View Full Version : Super PI (Athlon64 3400+ 754 e Centrino 1.73Ghz)
Ciao L'altro giorno un mio amico arriva con suo nuovo pc che monta un centrino da 1.73 Ghz, per cuiosita' lanciamo un super PI che si ferma a 44 secondi, allorchè provo a farlo pure io con un A64 3400+ (2.190 Ghz) Anche il mio pc e' un portatile) e mi fermo ai 45 secondi. Impressionante! Devo dire che il mio pc ha quasi 2 anni ma con quasi 500 Mhz in poi ne esco pari. Pensavo che l'architettura degli Athlon64 fosse equivalente a quella dei Pentium M, ma gli athlon 64 consumano di più e non meno efficenti. Appena erriva il mio amico con il turion 1.6 Ghz metto sotto torchio pure lui e vi so dire.
Voi che ne pensate? Sapete mica se c'e' un 3d dove le persone postano i super PI dei vari processori a default? (la funzione ricerca su questo forum e' penosa)
Superpelo
07-03-2006, 19:22
il centrino è sicuramente un bel procio della intel
il centrino è sicuramente un bel procio della intel
il centrino al max è un buon ornamento per un tavolo. il processore dell'architettura centrino si chiama pentium m
Don Quitter
07-03-2006, 20:38
(la funzione ricerca su questo forum e' penosa)
Esiste Google per questo ;)
Io sul mio pc desktop A64@2500 faccio il SuperPI da 1Mb in 35 secondi...
Se tu hai un A64 3400+ (2.190 Ghz) dovresti fare qualcosina di più di 45 secondi...
Forse hai troppi processi attivi o qualche programma che ti ruba risorse alla cpu...
il fatto è che il pentium-m ha 2Mb di cache che lo fanno stravincere al superPi...
fate qualche test serio invece!
Don Quitter
07-03-2006, 22:07
il fatto è che il pentium-m ha 2Mb di cache che lo fanno stravincere al superPi...
fate qualche test serio invece!
Mi dispiace per te ma i 2mb di cache l2 fanno stravincere il pentium-m anche in un sacco di altri campi :rolleyes:
Mi dispiace per te ma i 2mb di cache l2 fanno stravincere il pentium-m anche in un sacco di altri campi :rolleyes:
si ma al PI il vantaggio è troppo netto...non ha quasi senso confrontarli... :rolleyes:
effettivamente l'A64 3500 che avevo a default faceva 39"
e a 2500Mhz faceva 34"...
Dovresti stare sui 40/41, visto che la differenza con il tuo procio
é soltanto il dual channel...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.