View Full Version : [FILM]Cerco...un consiglio
Sapete quando si è visti molti film belli, di quelli che vorreste non averli visti per vederli come se fosse la prima volta? Quei film con grandi personaggi, grandi attori, grandi valori, ideali e tutto il resto?
Ecco, vorrei mi consigliaste qualche bel film che mi appaghi completamente :D
Non c'è un genere preferito, ma ecco degli esempi (partendo dai più belli):
Braveheart, Scent of a woman, Il Gladiatore, Bronx, C'era una volta in America, Il Padrino, Carlito's way, Il silenzio degli innocenti (con aggiunti Hannibal e Red Dragon), Evilenko...
JackNapier
07-03-2006, 22:02
boh...posso consigliarti un film che mi ha colpito molto...Prova a guardarti Big Fish di Tim Burton se nn l'hai ancora visto...
io in questo momento sto guardando The Elephant Man di Lynch e mi sta davvero commuovendo...prova a procurarti sti due...
Capitan_J
07-03-2006, 22:11
Ciao!
Io posso suggerirti:
I soliti sospetti, Donnie Brasco, Scarface, Gli Intoccabili (tutti sullo stesso genere ;) ), ed uno che ho visto da poco, The Pusher (il protagonista è Daniel Craig, il nuovo 007)
Hola!
loreluca
08-03-2006, 12:38
Kramer vs Kramer, Il Buono il Brutto e il Cattivo, Arancia Meccanica, 2001: Odissea nello spazio, Apocalypse Now....
cambio genere:
fatti,strafatti e strafighe - Balle Spaziali - Robin hood un uomo in calzamaglia! :sofico:
Cmq a parte quelli già citati dagli altri ti propongo:
Le iene :cool: - Taxi Driver - I 3 giorni del condor
Nato il 4 luglio
Codice d' onore
Il socio
1492 la conquista del paradiso
Il cacciatore
mulholland drive... quando lo vedrai per 4 o 5 volte finchè l'avrai capito ti dirai: non rivedrò mai più un film così bello e geniale....
Grazie dei consigli, molti li avevo già visti, altri me li sto procurando ;)
Una parola per mulholland drive: ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mark41176
11-03-2006, 17:47
Twin Peaks: Fuoco cammina con me
Alta tensione (Haute tension)
Profondo rosso
Occhi di cristallo
Mystic river
The day after tomorrow
Hero
Snatch - Lo strappo
Danny the dog
The final cut
Basic
..... poi ti dirò gli altri
gabberman81
12-03-2006, 16:28
the island :cincin:
la guerra dei mondi :read:
thirteen :D
dog soldier
cabin fever :ave:
sign
non aprite quella porta
l' alba dei morti viventi
resident evil
cube
si capisce che mi piaciono gli horror ?? :sofico:
film belli secondo me (ma ovviamente non kolossal) possono essere
the terminal
the butterfly effect
alien (ma li avrai visti)
johnny mnemonic
il signore degli anelli (questo lo definirei kolossal)
minority report
ore 11.14 destino fatale (interessante)
chronicles of riddick e il prequel che non mi viene come si chiama
they
underworld (carino)
etcetcetc
il miglio verde
american history x
la leggenda del pianista sull'oceano
era mio padre
il favoloso mondo di amelie
per ora mi vengono in mente questi (in realtà sono i dvd che riesco a vedere da dove sto seduto adesso :fagiano: , compro solo film belli io)
Molti film li avevo visti, con altri mi sto veramente rifacendo gli occhi!!! :D
Jon Irenicus
18-03-2006, 17:15
Ci sono ottimi consigli e ne aggiungo 1 altro:
Il Dottor Stranamore di Kubrick. A scnaso di equivoci aggiungo subito che è un film di guerra (e anche abbastanza ragionato ma per nulla pesante)
E', diciamo, una commedia con un eccellente gusto comico. Grandi attori tra cui un eccezionale Peter Sellers.
Secondo me è un capolavoro assoluto perchè è un film sì facile da vedere ma profondo, comico eppure con tematiche a dir poco preoccupanti (soprattutto nell'epoca in cui è stato girato).
Di mafia oltre ai mitici già citati Scarface, il Padrino e Gli Intoccabili metterei anche Quei Bravi Ragazzi e City Of God, bellissimi!
Di guerra straquoto Apoclypse Now Redux e aggiungo Full Metal Jacket e Platoon, Quella Sporca Dozzina (meno moralista degli altri film ma cmq molto bello).
Di fantasy Ladyhawke, i ghostbusters 1 e 2
Fantascentifico guerre stellari, i 3 vecchi ma chi è che non li ha visti? Terminator 1 e 2 e NON il 3, e se hai volgi di qualcosa di molto impegnativo Stalker (così magari se lo guardi mi spieghi anche il finale).
western Tombstone, lo chiamavano trinità e tutti quelli di Sergio Leone.
Di comico (ragazzi questo guardatelo tutti perchè fa morire) "il solato di ventura" uno dei primi film di Bud Spencer in cui fa Ettore Fieramosca.
Poi, con Troisi: Ricomincio da Tre e, soprattutto, Non Ci Resta che Piangere ( Obbligatorio!!!)
Per ora mi vengono in mente questi. :)
Hitman47
18-03-2006, 20:31
the island :cincin:
la guerra dei mondi :read:
thirteen :D
[...]
sign:ronf:
(per me Sign è uno Shamalayan un po' in tono minore)
non aprite quella porta
l' alba dei morti viventi
Vediti gli originali....altro livello...
Anche se il nuovo Alba dei Morti ecc non è affatto male...però ha perso tutto del vecchio...
Molti buoni consigli leggo quì...
Aggiungerei al volo (ma ce ne sarebbero a palate):
Cape Fear
Léon
Insomnia (il remake con Al Pacino e Robin Williams)
Toro Scatenato
Mission
Nikita
L'Ultima tentazione di Cristo
Identity
Collateral
Le Conseguenze dell'Amore
Voglio la Testa di Alfredo Garcia
Sogni - Dreams (di Akira Kurosawa)
Ma ripeto...sono un piccolissima quantità...
Quoto Mystic River e Occhi di Cristallo..
Aggiungo:
Le ali della libertà
La meglio gioventù (è lungo però)
Quei bravi ragazzi
Casinò
Se mi lasci ti cancello
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Quel pomeriggio di un giorno da cani
Ce ne sono tanti altri...
Coyote74
20-03-2006, 15:38
Uno su tutti... Zoolander :D
andyweb79
20-03-2006, 18:22
Io ti consiglio
Il miglio verde
Le ali della libertà
Apollo 13
questi 3 sono capolavori almeno per me...
Più recenti consiglio invece
Era mio padre
The terminal
Mystic River
Million dollar baby
The woodsman
21 Grammi
Minority report
Io Robot
poi ci sarebbero altre 1000 scelte... questi son quelli che ho nella mia collezione.
andyweb79
20-03-2006, 22:46
Ho appena visto Forrest Gump, non lo avevo mai visto... sabato al mediaworld ho trovato a 12,90 € la versione speciale con la confezione a scatola di cioccolatino e l'ho preso... mi son perso un filmone fino a 2 ore fa, Bellissimo! Ottimo T. Hanks
morpheus85
03-04-2006, 12:51
mulholland drive... quando lo vedrai per 4 o 5 volte finchè l'avrai capito ti dirai: non rivedrò mai più un film così bello e geniale....
Per me è stato uno dei peggiori, sono quei classici film che fino a meno 30' dal termine pensi ma che palle quando finisce poi esce che è tutto collegato e allora inizi a pensarci sopra, ho evitato di capirlo perchè i contenuti fanno leggermente pena. Fosse un Matrix :cool:
Per me è stato uno dei peggiori, sono quei classici film che fino a meno 30' dal termine pensi ma che palle quando finisce poi esce che è tutto collegato e allora inizi a pensarci sopra, ho evitato di capirlo perchè i contenuti fanno leggermente pena. Fosse un Matrix :cool:
Che senso ha porre in paragone due opere totalmente diverse come Matrix e M. D? :mbe:
Tra l'altro sul fatto che i contenuti facciano pena, non sono d'accordo. Alla fine una volta districata la matassa tra onirico e reale la base è molto semplice e concreta.
Visto che non lo ha citato nessuno ed è piuttosto particolare, ecco il mio "nome": Memento.
Altri titoli così su due piedi, per non andare sui mostri sacri:
The experiment
Once were warriors
Old Boy
Sympathy for mr. vengeance [se ti va anche Lady Vengeance, ma è decisamente meno bello]
The believer
Quarto Potere [a dire il vero è un mostro sacro :stordita: ]
Vento di Passioni [è uno dei pochi film romantici che riguardo sempre con affetto]
Lock & STock
V for Vendetta [dato che è al cinema e m'è piaciuto]
Old Boy
Sympathy for mr. vengeance [se ti va anche Lady Vengeance, ma è decisamente meno bello]
a conoscerci meglio mi sa che io e te andremmo mooooooooooolto molto d'accordo... :mano: :flower:
Hitman47
03-04-2006, 17:05
Old Boy
Ma io direi che OldBoy è un mostro sacro... :cool:
e Sympathy for Lady Vengeance non l'ho trovato affatto inferiore a Mr.Vengeance...per me sono 2 filmoni pari merito...con OldBoy una tacchetta sopra... :D
Se non dispiacciono i sottotitoli (in inglese e/o italiano)...potrei aprire il mio personale vaso di pandora :D :D
e Sympathy for Lady Vengeance non l'ho trovato affatto inferiore a Mr.Vengeance...per me sono 2 filmoni pari merito...con OldBoy una tacchetta sopra... :D
Se non dispiacciono i sottotitoli (in inglese e/o italiano)...potrei aprire il mio personale vaso di pandora :D :D
io direi che Mr.Vengeance è una tacca sopra gli altri 2... il suo grado di complessità e di intreccio della storia è molto più elevato... con old boy si èun pò più "occidentalizzato" ed è tornato un pelo indietro con lady vengeance... a mio parere...
morpheus85
03-04-2006, 19:03
Che senso ha porre in paragone due opere totalmente diverse come Matrix e M. D? :mbe:
Tra l'altro sul fatto che i contenuti facciano pena, non sono d'accordo. Alla fine una volta districata la matassa tra onirico e reale la base è molto semplice e concreta.
Si, na cagata :cool:
Facile buttare giù della roba che soltanto il regista sa perfettamente cosa vuol dire e sperare che chi guarda il film arrivi a pensare al suo stesso modo e poi per quello che il film offre meglio lasciar perdere ;)
Un film dovrebbe trasmettere prograssivamente allo spettatore una sorta di curiosità una voglia di vedere come va a finire.
Se verso la metà o verso la fine ti chiedi se ora spengo me ne frega qualcosa? E la risposta è no vuol dire che il film non è un gran che.
In questo M.D. ti fai delle domande del tipo chi è quello? perchè fa così? ecc. Ma alla fine la conclusione sogno/realtà è troppo semplicistica :rolleyes:
E poi vogliamo parlare dei tempi? Lunghissimi e noiosi.
morpheus85
03-04-2006, 19:06
io direi che Mr.Vengeance è una tacca sopra gli altri 2... il suo grado di complessità e di intreccio della storia è molto più elevato... con old boy si èun pò più "occidentalizzato" ed è tornato un pelo indietro con lady vengeance... a mio parere...
1' Old boy
2' Lady vengeance
3' Mr.Vengeance
1' Old boy
2' Lady vengeance
3' Mr.Vengeance
prevedibile.
andyweb79
03-04-2006, 19:49
Visto che non lo ha citato nessuno ed è piuttosto particolare, ecco il mio "nome": Memento.
Altri titoli così su due piedi, per non andare sui mostri sacri:
The experiment
Once were warriors
Old Boy
The believer
Quarto Potere [a dire il vero è un mostro sacro :stordita: ]
Vento di Passioni [è uno dei pochi film romantici che riguardo sempre con affetto]
Lock & STock
V for Vendetta [dato che è al cinema e m'è piaciuto]
Quoto, V for Vendetta al cinema mi è piaciuto.
Nooo Niky hai cambaito avatar... non ti si riconosce più.... :D
BravoGT83
03-04-2006, 19:53
-The Patriot ;)
-Caccia al ottobre rosso :cool:
-Indiana Jones the Trilogy :D
Uno su tutti... Zoolander :D
quoto :D
ci aggiungo Million Dollar Baby
Vabbhè ma è molto più recente di tanti altri citati sin'ora. :p
Non so....mi son piaciuti tutti e tre, ma Old Boy è il più completo a livello stilistico [fotografia, colonna sonora, scenografie etc...], mr Vengeance è un po' imperfetto a livello stilistico ma sulla trama ci siamo.
Lady: boh...si perde un po' per strada in alcuni punti.
Facile buttare giù della roba che soltanto il regista sa perfettamente cosa vuol dire e sperare che chi guarda il film arrivi a pensare al suo stesso modo e poi per quello che il film offre meglio lasciar perdere
Per certi versi ti do ragione..a volte il troppo onirismo di Lynch m'infastidisce.
Però M.D. non è difficilissimo da capire. Quando ho letto la soluzione su internet avevo già capito tutto..
Nooo Niky hai cambaito avatar... non ti si riconosce più.... :D
Così riesco a bastonare meglio gli utonti nelle discussioni. :fagiano:
Scherzi a parte, mi stufo in fretta degli avatar. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.