PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto Amd 3000+ e ASROCK 939DUAL-SATA2 Slot PCI-E e AGP

DoDone
07-03-2006, 22:45
Allora mi si è impiantata la mobo in sign causa un aggiornamento del bios.Volevo quindi cambiare cpu e mobo.Dite che avrei un bel guadagno aquistando il 3000+ e l'asrock?Andrebbero daccordo coi miei 2 banchi di Vdata a 400mhz?L'amd 3000+ socket 939 è un Venice giusto?ci sono piu' tipi di Vencie?com'è il suo moltiplicatore e l'FSB?Grazie e scusate per le domande che a molti di voi sembreranno banali.Ciao.

DoDone
07-03-2006, 23:00
dite che puo' andare bene con il mio alimentatore da 350watt?per quanto riguarda il dissipatore del venice(prendo quello senza dissipatore incluso)posso usare quello del sempron?

The_Nameless_One
07-03-2006, 23:03
l'ali non basta, soprattutto se è un no brand, il dissi quello del sempron soketA non va bene, la ram andra bene,è diverso l'ancoraggio, il 3000+ può essere core venice o winchester ma ormai ci sono in giro solo venice, ce ne sono due stepping : E3 ed E6, non cambia praticamente nulla fra i due...il 3000+ è un 200x9

ciao ;)

DoDone
07-03-2006, 23:13
ma per uanto riguard l'ali penso che vada bene perchè il mio sempron andava a 2ghz mentre il vnice va a 1800..no?il 3200 invece è 200x10?

piottocentino
08-03-2006, 01:14
io prenderei un ali nuovo specie se hai uno di quelli che ti danno col case...un lc power da 400 in su per te va benissimo e costa poco...l'ali è molto importante, nn sottovalutiamolo :)

DoDone
11-03-2006, 03:35
Ho fatto l'aggiornamente acquistando processore,mobo e in piu' il thermaltake Blue Orb II.Volevo chiedervi se ho fatto bene a acquistare come dissepatore questo Thermaltake(l'ho pagato diciamo meno di 30 euro) e poi volevo chiedervi come mai quando spengo il PC rimangono attive le porte USB???è normale???
Comunque penso che a breve cambiero' anche l'ali...ciao!
una cosa che ali mi consigliate?oppure che case con ali integrato mi consigliate?ciao grazie

DoDone
11-03-2006, 13:18
Ho fatto l'aggiornamente acquistando processore,mobo e in piu' il thermaltake Blue Orb II.Volevo chiedervi se ho fatto bene a acquistare come dissepatore questo Thermaltake(l'ho pagato diciamo meno di 30 euro) e poi volevo chiedervi come mai quando spengo il PC rimangono attive le porte USB???è normale???
Comunque penso che a breve cambiero' anche l'ali...ciao!

una cosa che ali mi consigliate?oppure che case con ali integrato mi consigliate?ciao grazie

Don Quitter
11-03-2006, 14:25

Con quella configurazione un Liberty 400 ci starebbe bene, ma se vuoi risparmiare puoi metterci anche un lc power.

modificatoalexmodificato783
11-03-2006, 20:27
ma per uanto riguard l'ali penso che vada bene perchè il mio sempron andava a 2ghz mentre il vnice va a 1800..no?il 3200 invece è 200x10?
Ma certo che va bene! non capisco questa corsa al Watt! io ho un ali 350 W su un pc athlon 64 3200+ @2,2 GHz socket 754, MoBo ASRock ULi 1689 K8-Upgrade sceda video NVIDIA FX 5200 SE, due hard disk SATA da 160 GB e 2 masterizzatori DVD+-R... risultato? il PC è stabilissimo e non da problemi! vai tranquillo! e ricorda che i 350 Watt uscirono per i Pentium 4 che assorbono molto di più!

dimenticavo! ho anche la ventola dietro al case oltre a quella dell'alimentatore e due ventole per i due hard disk!

DoDone
11-03-2006, 22:31
ma per quanto riguarda la storia delle porte usb che rimangono accese dopo lo spegnimento del pc cosa ne pensate?è normale?forse c'entra un jumper...se qualcuno ha la mia stessa mobo mi dica se capita anche a lui ciao!

G0r3f3s7
12-03-2006, 13:23
ma per quanto riguarda la storia delle porte usb che rimangono accese dopo lo spegnimento del pc cosa ne pensate?è normale?forse c'entra un jumper...se qualcuno ha la mia stessa mobo mi dica se capita anche a lui ciao!

E' una impostazione che puoi scegliere sia da bios che usandoun jumper della motherboard. Si chiama +5VSB e sarebbe la +5V di standby che viene usata se scegli di poter far accendere il pc con un segnale proveniente da USB, come per esempio un movimento del mouse USB o il tasto apposito della tastiera sempre USB. Se non lo sapessi, anche i connettori PS2 sono sempre alimentati. L'unica differenza è che questa scelta su USB puoi disabilitarla. Cmq sta tutto scritto sul manuale.

Cmq secondo me ottima scelta, io in settimana sto andando a comprare sattamente la stessa accoppiata, che ho già montato ad un amico.

Alimentatore, io prenderei un buon 350W Enermax, che costa intorno ai 35€, oppure uno di quei 550W doppia ventola da una 30ina di €.

Se ti servono chiarimenti sulla questione alimentatori, del perchè della differenza di prezzo così alta, e differenze di dati di targa, chiedi pure :)

Stiv
12-03-2006, 14:51
approfitto del post e mi intrufulo :D
dovrei fare una combinazione simile anche io ma con athlon 64 3200.
che modelli di enermax consigli?

grazie

Blooms
12-03-2006, 15:06
approfitto del post e mi intrufulo :D
dovrei fare una combinazione simile anche io ma con athlon 64 3200.
che modelli di enermax consigli?

grazie

personalmente consiglio a tutti di acquistare un alimentatore che abbia un futuro , ovvero un modello di discreta potenza , di modo che possa reggere upgrade futuri. Ad oggi il migliore in commercio senza andare oltre le 90 euro è il tagan 480-u01 , erroga potenze superiori a quelle dichiarate e si posizione vicino ad alimentatori da 600W , il prezzo di questo alimenttotre è di 86 euro , e non esiste nulla di meglio a questo prezzo.

bye

Stiv
12-03-2006, 17:32
questo com'è?
enermax AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin

perchè lo trovo a meno di 50€

Don Quitter
12-03-2006, 20:05
questo com'è?
enermax AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin

perchè lo trovo a meno di 50€

Mi sembra strano, di solito costa 70€. Prendilo al volo, è ottimo.

DoDone
12-03-2006, 22:38
altrimenti quale case con un buon alimentatore già incorporato potreste consigliarmi?...magari sotto i 100 euro grazie

piottocentino
12-03-2006, 23:57
quelli integrati nei case fanno tutti c@g@re, salvo rare eccezioni ma scusa con 100 euro ti ci viene un bel case e un ali discreto dov'è il problema?

DoDone
13-03-2006, 00:25
quelli integrati nei case fanno tutti c@g@re, salvo rare eccezioni ma scusa con 100 euro ti ci viene un bel case e un ali discreto dov'è il problema?
si ma infatti conviene prenderli separati...

DoDone
13-03-2006, 00:46
pero' ho visto questo che non è male :Arctic Cooling Silentium T3 con alimentatore da 350Watt continui ma con picchi di 450watt e in piu' dovrebbe avere un ottimo sistema di dissipazione del calore.Ecco il link http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=76 ...a me non sembra male e poi l'ho trovato sui 100 euro...

salsero71
13-03-2006, 16:38
... perchè stavo pensando anch'io di cambiare solo scheda madre e processore della configurazione che trovate in sign.
Ho problemi di budget, per cui vorrei tenere tutto a parte i 2 articoli sopracitati.
Sarei propenso nel comprare la scheda madre Asrock 939 Dual ed ho visto una vendita su eB@y di questa scheda con processore Sempron 3000 e un dissipatore adatto in quanto la CPU era senza.
Rispetto al mio Athlon XP 2500 come sarebbe il processore?
E volendo confermare la scheda madre ma puntare ad un altro processore, sarebbe meglio un Athlon64 3000, l'entry level della famiglia?
Grazie a tutti e mi scuso con DoDone per essermi intrufolato nel suo 3d.

P.S.: x DoDone: a proposito come va la tua nuova configurazione?

DoDone
13-03-2006, 22:23
... perchè stavo pensando anch'io di cambiare solo scheda madre e processore della configurazione che trovate in sign.
Ho problemi di budget, per cui vorrei tenere tutto a parte i 2 articoli sopracitati.
Sarei propenso nel comprare la scheda madre Asrock 939 Dual ed ho visto una vendita su eB@y di questa scheda con processore Sempron 3000 e un dissipatore adatto in quanto la CPU era senza.
Rispetto al mio Athlon XP 2500 come sarebbe il processore?
E volendo confermare la scheda madre ma puntare ad un altro processore, sarebbe meglio un Athlon64 3000, l'entry level della famiglia?
Grazie a tutti e mi scuso con DoDone per essermi intrufolato nel suo 3d.

P.S.: x DoDone: a proposito come va la tua nuova configurazione?
ciao sei il ben accetto nel "mio"3d....la configurzione per ora va bene anche se mi si è riavviato 3 volte mentre navigavo su internet invece mentre giokavo tutto liscio come l'olio mai un blocco e mai un riavvio improvviso...strana sta cosa.Non ho capito ancora se si puo' aumentare il moltiplicatore(ma penso di si anche se ho provato ma non era successo niente forse per colpa di cool'n quiet attivato)...cmq penso che tra un po' l'alimentatore lo cambiero'...ciao!...ah cmq ti conviene prendere un athlon piuttosto che un sempron con piu' cache e piu' prestazioni,e poi nn penso che la differenza di prezzo sia cosi' rilevante...riciao!

DoDone
14-03-2006, 19:12
ciao sei il ben accetto nel "mio"3d....la configurzione per ora va bene anche se mi si è riavviato 3 volte mentre navigavo su internet invece mentre giokavo tutto liscio come l'olio mai un blocco e mai un riavvio improvviso...strana sta cosa.Non ho capito ancora se si puo' aumentare il moltiplicatore(ma penso di si anche se ho provato ma non era successo niente forse per colpa di cool'n quiet attivato)...cmq penso che tra un po' l'alimentatore lo cambiero'...ciao!...ah cmq ti conviene prendere un athlon piuttosto che un sempron con piu' cache e piu' prestazioni,e poi nn penso che la differenza di prezzo sia cosi' rilevante...riciao!
mi correggo:non si puo' aumentare il moltiplicatore...giusto?pero' si puo' aumentare bus ecc...ieri ho provato questo overclok:FBS 250,Moltiplicatore 4X e memorie a 133=2250Mhz e facendo un superpi da 1MB ho fatto 41...la temperatura della cpu da 36-37 è salita a 44-45:com'è come inizio?...adesso provaro' a salira ancora un po'.