View Full Version : PROBLEMA GRAVISSIMO SU PC. AIUTO!!!
Raga aiutatemi. Da un paio di giorni che quando riavvio il pc si blocca. non so proprio cosa fare. oggi ho dovuto formattare il pc, pensando anche che questo problema se ne sarebbe andato. dopo la formattazione il pc ha cercato di riavviarsi bloccandosi per l'ennesima volta. Che devo fare? Ora spego tutto e vedo all'accensione cosa mi fa fare.
usa..
memtest
prg specifico che trovi sul sito del costruttore del tuo hard disk x fare i test
controllo alimentatore (magari se ne hai un secondo sostituiscilo)
il mio hd è un maxtor 6y120p0. non come cercarlo. hai tu qualche link?
dovrebbe essere questo.. ma il sito è di una lentezza esasperante... cmq cerco con google, download maxtor powermax.
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downloads%2FAll%20Downloads&downloadID=22
ho eseguito quel programma che ho scaricato dal link che mi hai mandato. adesso mi ha fatto creare un floppy. adesso, che devo fare???
ho eseguito quel programma che ho scaricato dal link che mi hai mandato. adesso mi ha fatto creare un floppy. adesso, che devo fare???
devi far partire il pc da floppy, prova a inserire il floppy e spegnere e accendere il pc.. se nn parte il floppy e parte windows, dovrai entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot in maniera tale che risulti, 1- floppy, 2 cd-rom, 3-hd.. (l'essenziale è che nella sequenza ci sia il floppy primo, e poi o il disco fisso o il cd.rom e poi il disco fisso... al massimo dop oaver operato con il floppy reimposti come era in origine.)
fatto questo, fai partire il pc sempre con il floppy dentro e gli fai fare il test approfondito.. (nn fare quello quick, che nn serve a nulla.)
fattto, c'erano due errori e l'ha corretti. adesso mi ha detto test superato.devo fare qualche altra cosa?
OLEEEEEEEE. VAIIIIIIII... RISOLTO...
GRAZIE TANTE. GRAZIE GRAZIE
ma io quindi con quest'operazione di preciso cosa ho fatto???
ma io quindi con quest'operazione di preciso cosa ho fatto???
io cmq mi fiderei poco di un disco dove ci sono stati errori che si sono risolti con il prg powermax... tienilo sotto controllo e fatti una immagine del sistema.
è uno scandisk, molto approfondito...
nel desktop ho un file che si chiama powermax. sottotitolo, diskette creator for windows.
che è? il progr. che ho scaricato ieri me l'ha fatto mettere direttamente nel floppy. quindi non so cosìè questo file.
nel desktop ho un file che si chiama powermax. sottotitolo, diskette creator for windows.
che è? il progr. che ho scaricato ieri me l'ha fatto mettere direttamente nel floppy. quindi non so cosìè questo file.
cancellalo pure, è il file che ti ha creato il floppy. ;)
sto andando avanti bene, l'hardisk non mi ha dato più altri problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.