View Full Version : lsass.exe impossibile trovare il nome dell'oggetto
chi mi sa dire cosa è successo al mio pc :D
Potresti esserti beccato il virus Sasser, prova a guardare qui:
http://www.microsoft.com/italy/security/incident/sasser.mspx
Ciao
winnertaco
07-12-2007, 21:39
stesso problema, LSASS.EXE ERRORE DI SISTEMA IMPOSSIBILE TROVARE IL NOME DELL'OGGETTO! e sotto un bell'OK! come lo premo il pc si riavvia e stesso discorso all'infinito!
il pc non è il mio e quindi non so cosa sia stato fatto/installato o cancellato prima dell'errore! specifico che il pc non è stato mai connesso ad internet se non per fare gli aggiornamenti dell'os in fase di installazione! OS: WINDOWS XP SP2 con 83 aggiornamenti per la sicurezza!
non si avvia mai completamente bensi si ferma prima della schermata del desktop e la stessa cosa la fa tutte le modalità provvisorie! (di rete, normale e prompt dei comandi!)
che gli è successo secondo voi?
ps: non ci sono virus logicamente!
ps: non ci sono virus logicamente!
come fai a dirlo? se windows non s'avvia in NESSUNA modalità... come riesci a fare le scansioni di rito? (antivirus, antispyware)? avrai staccato l'harddisk e messo in un pc funzionante?
che firewall aveva attivo quando si è collegato a internet per aggiornare windows? (è inutile. quando clicchi su "connetti", sei collegato a internet, hai già le porte aperte al mondo, e il mondo ti entra, se non ti proteggi. non centra che dopo tu abbia aperto un browser qualsiasi.
non pensare che "andare nel sito microsoft per aggiornare windows" usando IE, o Firefox, sia sinonimo di "non può essermi entrato niente".)
winnertaco
08-12-2007, 09:42
come fai a dirlo? se windows non s'avvia in NESSUNA modalità... come riesci a fare le scansioni di rito? (antivirus, antispyware)? avrai staccato l'harddisk e messo in un pc funzionante?
che firewall aveva attivo quando si è collegato a internet per aggiornare windows? (è inutile. quando clicchi su "connetti", sei collegato a internet, hai già le porte aperte al mondo, e il mondo ti entra, se non ti proteggi. non centra che dopo tu abbia aperto un browser qualsiasi.
non pensare che "andare nel sito microsoft per aggiornare windows" usando IE, o Firefox, sia sinonimo di "non può essermi entrato niente".)
ho staccato il disco e l'ho attaccato al mio pc ed ho fatto una scansione completa con antivir personal edition premium.... e poi una con l'antispyware!
quando preparai il pc con i relativi aggiornamenti os era almeno 3 mesi fa, ero con l'antivirus installato e configurato, il firewall di windows attivo e ero dietro un router! quello che non coincide con la teoria del virus è che il problema ce l'ho dopo 3 mesi dall'ultima connessione! quindi per questo escluderei un virus...
winnertaco
08-12-2007, 09:57
ho cercato a fondo in internet, ma altre persone con il mo stesso problema, l'unica soluzione che hanno trovato è stato formattare! non vorrei arrivare a tanto... vi posso dire che ho fatto anche dei test all'HD e alla ram ma è tutto ok!
prova a sostituire il file LSASS.exe con quello del tuo pc funzionante...
winnertaco
08-12-2007, 10:03
prova a sostituire il file LSASS.exe con quello del tuo pc funzionante...
ho controllato la dimensione e per entrambe i pc è 13kb! ora provo con la sostituzione...
grazie :)
winnertaco
08-12-2007, 10:05
una cosa che mi son dimenticato di dire è che ho fatto anche un chkdsk da console di ripristino con le opzioni /p /r ma nulla..tutto come prima
winnertaco
08-12-2007, 10:18
ho sostituito il file LSASS.EXE dal mio pc funzionante all'altro non funzionante il risultato non cambia! :(
cmq secondo me è più che altro un problema di registro! c'è un modo di fare un controllo sul registro da console di ripristino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.