PDA

View Full Version : Western Union , come funziona?

Fabryzius
07-03-2006, 19:07
Devo mandare ad un tizio dei soldi con western union, ma come cavolo funziona ?

ciriccio
07-03-2006, 19:33
Semplice, se hai comprato su ebay, non mandarglieli :asd:

No seriamente... è miglior modo per fregare la gente ;)

Tu vai in un'agenzia e fai questo versamento.
La persona, in qualunque parte del mondo si trovi, anche senza documenti validi, va in un'altra agenzia e ritira al netto delle commissioni tramite un codice credo.

Vien da se' che è l'ideale per truffare ;)

Fabryzius
07-03-2006, 20:08
Semplice, se hai comprato su ebay, non mandarglieli :asd:

No seriamente... è miglior modo per fregare la gente ;)

Tu vai in un'agenzia e fai questo versamento.
La persona, in qualunque parte del mondo si trovi, anche senza documenti validi, va in un'altra agenzia e ritira al netto delle commissioni tramite un codice credo.

Vien da se' che è l'ideale per truffare ;)

Il tizio nn l'ho beccato su ebay, inizialmente mi volevo accordare per un pagamento tramite bonifico bancario, però lui mi ha fatto notare che un bonifico internazionale gli verrebbe a costare 50 €, mi ha pure linkato la pagina sul sito della sua banca belga...diciamo che è arrivato a Western Union dopo aver visto che nn c'erano altre possibilità, ed effettivamente mi sembra proprio l'unica. Io nn sapendo come funzionava Western Union gli ho chiesto di darmi il suo codice, ma lui mi ha detto che me lo dà solo quando è sicuro che andrò a fare il passaggio del contabile...forse perchè nn si fida nemmeno lui di me ?

Nn c'è una maniera per assicurarsi di nn ricevere fregature con Western Union ?

aracnox
07-03-2006, 21:47
pay pal?

Fabryzius
08-03-2006, 00:46
pay pal?

Il problema è che nn ho la carta di credito, nn posso fare altro che Western union

ciriccio
08-03-2006, 01:49
Sotto i 2000 euro te la cavi con una postepay ;)
(al massimo fai più pagamenti)

Costa 5 euro prenderla e 0 pagare (a meno che lui non ti faccia pagare qualcosa per le sue tasse)

k|o
08-03-2006, 02:19
cerca nel forum di ebay, è spiegato per bene come funziona wu. io cmq eviterei di utilizzare Wu, assolutamente sconveniente.
Vaglia internazionale?

ciriccio
08-03-2006, 02:25
Ma a questi 50 euro di commissione come ci siete arrivati?
Ma sei sicuro?
mah...

Alexi@
08-03-2006, 06:18
fatti la postepay e appoggia quella ad un account paypal, ti da meggiori garanzie

Fabryzius
08-03-2006, 17:15
cerca nel forum di ebay, è spiegato per bene come funziona wu. io cmq eviterei di utilizzare Wu, assolutamente sconveniente.
Vaglia internazionale?

Wu mi sembra una delle soluzioni più comode, sempre che dall'altra parte nn ci sia l'intenzione di frodare, cmq oggi ho chiamato e mi hanno detto che fino a 325 € c'è da pagare circa 23 € di commissione + il costo del bollo...nn è che sia poi così a buon mercato

Fabryzius
08-03-2006, 17:18
Ma a questi 50 euro di commissione come ci siete arrivati?
Ma sei sicuro?
mah...

Mi ha dato il link della sua banca, c'è scritto che per un bonifico internazionale si cuccano 50 € (che è una enormità)

Fabryzius
08-03-2006, 17:19
fatti la postepay e appoggia quella ad un account paypal, ti da meggiori garanzie

Ci ho pensato ad aprire la postepay, il problema è che volevo farmi la Barcley Card, avere due carte di credito nn mi sembra il massimo

Fabryzius
08-03-2006, 17:21
puoi aprire e ricevere pagamenti con paypal anche se non hai la carta di credito
ricevi i soldi e li trasferisci sul conto in banca (costa 1€ fino a 99€ di trasferimento,oltre è gratis mi pare)

Si ma io dovrei pagare questa persona, dici che potrei fare un bonifico per accreditare i soldi che gli devo sul conto Paypal ?