tonziefed
08-03-2006, 03:12
Salve a tutti,
al momento ho intenzione di acquistare un nuovo Hard disk per risolvere i miei problemi di spazio, ma soprattutto per poter utilizzare (testare, testare e testare) diversi S.O...
...tanto per intenderci volevo mettere sulla stessa macchina:
Windows 2000 Pro (che è il S.O. che uso tuttora)
Windows Xp SP2
Windows Vista Beta Built 5308 (per vedere un po' com'è)
Windows Server 2003 (per lavoro)
Mac Os X Tiger 10.4 (Sono molto incuriosito)
Fedora 4 oppure un'altra distro simile (per rimettermi a smanettare su linux come facevo un anno fa...)!!!
Ammettiamo pure che un S.O. tra Windows 2000 e Windows Xp è destinato a scomparire...ne resterebbero cmq 5!!!
Cosa mi consigliate di fare per utlizzarli al meglio?
Come Hard Disk in aggiunta del mio Sata 200Gb pensavo di prendermi un Raptor da 150Gb e di mettere in quello i S.O. e una partizione di Swap che dovrebbero utilizzare tutti...
Mi consigliate di mettere come prima partizione lo swap?
E i sistemi come ottimizzarli, in che ordine metterli etc...
non esitate ad intervenire in questa discussione...
al momento ho intenzione di acquistare un nuovo Hard disk per risolvere i miei problemi di spazio, ma soprattutto per poter utilizzare (testare, testare e testare) diversi S.O...
...tanto per intenderci volevo mettere sulla stessa macchina:
Windows 2000 Pro (che è il S.O. che uso tuttora)
Windows Xp SP2
Windows Vista Beta Built 5308 (per vedere un po' com'è)
Windows Server 2003 (per lavoro)
Mac Os X Tiger 10.4 (Sono molto incuriosito)
Fedora 4 oppure un'altra distro simile (per rimettermi a smanettare su linux come facevo un anno fa...)!!!
Ammettiamo pure che un S.O. tra Windows 2000 e Windows Xp è destinato a scomparire...ne resterebbero cmq 5!!!
Cosa mi consigliate di fare per utlizzarli al meglio?
Come Hard Disk in aggiunta del mio Sata 200Gb pensavo di prendermi un Raptor da 150Gb e di mettere in quello i S.O. e una partizione di Swap che dovrebbero utilizzare tutti...
Mi consigliate di mettere come prima partizione lo swap?
E i sistemi come ottimizzarli, in che ordine metterli etc...
non esitate ad intervenire in questa discussione...