Entra

View Full Version : Messaggio strano durante installazione

Tornado Of Souls
07-03-2006, 20:31
Appena lancio l'installazione di un programma per la grafica, mi compare questo errore "impossibile trovare il punto di ingresso WSAProviderConfigChange della procedura nella libreria di collegamento dinamico WS2_32.dll".
Clicco su OK e ricompare di nuovo, non facendomi procedere con l'installazione...cliccando in continuazione su OK alla fine parte, installo il programma, ma quando lo lancio non va.
Ora non so se dipenda da questo o se c'è dell'altro, ma questo errore è indubbiamente anormale e non so di cosa si tratti, nè come faccia ad ovviarlo..Potete aiutarmi?
Ciao.
Giuliano

naso
08-03-2006, 09:02
hai modificato qualche dll con qualche prg del tipo cambio pulsante o schermata di avvio di windows?

Tornado Of Souls
08-03-2006, 18:24
hai modificato qualche dll con qualche prg del tipo cambio pulsante o schermata di avvio di windows?

Macchè..niente di tutto cio'..

Zoom
12-03-2006, 00:21
Per poter collaborare, si dovrebbe sapere qual'è il programma, se è una prima installazione, un aggiornamento, o quant'altro.
Cosa è stato modificato nel PC prima del tentativo di installazione, ecc. :read:

James Axton
12-03-2006, 00:49
Prova a ri-registrare la dll: start>esegui>scrivi regsvr32 /u WS2_32.dll, successivamente regsvr32 WS2_32.dll e riavvii.
Nel caso non serva, io proverei anche un sfc /scannow, magari la libreria è corrotta o è stata sostituita da una sua versione meno recente.

dvbman
12-03-2006, 10:48
Concordo con James Axton :

il problema è che questo sw cerca la funzione esportata
WSAProviderConfigChange nella dll WS2_32.dll; quindi o la dll è sbagliata
(perchè stata sovrascritta) e manca di questa funzione (dubito) o si è
corrotto il registro ed occorre ri-registrarla.

Eventualmente, aiutati con il dependency walker per vedere se questa
funzione è effettivamente esportata nella dll che stai provando.

Zoom
19-03-2006, 00:15
acquistate i software!

naso
19-03-2006, 09:21
acquistate i software!
mi sa anche a me.... visto che nn si sa quale prg è che crea il problema..... se si ha paura di dirlo, vuol dire che c'è qualcosa sotto...