onairda
07-03-2006, 20:13
Ho avuto un problema col pc ed ho aperto il case,mentre smanettavo (con pc avviato stando nel bios)ho toccato il cavo di alimentazione di uno dei dischi sata messo in raid 0 con un gemello che però prendeva l'alimentazione da un'altro cavo condiviso con un terzo hd su di un'altro controller,toccandolo ho udito il classico clack di quando si avvia il disco con i conseguenti controlli.
Ho riavviato ma al controllo del raid mi segnala un errore,della serie che mi vede come se fosse un solo hd e non riesce a mettere insieme l'array tentando il recupero stesso dall'utility del controller non ci riesco.
Il controller è il promise fasttrack integrato nell' ASUS A8V deluxe
Ho provato con programmi tipo testdisk ma non riesco ad ottenere nulla,mi chiedevo se magari esiste qualche programma che mi ricostruisca in maniera temporanea l'array in modalità software,impostando gli hd quindi su ide e non su raid per poterli leggere entrambi.
Oppure se esiste qualche altro modo-metodo è ben accetto
Grazie e chiedete qualsiasi delucidazione.
Ho riavviato ma al controllo del raid mi segnala un errore,della serie che mi vede come se fosse un solo hd e non riesce a mettere insieme l'array tentando il recupero stesso dall'utility del controller non ci riesco.
Il controller è il promise fasttrack integrato nell' ASUS A8V deluxe
Ho provato con programmi tipo testdisk ma non riesco ad ottenere nulla,mi chiedevo se magari esiste qualche programma che mi ricostruisca in maniera temporanea l'array in modalità software,impostando gli hd quindi su ide e non su raid per poterli leggere entrambi.
Oppure se esiste qualche altro modo-metodo è ben accetto
Grazie e chiedete qualsiasi delucidazione.