PDA

View Full Version : Collegare stampanti USB a distanza (IP4200)

Player1
07-03-2006, 16:22
Salve a tutti!
Ho acquistato una canon IP4200 (nota stampante InkJet con ingresso USB). Purtroppo è un pò più grande di quanto mi aspettassi così sono stato costretto a posizionarla non più sulla mia scrivania ma in un posto un pò lontano dal computer. Ho stimato che per connetterla al mio pc ho bisogno di un cavo lungo circa 10 - 12 metri (in linea d'aria è abbastanza vicina ma il cavo deve ovviamente seguire il perimetro della stanza).
Al negozio in cui sono andato ad acquistare il cavo mi hanno detto che non ne esistono di così lunghi perchè altrimenti il segnale si disperderebbe.
Come posso fare a connetterla al mio pc?
So che negli uffici collegano le stampanti a distanze ben superiori a 10 - 12 metri (a volte stanno addirittura ad un'altro piano), possibile che non esista un modo per collegare una stampante che si trova sulla parete opposta della stessa stanza?!

alecomputer
07-03-2006, 16:59
Puoi provare lo stesso a costruirti il cavo da solo .
ti serve :
un cavo usb da 1,5 mt da tagliare in 2 pari uguali .
10 -12 mt di cavo a 4 fili .
un po di nastro isolante .

io non ho mai provato con un cavo cosi lungo , ma in teoria potrebbe funzionare .

Player1
07-03-2006, 19:40
Si ma da quello che ho capito il segnale si disperderebbe, è per questo che non ne producono di così lunghi.. altrimenti avrei potuto più semplicemente acquistare 3 cavi USB da 4 metri e collegarli insieme.
Grazie comunque! ;)
Aspetto altri suggerimenti!
Ciao!