 20 ore, e non vi dico che fatica anche solo scrivere questi messaggi sul forum!!!
Per far partire l'apertura delle pagine è una tragedia!!!!!
Clicchi le icone e la pagina comincia ad aprirsi dopo 15secondi, che strazio!!!! :muro:

omerook
08-03-2006, 14:04
controlla anche l'up di emule! se hai una adsl con 256kbit (30KB) di up non devi superare i 20KB di up su emule. ciao.

Pasqualino
08-03-2006, 17:57
controlla anche l'up di emule! se hai una adsl con 256kbit (30KB) di up non devi superare i 20KB di up su emule. ciao.

bhè si, forse anche quello...ma è che anche le applicazioni non dipendenti dalla connessione sono rallentate...

Pasqualino
08-03-2006, 18:00
credo che il tuo sia un problema di saturazione delle ram 256 Mega sono pochi
anhe se utilizzi window 98

p.s. Pasqua guarda che se non ricordo male la tua mobo dovrebbe supportare i processori con bus a 133 e andando sull usato un palomino 2100 te lo tirano dietro, informati un po

ciap

come si fa a controllare il processo di saturazione delle Ram nel corso di una sessione di lavoro?

Scusami ma sono ignorante...che cos'è un palomino?
Sai per caso anche qual'è la capacità massima dell'hard disk supportato da tale mia scheda madre?