PDA

View Full Version : Problema aquisizione audio (studio 9)

Maury6263
07-03-2006, 16:05
Ho provato ad acquisire un filmato dalla mia telecamera (Sony tvr 33) sia con Pinnacle studio 9 plus e Premiere Elements . Perche' mi funziona l'audio da un solo canale? Ho provato ad ascoltare il filmato dalla telecamera con le cuffie e mi funzionano entrambi i canali . Grazie!!! :muro:

MiVida
07-03-2006, 23:21
Se l'acquisizione l'hai effettuata in DV (firewire), è comprensiva di entrambi i canali (è un'unico flusso di dati). Devi ricercare il problema, all'interno del tuo Pc: controlla le configurazioni di Studio (per l'audio) e della scheda audio (nonchè, delle casse....)

Maury6263
08-03-2006, 12:05
Grazie dell'aiuto ! E' strano , perche' ho provato con un'altro video acquisito da un'altra cassetta e quello mi funziona !!!

MiVida
09-03-2006, 00:55
Grazie dell'aiuto ! E' strano , perche' ho provato con un'altro video acquisito da un'altra cassetta e quello mi funziona !!!
Certo che è strano ! :eek:
Non è che la cassetta "incriminata" è stata registrata, su un solo canale?
Comunque ribadisco: il flusso DV è unico e comprensivo dell'audio (a differenza dell'analogico che, hai uno o più connessioni per il video, più i due cavi per l'audio (Dx e Sx)).
Quindi dovresti verificare se la cassetta, contiene effettivamente entrambi i canali (non basta un'ascolto in cuffia - alcune di queste "mixano" i canali).
Prova a riversare, anche solo pochi secondi, la stessa cassetta su un'altro Pc.
Ciao