View Full Version : Ma voi lo sapete?
vitt-edit-lli
07-03-2006, 19:02
Ciao, sono tornato :) , vorrei fare un breve sondaggio.
Ormai l'inglese è importantissimo, ma chi di noi sa veramente l'inglese? chi sarebbe davvero capace di parlare con un americano senza sembrare uno zulù ? io per esempio conosco l'inglese scritto ma il parlato è un'altra cosa. Voi? E soprattutto, vi serve sapere l'inglese? Quanto è utile effettivamente?
ErbaLibera
07-03-2006, 19:32
Ormai l'inglese è importantissimo, ma chi di noi sa veramente l'inglese? chi sarebbe davvero capace di parlare con un americano senza sembrare uno zulù ? io per esempio conosco l'inglese scritto ma il parlato è un'altra cosa. Voi? E soprattutto, vi serve sapere l'inglese? Quanto è utile effettivamente?
Per quello che faccio non mi serve a niente,se dovessi parlare con qualcuno non sembrerei certo di madre ma saprei come farmi capire.
LeEzSwEeTfAiRy
07-03-2006, 19:46
Capita proprio a fagiuolo :D
Domani do' il secondo livello dell'esame di Cambridge, il PET.
Beh che dire? Intanto l'inglese lo parlo con gli inglesi, con gli americani non parlo l'anglosassone vero e proprio. Diciamo che essendo stata fidanzata con un inglese per 1 anno e più, avendo avuto amiche da tutte le parti dell'inghilterra e del Regno Unito mi ritengo soddisfatta [e lo sono anche le mie professoresse, entrambe di madrelingua :D], lo parlicchio abbastanza bene [anche se a volte faccio i mischietti con il cockney :D]. Ovviamente, trattandosi di una lingua non mia non conosco molti termini tecnici inerenti ai vari campi ma quella penso sia la conoscenza massima. Che dire? Io penso che l'inglese sia fondamentale, per mere conversazioni a livello lavorativo quanto lingua veicolare. Poi sarà anche che io l'adoro :)
Senza inglese si sopravvive benissimo.
Se pero' lo sai vivi meglio, lo usi per il lavoro, per i viaggi, per conoscere altra gente e per certe cose ormai non puoi farne a meno (penso al lavoro in primis).
Certo se non esci mai dalla tua compagnia o dal paese in cui vivi e non ti interessa farlo dell'inglese puoi pure farne a meno.
PS: Io l'inglese lo parlo benissimo (sono 'costretto' a parlarlo per lavoro e per viverci :D ) e quando me ne vado in giro mi torna spesso molto utile...
Lucio Virzì
07-03-2006, 19:56
The book, is on the table! :O
@lessandro
07-03-2006, 20:25
End de penn is on de teibol!!
:D :D
harbinger
07-03-2006, 20:41
Ho scritto e parlato in inglese (per la verità più americano) per lavoro durante tutto lo scorso anno. Ho provato tanti interlocutori di diversi di paesi di lingua anglosassone (UK, US, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda). Purtroppo quasi sempre discussioni e relazioni fiscali/contabili/societarie. Mi pare di saper sostenere una normale conversazione senza troppi problemi e senza apparire un'analfabeta.
Ora sono ritornato al paesello e sapere decentemente l'inglese mi pare vitale per chiunque abbia la benché minima aspirazione di viaggiare e lavorare all'estero e/o con l'estero.
paditora
07-03-2006, 21:05
Io manco quello scritto so bene.
Quello parlato poi non ne parliamo.
E' quasi arabo per me.
paditora
07-03-2006, 21:08
lol
sembrano le lezioni di Mr Brown :D
Come già detto se uno vive ed ha intenzione di rimanere nel proprio paese non serve a niente. Già se si vive in una città fortemente turistica converrebbe saperlo.
Ovviamente per lavoro è, quasi, sempre importante conoscerla.
paditora
07-03-2006, 21:13
Ovviamente per lavoro è, quasi, sempre importante conoscerla.
Bè dipende anche dal lavoro che uno fa.
Se fai l'operaio in fabbrica a che azz ti serve?
Bè dipende anche dal lavoro che uno fa.
Se fai l'operaio in fabbrica a che azz ti serve?
Infatti ho precisato quasi :D ma per un lavoro che contiene rapporti pubblici viene richiesto. Anche se alla fine se non si lavora in un'azienda internazionale dubito lo si parlerà
paditora
07-03-2006, 21:20
Infatti ho precisato quasi :D ma per un lavoro che contiene rapporti pubblici viene richiesto. Anche se alla fine se non si lavora in un'azienda internazionale dubito lo si parlerà
Bè quel quasi sembrava come se il 90% dei lavori richiede l'inglese.
mi dicono che lo parlo decentemente/bene quando sono ubriaco, da normale mi innervosisco
lo capisco perfettamente, lo parlo bene. Ovviamente parlo dell'inglese pulito, tra manchester e Newcastle non so dove mi sono rincoglionita di più a capire cosa dicevano :asd: tutta colpa della loro fottutta "u" che rimane "u" :mc:
Necromachine
07-03-2006, 22:34
Me la cavo abbastanza bene con lo scritto, il parlato già ho più difficoltà, ma tutto sommato me la cavicchio anche lì, magari con un pochino di difficoltà (dovrei fare più pratica comunque, il mio problema è più che altro la pronuncia).
L'americanese mi dà decisamente più filo da torcere :muro: .
A breve dovrò dare il TOEFL ... speriamo bene :stordita:
paditora
07-03-2006, 23:03
anche quando si dorme (nei sogni) si parla un inglese migliore perchè l'io non è frenato
azz pure in inglese sognate.
mi dicono che lo parlo decentemente/bene quando sono ubriaco
stessa cosa ma col tedesco. :eek:
parola della mia prof di crukko ai tempi del liceo. :D
axxaxxa3
08-03-2006, 00:49
http://met.provincia.fi.it/public/images/AndreaPellizzari.jpg
Andrea Dandy Bestia
08-03-2006, 00:53
Eddai, non separare il soggetto dal P. V.!
rattopazzo
08-03-2006, 01:11
Onestamente non so se risucirei a conversare con un inglese, non l'ho mai fatto
Nei film in lingua originale di solito non riesco a capire molto, ma forse perchè parlano troppo velocemente e non scandiscono bene le parole.
Nello scritto invece, non ho grossi problemi :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.