View Full Version : Software per ottimizzare/velocizzare connessione internet ADSL
Ciao!
Ho più volte sentito parlare in forum e articoli di softwares che permettono di migliorare le performances della propria connessione ADSL, permettendo una più celere visualizzazione delle pagine web, un più rapido download, migliori potenzialità nel gaming online, ecc.
Vorrei sapere da voi se potreste cortesemente consigliarmi qualcuno di questi software che voi ritenete essere i migliori e più validi per gli scopi che più sotto descriverò.
Io posseggo una connessione ADSL 640 Down/256 Up e ciò che più mi interesserebbe migliorare sono la possibilità di giocare in rete (e dunque di ottenere ping quanto più bassi possibile! :cool: ) e di vedere filmati in streaming.
Vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilità!
A presto! €k0
Codename47
08-03-2006, 14:34
Puoi scaricare TCP optimizer, fai una ricerca su google e lo trovi subito. Per velocizzare la navigazione internet, scarica firefox e l'estensione fasterfox, è veramente imbattibile, le pagine si aprono in un lampo. ;)
Ok, ti ringrazio! L'ho trovato subito ed è anche freeware! :D
Ho sentito anche parlare di CfosSpeed, NetSpeeder e ModemBooster... che ne pensate di questi? Con la navigazione e la visualizzazione dei siti non ho grossi problemi: ciò che come ho già detto mi stà più a cuore migliorare è il ping durante i giochi online e la capacità di vedere filmati in streaming.
Grazie e a presto!
€k0
Codename47
08-03-2006, 18:29
Ho sentito anche parlare di CfosSpeed, NetSpeeder e ModemBooster... che ne pensate di questi? Con la navigazione e la visualizzazione dei siti non ho grossi problemi: ciò che come ho già detto mi stà più a cuore migliorare è il ping durante i giochi online e la capacità di vedere filmati in streaming.
Grazie e a presto!
€k0
Per il ping è ottimo cfos speed, ma purtroppo è a pagamento. Il miogliore per la banda invece è quello che ti ho indicato, tcp optimizer. ;)
Grazie e a presto!
€k0
Da qualche parte comunque avevo letto che per vedere dei filmati in streaming i 640 kb (che poi sono teorici) non erano sufficienti...
io ho grossi problemi a install fasterfox:mi dice ke l'installazione di software è disabilitata, ma non so cosa modificare.ho dato il permesso al sito di aprire popup
Scusate se miaggiungo alla discussione ma visto he se ne parla ed io ho il seguente prob con la connessione lenta posto qui:
Salve a tutti ragazzi,,,scrivo perche' da quando ho assemblato il nuovo sistema (Opteron Dual core 2Gb ram,HD 300gb ecc) da circa 2 giorni mi sono accorto che la velocita' di navigazione rispetto a prima (con il vecchio sistema basato su socket A BArton 2500@3200 1gb Ram ecc) e' peggiorata!
Mi accorgo infatti che diverse volte le pagine internet sembrano quasi non aprirsi e ci stanno molto tempo prima di aprirsi....mentre prima invece con il vecchio sistema(molto meno potente e performante) tutto cio' non accadeva!
Inotlre ieri sera e' capitato pure che mentre navigavo...si sia pinatata la connessione ovvero nessuna pagina web si apriva...infatti restava bianca con l'icona in alto a Dx dell'explorer a caricare senza pero' lasciar comparire nulla!Mentre il Messanger 7.5 continuava a funzionare e potevo continuare a parlare!
Insomma era un problama relativo solo alla navigazione ed all'apertura delle pagine Web!
Al che' ho dovuto Riavviare il sistema e riconnettermi ed ho potuto riprendere a navigare anche se come detto prima molte volte le pagine appaiono lentissime ad aprirsi! anche adesso che sto scrivendo
NOn so da cosa possa dipendere!
Premetto che con il vecchio Sistema Avevo come sitema operativo Il Service PAck 1
Adesso invece ho Formattato tutto e messo direttamente il Service PAck 2!(senza alcuna patch o aggiornamento)
Da cosa puo' dipendere?
debbo installare forse programmi ,patch particolari del SP2, o abilitare o disabilitare qualche funzione per velocizzare la navigazione? Ad esempio mi ricordo che sul vecchio sistema sul SP1 si consigliava di disabilitare dalle proprieta' di connessione l'opzione"Unita' di Pianificazione pacchetti QoS" che migliorava la connessione!
Aspetto vostri consigli a riguardo
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.