Entra

View Full Version : Nero 6 non masterizza più i dvd


SEO85
07-03-2006, 20:08
Ciao a tutti.

L'altro giorno stavo per masterizzare un dvd (sony) tramite Nero 6, ma quando compare la schermata dell'avanzamento del processo di scrittura, ancora prima di iniziare a masterizzare mi dice: "disco illegale", e, "scrittura a 2.4 fallita", "impossibile eseguire il Disk at Once".
Ho pensato fosse colpa del dvd, magari rovinato e ne ho acquistati altri, ma da sempre lo stesso problema. (e poi non capisco perchè a 2.4 quando è impostato MAX ed il DVD è a 16x)

Poi mi sono accorto che quando creo una nuova compilation DVD, in fondo, dove c'è la barra che indica la capienza del supporto, mi riconosce "di base", senza ancora avere inserito nessun disco, una capacità di 8gb e passa.
Se la memoria non mi inganna tempo fa mi diede lo stesso problema, ma ora non ricordo più come risolsi.
Il masterizzatore di per se funziona benissimo (un Nec3500), tant'è che i DVD-RW li masterizza benissimo, così come i cd.

Cosa ne pensate?

SEO85
08-03-2006, 07:03
up

SEO85
08-03-2006, 08:16
Ho scaricato la demo di CloneDVD dal sito ufficiale, ed ho provato a fare una copia di backup di un mio DVDvideo, ma anche li nulla, mi riconosco il masterizzatore sempre a 8gb e passa.

Ho provato a masterizzare, invece con DVD-rw e con quelli funziona.

Che posso fare?

SEO85
08-03-2006, 18:57
ho installato anche Nero 7, ma la musica non cambia.
Che debba aggioranre il firmware?

p.s.
se qualcuno ne sa qualcosa che si faccia avanti.

Kund@m
20-03-2006, 21:11
ieri sera è capitato anche a me! :incazzed:
portavo alcuni mp3 in cd audio e zakk!! ha incominciato a cioccare! :confused:
ho dato un occhiata ad altri forum e ho trovato alcune dritte..
il fatto che Nero dia come messaggio d'errore "DISCO ILLEGALE" può trarre in inganno, il msg non si rifà a nessuna questione legale bensì ad una incompatibilità tra il nostro HW e il supporto usato, quindi può essere utile provare a cambiare CD o DVD e/o cambiare firmware e/o programma di masterizzazione.
Un'altro fattore che potrebbe causare l'errore è l'installazione nel SO di programmi antipirateria che utilizzano la tecnologia STARFORCE, che questi vengano installati da giochi originali (Splinter Cell Chaos Teory o Trackmania Sunrise) o al contrario da tool in grado di aggirare la stessa, crack o emulatori di periferica vari.. i programmi di masterizzazione vanno il tilt e danno questo problema..
questo è tutto, non ho capito molto di più ma può essere già un aiuto!
ciao

SEO85
21-03-2006, 07:09
ti ringrazio della risposta, ma alla fine credo di aver risolto.

Era tanto tempo che non formattavo, ed ho colto l'occasione per farlo, ma nonostante il formattone, il problema rimaneva. Quando poi ho avuto l'opportunità, ho acquistato un DVD di un'altra marca ed il problema si è risolto.

Allora mi chiedo: che cosa vuol dire la dicitura "AccuCORE" presente sui DVD-r sony a 16x?

cassioli
21-03-2006, 11:24
ti ringrazio della risposta, ma alla fine credo di aver risolto.

Era tanto tempo che non formattavo, ed ho colto l'occasione per farlo, ma nonostante il formattone, il problema rimaneva. Quando poi ho avuto l'opportunità, ho acquistato un DVD di un'altra marca ed il problema si è risolto.

Allora mi chiedo: che cosa vuol dire la dicitura "AccuCORE" presente sui DVD-r sony a 16x?
Vuol dire che... il DVD è molto piu' compatibile del normale!!! :D :ciapet: :sofico:

Consumers recording on discs with AccuCORE technology are expected to appreciate five key benefits: wider compatibility for DVD-R and DVD+R recordings with various types of drives or recorders at various speeds;....


http://news.sel.sony.com/pressrelease/5417

:doh: Bah....

SEO85
21-03-2006, 12:55
sono andato a spulciare i dvd che ho masterizzato in passato, ed ho trovato anche molti Sony DVD-r AccuCORE, con l'unica differenza che erano a 8x, e a mia memoria, non mi sembra di aver mai avuto problemi di questo tipo.

Dimenticavo: ho provato gli stessi 3 DVD (ribadisco comprati separatamente, ed in negozi diversi) su un altro masterizzatore di marca diversa, ed il risultato è sempre lo stesso: nero li legge con capienza ad 8gb e passa, ma non li masterizza fornendo gli errori descritti sopra.

Ad ogni modo, a meno che non si arrivi ad una soluzione e contromisura chiara ed efficace, diffiderò dall'acquistarli.