iPoster
07-03-2006, 21:10
Allora, intanto mi scuso perchè apro un ennesimo post su questo argomento, ma visto che quello che ho aperto precedentemente è evitato da tutti ( :banned: ), quelli a cui mi sono "imboscato" :D stanno, se non peggio, come me, allora ho pensato di raggruppare tutti i poveri sfortunati come me che sono mesi che tentano di installare i driver ATI sulla loro bella distro...
Avevo intenzione di fare una collezione dei procedimenti eseguiti, magari se ci mettiamo di impegno tutti quanti, se ne arriva a capo con meno sofferenze per tutti! ;)
Comincio io:
Ho scaricato dal sito dell'ATI l'ultima versione dei driver, la 8.22.5;
copio il file in /usr/src;
compilo per Debian/etch (la mia distro);
installo con dpkg -i tutti i pacchetti;
cerco di caricare il modulo fglrx: modprobe -v fglrx;
allora qui mi si sono presentate 2 situazioni: la prima volta che ci ho provato me lo caricava e andavo avanti, invece l'ultima volta mi dava un messaggio di errore, che purtroppo non mi sono scritto ed ora non me le ricordo :doh:
poi configuravo il tutto con aticonfig, ma adesso non mi ricordo nemmeno i passaggi tant'è che non ci provo da un mese...
Risultato = Driver Mesa... :muro:
Comunque devo dire che il mio problema sta tutto nel passaggio a XOrg6.9 perchè prima li avevo installati e funzionavano alla perfezione. Per farlo seguii la guida di Flavio Stanchina (http://www.stanchina.net/~flavio/debian/fglrx-installer.html#bin).
Spero che parteciperete attivi tutti, io voglio venirne a capo! :bsod:
Avevo intenzione di fare una collezione dei procedimenti eseguiti, magari se ci mettiamo di impegno tutti quanti, se ne arriva a capo con meno sofferenze per tutti! ;)
Comincio io:
Ho scaricato dal sito dell'ATI l'ultima versione dei driver, la 8.22.5;
copio il file in /usr/src;
compilo per Debian/etch (la mia distro);
installo con dpkg -i tutti i pacchetti;
cerco di caricare il modulo fglrx: modprobe -v fglrx;
allora qui mi si sono presentate 2 situazioni: la prima volta che ci ho provato me lo caricava e andavo avanti, invece l'ultima volta mi dava un messaggio di errore, che purtroppo non mi sono scritto ed ora non me le ricordo :doh:
poi configuravo il tutto con aticonfig, ma adesso non mi ricordo nemmeno i passaggi tant'è che non ci provo da un mese...
Risultato = Driver Mesa... :muro:
Comunque devo dire che il mio problema sta tutto nel passaggio a XOrg6.9 perchè prima li avevo installati e funzionavano alla perfezione. Per farlo seguii la guida di Flavio Stanchina (http://www.stanchina.net/~flavio/debian/fglrx-installer.html#bin).
Spero che parteciperete attivi tutti, io voglio venirne a capo! :bsod: