View Full Version : Quanti programmi avete installati?
solo programmi non giochi
non sapevo se metterlo qui o in discuss generiche
io ne ho circa 260 (quasi) tutti free
caviccun
08-03-2006, 17:30
solo programmi non giochi
non sapevo se metterlo qui o in discuss generiche
io ne ho circa 260 (quasi) tutti free
mi sembra di vederti con una pala in mano che getti carbone in una caldaia. tu hai la pala , il carbone sono tutti i 260 programmi , e la caldaia è il pc.
andrea.ippo
08-03-2006, 18:15
:rotfl:
FORMAT in arrivo... :D
io cmq niente giochi, 90% programmi free, in tutto forse una ventina (formattato due settimane fa però...)
Nessuno. Tutti standalone e freeware su una usb-pen da 256 mb con tutto il necessario per leggere documenti, masterizzare, navigare, chattare, proteggere.
Nel pannello di installazione applicazioni compaiono solo:
- Athlon 64 Processor Driver
- J2SE Runtime Environment 5.0 Update 6
- Macromedia Flash Player 8
- Nvidia Drivers
- Via Audio Driver
- Windows Updates (WMP 10 e Format Runtime)
e basta.
Saluti
andrea.ippo
09-03-2006, 08:30
è ciò a cui aspiro anch'io...
i miei sono:
asus probe x temp
driver ATI
AVG antivirus
CdBurnerXp Pro
Divx Converter (purtroppo...)
driver EPSON+sw scanner
izarc (anche se sto valutando tugzip,che è standalone)
j2se 5 up6
office 2003 :cry:
firefox
thunderbird
MSN messenger (con quelli alternativi tipo gaim,miranda ecc...ho problemi con l'invio di file)
textpad
win media player 10 (purtroppo, è di default...)
poi di standalone ho:
foxit reader
vlc
xmplay
EvilLyrics
cmq standalone è bello, però mi rendo conto sempre di più che i tempi di avvio dei programmi non sono paragonabili rispetto a uno installato, però il pc rimane sempre pulito, tranne qualche voce di registro facilmente individuabile (pure a occhio)
ciao a tutti
pure i miei sono tutti standalone (formatto spesso...)
seno' c'e' da diventare scemi
gli unici che devo reinstallare sono programmi tipo icq e i vari driver
pure i miei sono tutti standalone (formatto spesso...)
seno' c'e' da diventare scemi
basta che ti fai una immagine con trueimage ;)
andyweb79
09-03-2006, 13:36
Interessante il fatto dei prog in standalone, ma come si mettono ? che so nero come lo metto in stanalone su una chiave usb ?
andrea.ippo
09-03-2006, 15:34
non tutti si possono rendere standalone...(Leron ne sa certamente mooooolto più di me, dato che collabora - a quanto ho capito - a un progetto molto interessante e soprattutto molto utile, www.winpenpack.it)
Spesso infatti i programmi usano file già installati presenti ad es. nella cartella di win oppure leggono/scrivono voci di registro ecc...Insomma sono parecchio attaccati al sistema.
Anche FOXIT reader per esempio, che passa per essere standalone, non lo è del tutto dal momento che aggiunge delle chiavi di registro, come virtualdub,gspot ecc...
cmq fatti un giro su winpenpack, vale la pena...e poi sul sito di Leron guarda le foto...bellissime :D :D (no, non mi ha pagato per fargli pubblicità)
è ciò a cui aspiro anch'io...
i miei sono:
asus probe x temp
driver ATI
AVG antivirus
CdBurnerXp Pro
Divx Converter (purtroppo...)
driver EPSON+sw scanner
izarc (anche se sto valutando tugzip,che è standalone)
j2se 5 up6
office 2003 :cry:
firefox
thunderbird
MSN messenger (con quelli alternativi tipo gaim,miranda ecc...ho problemi con l'invio di file)
textpad
win media player 10 (purtroppo, è di default...)
poi di standalone ho:
foxit reader
vlc
xmplay
EvilLyrics
cmq standalone è bello, però mi rendo conto sempre di più che i tempi di avvio dei programmi non sono paragonabili rispetto a uno installato, però il pc rimane sempre pulito, tranne qualche voce di registro facilmente individuabile (pure a occhio)
ciao a tutti
Puoi cominciare cestinando Office 2003 e scaricandoti OpenOffice 2.0.1 in italiano; c'è anche la versione Portatile (quella che uso io, standalone appunto) che in 144MB offre tutte le funzioni dell'Office di Zio Bill. Anche Firefox lo puoi rendere "portatile": basta copiare l'intera cartella di Firefox su una usbpen, e lo puoi usare su qualsiasi pc con la tue impostazioni e preferiti cliccando semplicemente sull'eseguibile.
Saluti
per standalonizzare i programmi...
prima di tutto e' meglio scaricarsi la versione senza installer...ovvero scaricarsi il file zip che contiene i file e li metti in una cartella...ma non tutti i programmi lo permettono...nel senso che ti danno l'installer exe e camminare
poi mettere le cartelle di default in un'altra partizione...tipo dati applicazione
per alcuni non c'e' niente da fare...vedi office...per esempio
il metodo piu' easy forse e' installare windows...installare tutti i programmi...magari fare una pulita del registro e della robaccia...vedere se funza tutto...e farci l'immagine come dice lero...cosi' ci metti anche molto meno a formattare e ripartire con un sistema pulito...
andrea.ippo
09-03-2006, 18:37
Puoi cominciare cestinando Office 2003 e scaricandoti OpenOffice 2.0.1 in italiano; c'è anche la versione Portatile (quella che uso io, standalone appunto) che in 144MB offre tutte le funzioni dell'Office di Zio Bill. Anche Firefox lo puoi rendere "portatile": basta copiare l'intera cartella di Firefox su una usbpen, e lo puoi usare su qualsiasi pc con la tue impostazioni e preferiti cliccando semplicemente sull'eseguibile.
Saluti
si lo so grazie :)
openoffice l'ho provato la prima volta con la 1.1.4 (PLIO) e poi con la 1.9.non ricordo, poi la 2.0 e la 2.0.1
purtroppo è un po' pesante e occupa più ram di office, in più il pc su cui l'ho messo lo usiamo in 4, e gli altri tre non vogliono imparare altri programmi :rolleyes:
quindi per ora mi rassegno ad usare anch'io ms-office dato che installarlo per poi usarlo solo io sarebbe inutile. certo,potrei provare la versione standalone, però così ci metterebbe ancora di più a caricarsi, ms-office in confronto è un lampo, mi duole ammetterlo perché io ci spero molto che in un futuro molto ma molto vicino OOo possa soppiantare MS...Però c'è ancora da fare, soprattutto alleggerire e aggiungere qualche funzione (ma proprio poche,poi diventa troppo pesante). per il resto è perfetto.
in compenso ho già mollato ms-outlook (e oulook express neanche a parlarne) per thunderbird.
per ff stesso discorso più o meno:
in versione standalone penso che possa metterci di più a caricare e già non è che sia un fulmine, però con ff già la vedo di più, magari al prox format provo (tra l'altro ho già sia ff che tb su penna usb...:) )
saluti e buono standalone a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.