PDA

View Full Version : strutture dati in java: pile

aleraimondi
07-03-2006, 18:44
Buon giorno, probabilmente sarà un argomento trito e ritrito, ma chiedo lo stesso. mi trovo a dover implementere in java due strutture di tipo pila che contengono dei numeri interi, e successivamente eseguire dei controlli sugli interi stessi. Mi trovo in difficolta con i metodi push e pop, e spesso perdo nell'esecusione degli elementi della pila, probabilmente sbagli la dichiarazione. Qualcuno potrebbe darmi una mano o indirizzarmi verso qyualche dispensa?
Grazie mille a tutti

franksisca
07-03-2006, 18:59
mostra ciò che hai fatto, sarà più facile da capire e da correggere, e spiega meglio l'errore

aleraimondi
07-03-2006, 22:15
il cosice lo posto appena riesco, comunque ho creato una lista concatenata semplice, gestita come una pila, ma il problema è probabilmente nell'inserimento degli elementi nella pila, mi spiego:

se ad esempio, usando la classe SavitchIn per l'inserimento, gestisco gli inserimenti separati degli elementi, ad esempio
8
7
9
6
4
funziona, ma se li inserisco su una sola linea ovvero:
8 7 9 6 4
non me li prende.
come faccio a controllare che prenda effettivamente il valore singolo e che crei tanti elementi della pila quanti sono i numeri inseriti?

franksisca
08-03-2006, 08:20
a parte che non ho mai usato la SavitchIn per la lettura dati, comunque ti consiglio di usare un buffer per la lettura, e operare con i token per la separazione degli elementi.
Probabilmente SavitchIn legge un elemento per volta, e quindi mette nella pila solo un eemento. Se hai dubbi facci sapere.