View Full Version : Londra e aereo...
Mr_Cilindro
07-03-2006, 16:43
Mercoledì (prossimo :) ) parto per una settimana a Londra...ho prenotato il volo con la Ryanair da diverso tempo...ho saputo che il massimo peso per lo zaino a mano è 10 kg e 15kg per la valigia vera e propria, se pesano di più tocca pagare...altra cosa, mi è stato consigliato di mettere tutti gli oggetti di ferro nella valigia perchè sennò m'avrebbero fatto svuotare mezzo zaino passando dal metal detector...ora, il problema è questo: in cima allo zaino ho "intarsiato" (:D) lo stemma della mercedes di ferro, mi faranno svuotare mezzo zaino anche se si vede che è tutta colpa dello stemma? scusate ma sono alle prime esperienze aeree...
Seconda domanda...che locali mi consigliate a Londra? di ogni tipo...
Mercoledì parto per una settimana a Londra...ho prenotato il volo con la Ryanair da diverso tempo...ho saputo che il massimo peso per lo zaino a mano è 10 kg e 15kg per la valigia vera e propria, se pesano di più tocca pagare...altra cosa, mi è stato consigliato di mettere tutti gli oggetti di ferro nella valigia perchè sennò m'avrebbero fatto svuotare mezzo zaino passando dal metal detector...ora, il problema è questo: in cima allo zaino ho "intarsiato" (:D) lo stemma della mercedes di ferro, mi faranno svuotare mezzo zaino anche se si vede che è tutta colpa dello stemma? scusate ma sono alle prime esperienze aeree...
Seconda domanda...che locali mi consigliate a Londra? di ogni tipo...
quando fai il check-in la valigia se ne va per i cavoli suoi, e lì ti controllano il peso della valigia e se supera il limite paghi.
poi quando vai al gate, TU ti devi togliere tutte le cose che hai che hanno pezzi in metallo.. orologio, anelli, cintura o altro.. altrimenti il metal detector suona e non ti fanno passare.
Il bagaglio a mano, assieme agli oggetti che ti sei tolto viene passato in un metal detector, e lì gli addetti guardano nella "radiografia" per verificare la forma di eventuali oggetti nel bagaglio, per evitare che gente si porti coltelli, pistole o cose pericolose.
Generalmente il peso/dimensioni del bagaglio a mano nn viene verificato, però per sicurezza è meglio nn esagerare da nn succedere che ti fanno storie.
a londra a Soho, ci son tanti locali dove però devi aver prenotato e costano un botto, altrimenti vai in Brick Lane, dove ci son locali per gente comune, occhio ai vicoli bui.
ciao
ciao
Mr_Cilindro
07-03-2006, 17:01
quindi non dovrei avere problemi con lo zaino...grazie!
andyweb79
07-03-2006, 17:47
lo zaino a mano sembra che non lo controllano ma occhio a non esagerare con le dimensioni... quando lo metti sul rullo che passa a fianco e passa a fare la "radiografia" di solito c'è un buco quadrato con le dimensioni massime consentite. se non passa li dentro la cosa si complica. comunque uno zaino "invicta" da scuola anche bello pieno passa tranquillo.
lo zaino a mano sembra che non lo controllano ma occhio a non esagerare con le dimensioni...
La regola che adottano quasi tutti i vettori è che la somma delle tre misure (altezza, larghezza, profondità) non debba superare i 115cm. ;)
ora, il problema è questo: in cima allo zaino ho "intarsiato" (:D) lo stemma della mercedes di ferro, mi faranno svuotare mezzo zaino anche se si vede che è tutta colpa dello stemma?
eh eh immagino che lo stemma l'hai comprato...
comunque con lo zaino a mano non ti fare problemi. come detto basta che riesce a passare nel rullo, e quindi uno zaino invicta o poco +. non ti curare del peso perchè ho preso l'aereo almeno 20 volte e mai mi hanno pesato il bagaglio a mano. anzi considera che quando sono andato in America avevo TRE bagagli a mano, quando ne consentono solo uno, eppure non mi hanno detto niente...
fai molta attenzione alla valigia perchè per ogni kg in sovrappeso c'è una bella tassa da pagare
Syd Barrett
07-03-2006, 19:34
A me un paio di volte lo hanno pesato, all'imbarco bagagli però. Un trucco è lasciare la roba pesante altrove (chessò, ad un amico o sul carrello) e poi ce la rimetti dentro dopo la pesata.
Mr_Cilindro
07-03-2006, 19:39
grazie a tutti per le tante risposte.... :)
ho un'altra informazione da chiedervi....ho sentito che da alcune parti accettano anche l'euro come pagamento...è vero? io avrei pensato di mettere i soldi su una postepay e di scambiare solo pochi euro in sterline tramite le poste...
eh eh immagino che lo stemma l'hai comprato...
preso in una carrozzeria...ne ho di tutte le forme a casa :O :)
andyweb79
07-03-2006, 20:03
Per evitare problemi ed incu...e cambia i soldi prima di partire... Cambiali alla tua banca e vedi che tasso di acquisto ha la sterlina.... Spesso all'estero i baracchini del "CHANGE" hanno un tasso di vendità più alto... Anche in aeroporto è possibile cambiare, ma vale la regola di cui sopra... Se poi non vuoi cambiare prima allora è un altro discorso... comunque se quando torni ti avanzano sterline, vai in banca e ricomperi gli euro.
DevilMalak
07-03-2006, 20:50
son stato moltissime volte pure io in aereo, e tralasciando che non mi hanno mai aperto il bagaglio a mano.. ho avuto anche 3-4 borse. Con uno zaino e qualche sacchetto/borsetta o cretinata del genere ci passi sicuramente
..::CRI::..
07-03-2006, 20:54
Penso che sia piu' conveniente cambiare i soldi in banca a Londra, o meglio ancora prelevare il piu' possibile dal bancomat appena arrivi.
I baracchini di cambio se puoi evitarli e' meglio.
Syd Barrett
07-03-2006, 21:22
Penso che sia piu' conveniente cambiare i soldi in banca a Londra, o meglio ancora prelevare il piu' possibile dal bancomat appena arrivi.
I baracchini di cambio se puoi evitarli e' meglio.
Assolutamente no (sul cambio a Lonra e sul bancomat) invece sì sui baracchini.
Mr_Cilindro
07-03-2006, 22:17
Assolutamente no (sul cambio a Lonra e sul bancomat) invece sì sui baracchini.
come mai? quindi mi sconsigli il prelievo per esempio dal postepay all'arrivo a Londra?
come mai? quindi mi sconsigli il prelievo per esempio dal postepay all'arrivo a Londra?
questo è ciò che ho fatto quando sono andato negli Stati Uniti, ma la situazione era diversa visto che ci sono stato un mese. personalmente per Londra te lo sconsiglio (a meno che non ci stai un mese...), perchè i prelievi agli atm costano un botto, + ci devi aggiungere il costo del prelievo che credo sia raddoppiato rispetto a un anno fa. e inoltre il tasso di cambio non è mai quello effettivo ma ci rimetti sempre. in sostanza ogni prelievo ti viene a costare 7-8 euro, per me è assurdo
piuttosto è molto utile usare la poste pay per gli acquisti, quello si perchè non paghi nessuna commissione. io l'ho usata spesso, solo fai attenzione perchè visa electron non è accettata ovunque :muro:
ziozetti
08-03-2006, 15:21
questo è ciò che ho fatto quando sono andato negli Stati Uniti, ma la situazione era diversa visto che ci sono stato un mese. personalmente per Londra te lo sconsiglio (a meno che non ci stai un mese...), perchè i prelievi agli atm costano un botto, + ci devi aggiungere il costo del prelievo che credo sia raddoppiato rispetto a un anno fa. e inoltre il tasso di cambio non è mai quello effettivo ma ci rimetti sempre. in sostanza ogni prelievo ti viene a costare 7-8 euro, per me è assurdo
piuttosto è molto utile usare la poste pay per gli acquisti, quello si perchè non paghi nessuna commissione. io l'ho usata spesso, solo fai attenzione perchè visa electron non è accettata ovunque :muro:
Il cambio dal bancomat è esatto, non possono marciarci. C'è una commissione (che varia da banca a banca), BPM carica il 2% del prelievo con un minimo di 3,62 €.
Concordo sulla carta di credito (se fosse un paese in zona € sarebbe ottimo anche il POS).
ziozetti
08-03-2006, 15:22
Da www.rayanair.com
Bagaglio in eccesso:
Su tutte le rotte verrà applicata una maggiorazione pari a € 8 (o l'equivalente nella valuta locale) per ogni chilogrammo oltre i 15 kg consentiti.
Orari di check-in:
Se si prevede di viaggiare con bagaglio in eccesso, si consiglia di presentarsi al check-in con 2 ore di anticipo rispetto all'orario di partenza.
Mr_Cilindro
08-03-2006, 19:35
grazie a tutti per le risp :) ...in questi giorni cambio qualche euro in sterlina ma porto dietro anche la postepay per pagare direttamente "alla cassa" o per emergenze, visto che se son in mancanza di soldi me la farei caricare da qualcuno a casa...
L'aereo parte da Pisa, mi ritrovo con il resto della "spedizione" ( :D ) attorno alle 13:30 circa...l'aereo dovrebbe partire alle 15:05 se non erro...spero di non aver problemi di check-in...
grazie a tutti per le risp :) ...in questi giorni cambio qualche euro in sterlina ma porto dietro anche la postepay per pagare direttamente "alla cassa" o per emergenze, visto che se son in mancanza di soldi me la farei caricare da qualcuno a casa...
L'aereo parte da Pisa, mi ritrovo con il resto della "spedizione" ( :D ) attorno alle 13:30 circa...l'aereo dovrebbe partire alle 15:05 se non erro...spero di non aver problemi di check-in...
facci sapere com'è andata quando torni. anche perchè a Londra ci vado anch'io tra 2 settimane :sofico:
Mr_Cilindro
09-03-2006, 15:49
facci sapere com'è andata quando torni. anche perchè a Londra ci vado anch'io tra 2 settimane :sofico:
hehehe, appena torno vi scrivo com'è andata!
ps: ho qui accanto a me le sterline...Londraaaaaaaaaa arrivooooooooo :D
Mr_Cilindro
23-03-2006, 19:39
Son tornato ieri sera! è stato fantastico....mi è davvero piaciuta come città...se volete qualche informazione specifica cercherò di aiutarvi per quanto ne possa sapere... :)
Son tornato ieri sera! è stato fantastico....mi è davvero piaciuta come città...se volete qualche informazione specifica cercherò di aiutarvi per quanto ne possa sapere... :)
io parto domattina :sofico:
speriamo che il tempo sia clemente, anche se dalla previsioni sembra che pioverà parecchio :doh:
Mr_Cilindro
23-03-2006, 23:09
io parto domattina :sofico:
speriamo che il tempo sia clemente, anche se dalla previsioni sembra che pioverà parecchio :doh:
Io non ho preso neanche una goccia di acqua ma i primi giorni la mattina cadeva acqua ghiacciata che sembrava quasi nevischio, m hanno detto che per loro era come essere di gennaio....
Piccolo Lord
25-03-2006, 01:05
Delinquenti...perche' non avvisate? Almeno vi facevo portare qualcosa :mbe:
andyweb79
25-03-2006, 21:08
beh raccontaci un po' il tuo viaggio.. partenza, arrivo e posti visitati.. credo sia interessante
Ciao, bentornato
Comunque per me Londra è il centro d'europa... paragonabile solo a NY, per etnie, stili e luoghi... ogni anno mi rigenero passandoci qualche giorno.
sono tornato anch'io ieri sera
bellissima vacanza, molto stancante dato che visto il poco tempo a disposizione abbiamo corso parecchio per riuscire a vedere le cose + interessanti
e sicuramente camden è una di quelle :sofico:
http://img88.imageshack.us/img88/2652/260320060033hp.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=260320060033hp.jpg)
http://img485.imageshack.us/img485/5835/260320060069gc.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=260320060069gc.jpg)
Mr_Cilindro
29-03-2006, 19:18
Che zone hai visitato? Sei stato al mercato di Camden Town?
ho visto davvero tante zone per il tempo in cui sono stato, sono stato sempre in giro per vedere posti nuovi, non solo prettamente turistici (per esempio ci siamo ritrovati a Brixtone in una via deserta a fare le corse per non perdere l'ultimo metro di mezzanotte :) )....come dice ndryx Camden Town è davvero fantastico...ndryx hai visto il CyberDog? quel negozio con il dj dentro e la gente a ballare...appena i miei amici mi passano le foto le posto!
ps: ho alloggiato all'Ace Hotel (http://www.ace-hotel.co.uk/) nella zona di West Kensington...mi sono trovato davvero bene! è come un ostello ma la qualità è quella di un albergo...
ho visto davvero tante zone per il tempo in cui sono stato, sono stato sempre in giro per vedere posti nuovi, non solo prettamente turistici (per esempio ci siamo ritrovati a Brixtone in una via deserta a fare le corse per non perdere l'ultimo metro di mezzanotte :) )....come dice ndryx Camden Town è davvero fantastico...ndryx hai visto il CyberDog? quel negozio con il dj dentro e la gente a ballare...appena i miei amici mi passano le foto le posto!
ps: ho alloggiato all'Ace Hotel (http://www.ace-hotel.co.uk/) nella zona di West Kensington...mi sono trovato davvero bene! è come un ostello ma la qualità è quella di un albergo...
hai qualche foto del ciberdog ?
postale !!!
è veramente una figata quel posto, siamo rimasti sconvolti dalla roba che vendono, anche se non so chi possa andare in giro con certi vestiti. hai visto le t-shirt a batterie con scritte e disegni luminosi ? o il cappelli con i capelli uv reactive ? veramente assurdi :eek:
inoltre siamo stati a bere una birra nel locale cubano che c'è proprio davanti al ciberdogs, molto carino anche quello
e per l'hotel quanto hai speso ?
noi ne abbiamo trovato uno a paddington, dopo 1000 ricerche grazie anche a tripadvisor.com alla fine siamo stati soddisfatti, sia per la pulizia che per le camere, anche se c'è dappertutto quella schifo di moquette polverosa e i bagni sono veramente minuscoli. la zona poi è ottima, il primo giorno siamo arrivati addirittura fino a piccadillly a piedi (poi eravamo morti xò :stordita: )
Mr_Cilindro
30-03-2006, 14:52
hai qualche foto del ciberdog ?
postale !!!
è veramente una figata quel posto, siamo rimasti sconvolti dalla roba che vendono, anche se non so chi possa andare in giro con certi vestiti. hai visto le t-shirt a batterie con scritte e disegni luminosi ? o il cappelli con i capelli uv reactive ? veramente assurdi :eek:
inoltre siamo stati a bere una birra nel locale cubano che c'è proprio davanti al ciberdogs, molto carino anche quello
e per l'hotel quanto hai speso ?
noi ne abbiamo trovato uno a paddington, dopo 1000 ricerche grazie anche a tripadvisor.com alla fine siamo stati soddisfatti, sia per la pulizia che per le camere, anche se c'è dappertutto quella schifo di moquette polverosa e i bagni sono veramente minuscoli. la zona poi è ottima, il primo giorno siamo arrivati addirittura fino a piccadillly a piedi (poi eravamo morti xò :stordita: )
Al CyberDog ho comprato una maglia Uv Reactive per andare a ballare! di quelle che tengono di lato insieme ai cappelli..troppo bello quel negozio! dovrei avere una foto dall'esterno perchè all'interno non penso si potesse fare foto...appena mi passano la memory della macchina fotografica la posto!
riguardo la sistemazione ho dormito in una camera (camerata :D ) da sei letti ed ho speso attorno alle 100 sterline...il posto lo consiglio sia per vicinanza alla metro (West Kensington o Barons Court) che per qualità...anche nella nostra camera c'era la moquette...
Al CyberDog ho comprato una maglia Uv Reactive per andare a ballare! di quelle che tengono di lato insieme ai cappelli..troppo bello quel negozio! dovrei avere una foto dall'esterno perchè all'interno non penso si potesse fare foto...appena mi passano la memory della macchina fotografica la posto!
riguardo la sistemazione ho dormito in una camera (camerata :D ) da sei letti ed ho speso attorno alle 100 sterline...il posto lo consiglio sia per vicinanza alla metro (West Kensington o Barons Court) che per qualità...anche nella nostra camera c'era la moquette...
moquette everywhere :muro:
alla mia ragazza stava venendo un attacco d'asma dopo 4 giorni a londra, dato che è allergica alla polvere :rolleyes:
il ciberdog ha anche un sito
http://www.cyberdog.net/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.